Curiosita' calandra

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SIMOSBRAZ, 20 Febbraio 2008.

1. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ......navigando tra le foto di voi tutti, notavo una cosa......
    chi ha il paraurti col kit aerodinamico chi no, come il mio...che e' il semplice restyling,
    notavo pero' che dentro la calandra , guardando verso l'interno ,ci sono tipo delle alette nere a modi veneziana per capirci , provando a tastarle sembra siano apribili , che so forse motorizzate , o nn so , m i chiedevo appunto questo....
    notavo invece che chi col musetto del kit aerodinamico non le ha proprio ...
    qualcuno ci ha mai fatto caso? :-k

2. Lele_118d

Lele_118d Aspirante Pilota

40
    0
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    118d Futura
    Le alette sono motorizzate. Mi è stato detto dal concessionario che quando la temperatura esterna è bassa, queste rimangono chiuse fino a quando il motore non si scalda.

3. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    cavoli......fico....allora e' come pensavo.......
    e' che ho gia fatto un viaggetto ma , scendendo dall auto , notavo erano sempre chiuse.......
    forse xche' c'erano -1° :mrgreen: :mrgreen:

cmq era quello che volevo sapere..........grazie!
    qualcun altro le ha viste aperte?...

4. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Nella calandra ci sono delle valvole a controllo automatico per migliorare l'aerodinamicità dell'auto e ridurre quindi i consumi. Queste si aprono ogni volta che il motore necessita di aria per il raffreddamento...

5. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ottima cosa........notavo pero' che sullle versioni col kit aerodinamico, quindi musetto differente dal notro originale
    le alette non ci sono prorpio....
    si nota direttamente il radiatore sotto....

6. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    ..questo nn lo so, in teoria dovrebbero averle tutte. Sto aspettando la mia 1er con pack M sicuramente darò un'occhiata:-k

7. Lele_118d

40
    0
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    118d Futura

Prego figurati....
    Come ti trovi con la 118d?problemini riscontrati?non è poi così fiacca,vero?hai fatto un controllo dei livelli dopo 3000/3500km oppure aspetti il 1° tagliando?

8. Ataru Moroboshi

Ataru Moroboshi Kartista

194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Ciao Tomix

La tua arriverà senza queste alette perchè appunto ha il pack M.

9. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    mah. nn so....io notavo che questa non le ha .....

grazie Lele, cmq, problemi per ora ancora nussono , e spero continui cosi'... per i livelli, solo tramite il computer di bordo.
    tieni conto che ho ancora su 750 km, per cui ,non so se si e' slegata ancora bene.e cmq per ora ancora non gli ho mai tirato il collo.... un po prestino mi sa... :mrgreen:
    attendero' ancora un po poi ti dico....
    tu avuto qualche problema?

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Mah, mi sembra strana sta cosa.. in effetti le alette, che rientrano nell' efficient dynamics dovrebbero averle tutte. comunque stasera controllo..

11. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM

Grazie, buono a sapersi:wink:

12. Lele_118d

40
    0
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    118d Futura
    grazie Lele, cmq, problemi per ora ancora nussono , e spero continui cosi'... per i livelli, solo tramite il computer di bordo.
    tieni conto che ho ancora su 750 km, per cui ,non so se si e' slegata ancora bene.e cmq per ora ancora non gli ho mai tirato il collo.... un po prestino mi sa... :mrgreen:
    attendero' ancora un po poi ti dico....
    tu avuto qualche problema?[/quote]

No per fortuna nemmeno io..solo un fastidio "cigolio" quando prendo le buche che proviene dalla plafoniera delle luci interne posteriori...credo che quel rumore me lo terrò fino a che non cambio la macchina! direi che in effetti è un pò prestino per tirare..io ho dato una prima tiratina intorno ai 3000km..la macchina neanche a dirlo ha risposto alla grande...:mrgreen:

13. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    :biggrin: come cigolio.....di gia?....ioper fortuna nessun rumore.. e ci mancherebbe anche....
    per ora cmq nn la tiro ne oltre i 2500 e oltre 150km/h.... poi tra un po vedro' di far qualche prova...ma tu gia rabboccato l'olio?....
    a proposito ...con che olio si puo' far il rabbocchino... :mrgreen:

14. Ataru Moroboshi

Ataru Moroboshi Kartista

194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    già...dovrebbero....:-s #-o

Purtroppo invece chi ha messo il Pack M non ha questo sistema...
    Non lo trovo sicuramente giusto...ma allo stesso tempo non so quanto possa essere davvero utile....
    Io ad esempio sto in Sardegna...non so se preferisco avere l'ingresso dell'aria sempre libero, oppure è un convincimento per confortarmi del fatto che la mia non avrà quel sistema... :-k

15. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    beh ..... nn capisco nemmeno io xche' nn ci sia nel pack M.....
    poi sarebbe tutto regolato automaticamente , per cui non dovresti porti il problema.....se da te fa molto caldo rimarrebbe aperto .altrimenti no.....mi aveva incuriosito questo particolare cmq....

16. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ufficiale!!io ho il pack M e non le ho queste alette!!a tutti che hanno il pack M non le hanno!!al venditore,gli spaccherei il c....,perche' se da restayling le mettono,con il pack le devono avere!!piuttosto farla uscire 5 mesi dopo,ma metterle almeno!!!ma secondo voi e' meglio o no??vorrei sapere pro e contro.grazie!!magari le MY2008 le hanno!!controllate!!!

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè.. alla fine cambia poco, dai... è un'altra cosa che si può rompere!:wink:

18. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    :razz: ehhhhh....in effetti.si si potrebbe rompere , ma con la garanzia......chi ssenefregaaaaaaaaaa
    io sn contento di averla , credo sia una chicca niente male...
    utile anche a evitare che fogliame e schifezze varie vadano a finire davanti i rad e quant altro.. :razz:

19. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    a dir la verità nn capisco perchè dovrebbe esserci questa differenza tra pack e non pack, se non erro le alette automatiche non riguardano le prese d'aria sottostanti ma la calandra. Cmq questo dispositivo fa parte di una serie di accorgimenti studiati per il risparmio di energia, a mio avviso si può percepire realmente l'utilità utilizzando l'auto in certe circostanze, ad es lunghe percorrenze in autostrada..:-k

20. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    ma allora TUTTI quelli che hanno il packM NON hanno il sistema di chiusura automatica del radiatore?

Se fosse così sarebbe pazzesco! Cosa c'entra?

:-k

Condividi questa Pagina