Ciao a tutti , vivendo vicino al confine noto molto spesso che le auto straniere ( tedesche,austriache,slovene,croate) non rispettano il limite in autostrada oggi infatti sono stato alla fiera nautica internazionale di Venezia che più che internazionale secondo me è RIONALE ma questo è un altro discorso alla andata avevo davanti una a6 austriaca che non andava meno di 160/170kmh anche sotto i tutor e io con la mia f11 dovevo mollare e al ritorno avevo un golf croato stessa storia io mollavo sotto i tutor ma lui nulla anzi accelerava . Vi chiedo può essere che a noi ci massacrano con le multe se superiamo il limite e invece agli stranieri nulla ????
Con i recenti accordi internazionali questo andazzo dovrebbero finire. Mah, speriamo che non continuino solo a fregare noi........
due cose: 1 mollare sotto i tutor non serve a nulla perche' fanno la multa in base alla velocita' media e non istantanea. 2 questa e' una sezione tecnica e in questa discussione non c'e' nulla di tecnico. ciao......
Agli stranieri non arriva nulla e fanno quello che gli pare... Poi dipende sempre chi trovano... :wink: Il metodo tutor, comunque, funziona. C'è già una discussione in merito.
Riguardo al metodo tutor anche io so che funziona...per quanto riguarda il discorso multe --> stranieri anche io sapevo che, grazie a recenti accordi internazionali, la musica dovrebbe cambiare anche per loro.
ma chi lo dice? all interno della comunitá europea le multe vengono sempre inviate, se per importi superiori ai 70 euro. Io quando sono in italia con targa tedesca vedo sempre di fare a modo Il punto se vogliamo é piú che altro che gli stranieri (specie "nordici")sanno che in italia non viene MAI controllato, a differenza di germania austria eccetera in cui i controlli sono molto frequenti.
Lo dicono tutti... Stavano studiando un sistema poco tempo fa per far recapitare le multe all'estero ma ancora non ci sono riusciti. Tant'è che se parcheggio con una macchina tedesca per Milano e prendo mille divieti di sosta, l'unico modo che hanno per farmi pagare è portarmi via l'auto... Ma che siamo in un paese arretrato credo lo sappiamo già tutti, no? :wink: Mica è colpa dello straniero di turno che va a 200km/h in autostrada.
se scrivi "lo dicono tutti" non riesco a prenderti sul serio, dai le multe, come detto, vengono inviate all interno dell unuone europea SEMPRE per importi superiori a 70 euro. Io per contro ho preso multe in germania con targa italiana, ma siccome qua le multe sono ridicole (10/40 euro per velocitá, 10 euro per divieto di sosta eccetera) non mi sono arrivate. Al contrario, non ho mai preso personalmente multe in italia per -come detto- assoluta mancanza di controlli, ma i colleghi prendono regolarmente multe che vengono rese artificialmente superiori ai 70 euro con le spese di gestione (38 euro + 35 di "spese" = 73) e gli arrivano eccome. Li poi sta a te la scelta se pagare o meno. alla fine, puoi tranquillamente ignorarla, soprattutto se sai di non tornare in italia con quella targa li. Io invece, che scendo regolarmente con le stesse 4/5 targhe, penso pagherei.
da qualche mese ormai le multe prese con targhe tedesche arrivano....eccome se arrivano! L'unico vantaggio è che non dichiari chi guida. Ma le paghi!!!!
Dipende...in entrambi i casi Dalle Singole Amministrazioni in primo luogo. Il metodo Tutor ha mostrato, ahimè, le sue falle. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo che funzioni ancora bene in tratti molto (relativamente) trafficati; in tratti con scarsità di traffico si è stati sanzionati anche rallentando vistosamente sotto i portali...e io ne so qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche questo è vero.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Miiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Armando De Razza "Esperanza D'Escobar!!" https://www.youtube.com/watch?v=HDuNZAqhdSM Confermo: ho visto verbali inviati da Amministrazioni Comunali del nord con la doppia lingua italiano/tedesco. Violazione art. 142 del cds, superamento limiti di velocità e multa con autovelox /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Conviene sempre mollare sotto i portali.... Scherzi a parte, il tutor può funzionare (saltuariamente, forse, ma può) anche come misuratore di velocità istantanea. Ergo, non conviene passarci sotto a 180 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />