:wink::wink: Beh..il bello di avere tanti amici è anche questo...:wink::wink: Speriamo di no, davvero...ma se non sarà così, il gesto sarà ampiamente apprezzato
sempre il vecchio discorso delle conoscenze...:wink:....anche io spero di non dovertele portare ma se fosse necessario ricordati che hai diritto a una telefonata....
beh se è per lavoro ok, per una gita non vale la pena rischiare, perdere tempo nel viaggio non mi va .... ecco ceh di viaggi ne faccio sempre meno!
Spero che il mio TomTom sia impazzito xkè sulla Roma-Napoli mi ha segnalato tutti "tutor inizio" e nessun tutor di chiusura Aloora ho provato a fare il demo del percorso sulla A24 e segnala come previsto stazioni di apertura e chiusura.
Adesso ho controllato anche sul sito "Autostrade per l'Italia" e in direzione Napoli segnala un tratto di copertura che va dal km 512,9 al km 732,8. + di 200 km di copertura ininterrrotta? Eppure mi pare di aver visto più postazioni...Può essere che lavorino ognuna come apertura e chiusura? Mi pare che si fosse esclusa questa possibilità ma mi è risorto il dubbio
Tutte le postazioni lavorano con il principio dello start e stop...tuttavia, su tratti molto lunghi come quello da te citato, non è detto che tutti i portali saino attivi. Voglio dire che la copertura, ad es. va dal km 512,9 al 732, 8, ma su qul tratto, sono attivi i portali dal km 600 al 620, dal 650 al 670 ecc...non so se ho reso l'idea...noi, di fatto, non sappiamo quali effettivamente sono attivi. Posso citare una esempio pratico. Ho visto il verbale di ippo81 il quale ha percorso un lungo tratto coperto dal tutor a velocità elevata ma la rilevazione è avvenuta solo su un determinato tratto specifico...:wink:
Il Tutor funziona a Varchi ora se tu entri nel primo varco ad una certa velocità X e impieghi un tempo X per uscire dall'altro varco, in base al suo calcolo, della tua velocità media ti fa o meno la multa. Ora Il Tutor non ès tato studiato solo per questo.... Nel momento in cui passi sotto al varco a 3 metri da esso sull'asfalto ci sono due pedane con sensori di movimento sotto la pavimentazione, nel momento in cui tu passi a più del limite, la telecamerina che c'è sopra al varco ti fa la foto. Quindi non funge solo da misuratore di velocità media. Ho preso una multa di 70€ per averlo passato a 146 km/h:wink:
Eccome qua...... Ogni giorno mi viene sempre più la voglia di fare una prova all'antica... Secondo voi, se mi faccio un bari verona come quelli di una volta, e cioè con partenza alle 9:20 ed arrivo 13:55 (e mi fermavo 3 volte a cazzeggiare in autogrill) mi becca???? Nel senso, qual'è la velocità massima a cui riesce a leggere una targa? Secondo me se uno ci passa sotto a 240 non ce la fa. Una precisazione rispetto a quanto letto nei primi post... è vero che il tutor non fa filmati ma è altrettanto vero che non scatta 1 sola foto bensì 4. Ho visto ieri sera le immagini, se le ritrovo le posto.
anch'io :wink: una volta c'erano i primi autovelox che non funzionavano oltre i 220. è già da un po' che la tecnologia permette di prendere macchine a velocità superiori alla velocità massima consentita dalla mia macchina
io non mi porrei tanti problemi in quanto se so di essere transitato a velocità elevate per un certo tratto autostradale, non faccio altro che fermarmi in qualche stazione di servizio per il classico "bisognino" o altro per poi riprendere il viaggio. Credo che a quel punto, semmai il tutor facesse una media della velocità in base al tempo impiegato, all'uscita dall'autostrada risulterei assolutamente in regola.
ci sono fidati..... il problema è che a me non frega niente di andare forte tanto per andare, se voglio sgranchire il motore vado su una splendida superstrada a 4 corsie e faccio come me pare..... Quello che mi rompe è dover stare 12 ore per fare bari torino qundo lo petrei fare tranquillamente in 6..... fermarsi in autogrill non mi cambia niente.