Roma-L'aquila (e viceversa) ancora ancora si riesce a fare i 130 di media per via dei sali-scendi, certo gli ultimi km, comunque ci si riesce. Roma-Pescara è proprio impossibile, devi tenere il piede sul freno!
vorrà dire che quando vado dagli zii in Lazio, torno su per l'Adriatica, così faccio sta benedetta strada!
è per quello che su un autostrada per lo più deserta hanno pensato bene di investire in "sicurezza".... PS ricordate che "Il Tutor funziona: 40% di morti in meno in sei mesi" (Tièè Tièè) Date un occhiata qua, è un po vecchio, ma fa sempre effetto: http://www.sicurauto.it/news.php?subaction=showfull&id=1194253657&archive=&start_from=&ucat=3& ATTENZIONE non cliccare sul link PERICOLO possibili reazioni nervose incontrollate!
E' come fare la Milano Genova una pista! Sì sì non metto assolutamente in dubbio che i tutor servano...anzi..personalmente non mi danno fastidio intanto anche quando non c'erano il mio limite è sempre stato quello di legge
Eh si finalmente mi sento sicuro a viaggiare in autostrada quando causa pioggia certe tratti (chi fa RM-AQ sa di cosa parlo) diventano lisci come l'olio e sapere che c'è qualcuno che mi osserva e mi protegge.
In realtà un bel tratto è quello che va da Pescara a Termoli sulla A14...belle curve, salite e discese continue... L'unica cosa negativa sono i giunti su viadotti...se li facessero come Dio comanda, non avresti quei fastidiosi sobbalzi...soprattutto in curva
Esatto!!! Non li ho...con i runflat è decisamente peggio!! Quando guido la E91 di mio fratello o la E92 di mio padre, la differenza si sente, eccome!! Che poi, se volessero, potrebbero farli davvero a filo rispettando, ovviamente, le caratterische di dilatazione dei giunti... Ad esempio su un viadotto, dopo l'entrata di Vasto sud direzione nord, da poco hanno rifatto il manto sulla corsia di marcia: perfetto. i giunti non si sentono proprio. Sulla corsia di sorpasso, invece, sembra di essere sul "tagadà"!!!
Bellissima. La facevo fino a Vasto sud. Quando avevo il golf gti 16v nel '94/96 giù per quei viadotti prendevo velocità Smodate.
Quoto e le "mitiche" curve tra Vasto Nord e Sud erano (e lo sono ancora) il terreno ideale per saggiare il manico dei guidatori che percorrevano quel tratto, magari anche con auto ben più potenti e veloci rispetto alle nostre dei bei tempi andati...:wink:
Farsi Montebello Vicentino - Vasto Sud (609 km) 4h e 20min con una sosta di 15 min circa e svariate telefonate durante il percorso... Altro che tutor....(ma se mi arrivano le multe, lo dico...prometto!!):wink: