Leggo che moltissimi hanno avuto problemi alla turbina dei motori 320d. Penso che la turbina sia in garanzia, quindi sostituzione a costo zero a parte le rogne, ma la domanda è questa: dopo la riparazione il problema si manifesta ancora o è totalmente risolto ? Se così non fosse un bmw 320d deve recarsi in officina per turbina mediamente ogni 30-40.000 km ??????????????????????? E questa sarebbe una gran macchina ?
Il problema non lo hanno ancora risolto!!! A me hanno fatto la prima sostituzione a 4012Km ed ora a 5046 sono nuovamente nella stessa situazione.Altro che ogni 30-40.0000 Km
beh, una gran macchina lo è. però ha un componente da fornitore esterno che non funziona (attuatore turbina, non la turbina in sè). questo è quello che par di capire finora. colpa di bmw? colpa del fornitore? quanti casi? trovata la soluzione? tutte domande irrisolte..
si, ovvio, la colpa è legalmente di bmw. io parlavo di colpa "tecnica". che non ha nessuna importanza quando hai un'auto da 40 mila euro ferma. ma in un forum lo si può puntualizzare.. poi capisco la tua incazzatura: la mia prima E90 in mille km ha rotto due pulegge condizionatore e non andava diritta. ero furioso. volevo riavere i miei soldi e rendere l'auto. per fortuna bmw ha risolto subito il problema delle pulegge difettose e mi ha trovato un ottimo capo meccanico che mi ha sistemato l'assetto. ho fatto 110.000 km con quell'auto e non avuto nessun altro problema. idem mio fratello. 120.000 km e una lampadina bruciata.. detto questo, davvero non so quanti siano i casi. visto che ho il mio 177cv in arrivo (e pure mio fratello!) incrocio le dita..
impossibile che rimanete impassibili di fronte a questi disagi...lo stress ha un costo il disagio anche..tutto ha un limite..al tuo posto andrei per vie legali..
Hai ragione però...andare per vie legali non è che ti faccia spendere meno soldi (anche se poi li paga chi vince la causa), ma comunque il disagio e la perdita di tempo c'è comunque...:wink:
Una gran macchina comunque lo è.. basti pensare al record di vendite superiore ad altri brand tedeschi.. poi comunque non è detto che altri marchi non abbiano problemi... Io ne so qualcosa...