Ma lo step quindi che monta la mia 320 e91 di fine 2006 quindi alla fine e' lo stesso di tutte le versioni sopra citate oppure no, io questo ancora nn sono riuscito a capirlo. Qualcuno a fatto l'aggiornamento anche su modello simile al mio? Se si avete trovato differense sostanziali tanto da suggerirmi di farlo?
volevo qualche delucidazione circa lo steptronic della 335d. E' abbastanza veloce o no? C'è molta differenza con il manuale 6 marce?
si lo so questo, volevo sapere se è molto + lento, o meglio quantoè + lento rispetto ad un manuale 6 marce..
i posso garantire per la versione sport automatic 2008 (a 6 marce) della z4 coupe,che va una favola ed è un cambio molto sportivo e veloce,addirittura detto da chi guida il dsg"nelle scalate va più forte"... PRIMA di acquistare l auto ho provato il manuale e incredibilmente riuscivo ad essere meno efficace,con lo S.A. la cambiata è sempre perfetta e pronta. Io avendo sempre avuto cambi manuali (tt 225-z3 3.0),adesso non lo cambierei per niente al mondo,non sbagli mai marcia ,accetta cambiate e scalate a tutti giri (questo lo rende nettamente meglio del vecchio smg),uno spettacolo..:wink:
Avendo anch'io per la prima volta il cambio autom. + paddles al volante, concordo in toto con YURIZ. Gran cambio, molto preciso e divertente specie quando lo porti con i paddles da D a M, scalando in una frazione di sec. anche 2,3, a volte 4 marce di colpo. Strabiliante la prontezza, la precisione e come già ho detto il divertimento !! Per rendersene conto di questo C.A., bisogna provarlo e poi si rimane a bocca aperta- quei 2200 Euro + 110 di Paddles li vale tutti. Peraltro in autunno su di una rivista (Quattroruote o Auto) hanno pubblicato un servizio tra i vari C.A. di Mercedes, Audi, Jaguard, ... ; questo della BMW a 6 marce è stato definito il migliore ed il più elogiato per l'assenza di problemi. Molto stimolante la tua Z4 Ciao, Adolfo PS: come ripeto, tutte le notizie tecniche di questo cambio si possono trovare sul N° 1/2008 di BMW Magazine (trimestrale) appena arrivato - se qualcuno vuole averlo basta che si rechi da una conce BMW
bene bene, sono contento. In pratica ieri mi è arrivata la 335d... solo che nn ho fatto mettere i paddles al volante.. è possibile aggiungerli successivamente? o ci vuole qualcosa che in questa configurazione mi manca?
CONGRATULAZIONI VIVISSIME, grande mezzo !!! Sono spiacente ma non ti posso essre d'aiuto relativamente ai Paddles. Prova a chiedere in Conce. Cmq, ti invio le mie impressioni e constatazioni relative anche ai PADDLES che avevo scritto in questo link: www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1883331#post1883331k: Ciao, Adolfo (fammi sapere)
io ho raccolto tre pdf relativi alle caratteristiche del 6hp zf, se mi dite come faccio li condivido volentieri (non ho salvato i link dai quali li ho scaricati)
Non sono documenti aggiornatissimi, ma un po' di concetti li spiegano... http://www.bmwmotorsports.org/BMW_docs/transfund1.pdf http://www.bmwmotorsports.org/BMW_docs/tranfund2.pdf http://www.bmwmotorsports.org/BMW_docs/electran1.pdf http://www.bmwmotorsports.org/BMW_docs/electran2.pdf http://en.wikipedia.org/wiki/ZF_6HP26_transmission