[Curiosità] Perchè il 116d? | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Curiosità] Perchè il 116d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jarhead, 21 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> alla fine c'è un piccolo tamarro in ognuno di noi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Io prima avevo un golf con 170cv, ora ho un 116d

La differenza è che non posso più fare le riprese da tamarro...tutto qui...in autostrada devi andare ai 130 pure se hai un ferrari!

Poi parlate della 120d come se fosse una lamborghini...ma per piacere dai...

3. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ma che dici?

Chi lo ha mai paragonata ad una Lamborghini?

Se ne esaltava solamente il piacere di guida, e stop.

4. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si ma il piacere di guida non lo trovi in autostrada neanche ai 180.....tutto sta che le cose che potevi fare con 60cv in più ora non sono più possibili....tutto qui....se poi ci si accontenta è un altro conto..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Infatti prima potevo fare le sgommate in piazza e ora non più...

Secondo me la 116d è una gran macchina,certo nulla a che vedere con la 120d in su...però secondo me anni fa ci si poteva divertire molto di più invece ora tra tutor,velox,multe alle stelle,punti sulla patente ecc non si può più far nulla.

se mi compravo una 123d andavo a girare in pista per divertirmi...

Cmq per me tra la 116d e la 118d non ci sono tutte queste differenze sulle prestazioni. se le noti è perchè si viaggia con il cronometro alla mano.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2012
  6. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Lo spazio per divertirsi c'è eccome.....solo che con 120cv con i pesi e tutte le manovre anti-inquinamento e altro non ci si può fare più di tanto.....poi ci sono gli autoconvincimenti personali per giustificare che i cavalli che si hanno sono abbastanza (me lo ripeto sempre anch'io che i cavalli sono abbastanza, sapendo che non lo penso veramente :mrgreen:).....

7. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Di solito uno vuole più cavalli solo per potersi vantare della macchina potente e poi magari ogni giorno sta in coda a milano :wink:

8. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si è vero che ci sono molti cosi....ma su questo forum invece si trovano appassionati che l'auto la usano come si deve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Spero in Pista a Monza

10. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Se prima avevi un Gti da 170cv non credo tu possa venire a farci la morale sull'andare piano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Infatti non ho detto che andavo forte...la differenza tra prima ed ora è che non posso più fare il pirla davanti ai miei amici...ma sinceramente ora non ne sento più il bisogno per questo ho preso il 116 tutto qui...

quello che voglio dire io è che per un uso "normale" la 116d va più più che bene

Secondo me la 120d non è tutto questo gran mostro da poter criticare la 116d perchè con 177cv sotto il culo non si ha chissà cosa...sarebbe facile per me criticare una punto da 80cv ma non lo faccio...quelli che possono vantarsi sono altri

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2012
  12. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    L'altro utente che ti sta rispondendo nemmeno ce l'ha il 120d, quindi non capisco perchè dici che ci si vanta.

Non abbiamo 500cv sotto il cu*o e lo sappiamo bene, ma si faceva un confronto fra 1er.

Perchè il 116 se con poco di più (tra gli usati eh) puoi avere un 120? Tutto lì.

La mia risposta è: a volte 116cv (che già son tanti) non ti bastano. 177 non sono 500 ma sono già abbastanza per vivere felici e per toglierti qualche piccola soddisfazione.

Che poi queste soddisfazioni siano sverniciare il tamarro di turno o fare impazzire l'amichetta seduta sul sedile accanto a te poco importa. Sono cose che col 116 è più difficile fare.

13. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    Si ma la.differnza tra te e una punto 80cv sono 36cv,e tra te una 120d sono 61cv....

14. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Noto che ogni tanto questo topic torna alla ribalta... e parte il flame!

Il problema nasce proprio dal fatto che il titolo stesso è provocatorio. Il titolo, tradotto in gergo, significa chiedere: che senso ha comprare un'auto da 116 cv quando con 3000 € in più ne puoi avere una identica nelle forme da 177?

Se posso essere onesto chi ha aperto questo topic non è stato proprio "un'aquila" perchè è dai tempi dei tempi che le case automobilistiche creano auto identiche nelle forme ma con varie cavallature.

E' evidente che ognuno di noi compra l'auto per l'utlizzo che ne deve fare ed in base alle proprie esigenze.

Ci sono quelli come Torelan che han scelto di passare da 170 a 116 cv perchè sono più che sufficienti per girare per strada, ci sono gli appassionati che usato l'auto anche in pista e quindi amano avere potenza a dismisura, ci sono quelli come me che han preso il 116D perchè non si erano mai appassionati di auto e che poi si sono morsi le mani.

Questo non giustifica però poter criticare le scelte delle persone. Aprire un topic con un titolo che lascia intendere "che senso ha un'auto con pochi cavalli" è una ovvia provocazione.

Per quanto riguarda:

Capisco che hai vent'anni, li ho avuti anche io. Ti ricordo per il bene tuo e di chi viaggia con te che nelle stragi del sabato sera i vent'enni sono al primo posto e che non è un caso che gli importi delle assicurazioni di auto di maschi di età inferiore ai 25 anni siano più elevati a parità di mezzo a quelli relativi a femmine under 25...

Mi auguro che tu abbia recepito il messaggio.

Credo che qualche moderatore possa prendere in considerazione l'idea di chiudere questo topic.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
  15. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Sono io che ho aperto il topic e sì, alla fine il titolo può essere tradotto come hai detto tu. Nella mia mentalità è da folle non spendere quei 3mila euro in più per una macchina che è davvero tutta un'altra cosa rispetto al 116d. Ma è la MIA idea, non pretendo sia condivisa da chiunque.

E come ho scritto più volte non volevo sfottere/provocare nessuno; le risposte mi sono state date quasi subito e mi sono bastate.

C'è che dice che dei cv poco gli frega e preferisce avere la macchina più accessoriata che averla potente, chi dice per i consumi, chi per il bollo eccecc

Ogni tanto però il topic viene riesumato da qualcuno che probabilmente non legge tutte le pagine e che quindi risponde ripetendo cose già dette, e io, mio malgrado, devo rispondergli dicendo cose già ripetute venti volte. Ma non importa, a me non dispiace scrivere quello che penso, semplicemente vorrei evitare di creare casini o litigi immotivati...

Per la storia "stragi del sabato sera":

so che lo diranno tutti ma non credo possa succedere a me... Se devo fare il ******** lo faccio in strade deserte e che conosco come il palmo della mia mano. E magari da solo in macchina, non voglio nessun morto sul groppone. E poi non bevo, cristo.

Ci son categorie decisamente più pericolose di me alla guida, fidati.

16. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Sono contento che sia così, ma sai... il tuo testo che avevo quotato prima lasciava intendere qualcosa di diverso e quindi mi ero preoccupato.

Per quanto riguarda:

"Nella mia mentalità è da folle non spendere quei 3mila euro in più per una macchina che è davvero tutta un'altra cosa rispetto al 116d. Ma è la MIA idea, non pretendo sia condivisa da chiunque."

ti rendi conto che, proprio per il fatto che non pretendi che tutti condividano il tuo pensiero, non ha senso aprire un topic con questo titolo?

Poi, se vuoi che spezzi una lancia a tuo favore, io sono uno di quelli che ha preso il 116 e se n'è pentito e che adesso come avrai visto in altri topic sta cercando di rimapparlo ma è capitato solo perchè ho cambiato modo di vedere l'auto. Diversamente il 116D mi sarebbe bastato.

17. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ma certo che ha senso, ho fatto una domanda a cui molti hanno risposto senza inca*zarsi.

Come dici tu ora che le risposte le ho avuto potrebbe essere benissimo chiuso il topic, per non scatenare inutili litigi.

18. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Aggiungo che il regolamento del forum vieta pubblicizzare comportamenti che violino il cds. Ergo scrivere che fai il ********* su strade, anche se deserte e che conosci come il palmo della tua mano, non è il massimo.

Ti sono concesse solo le strade private o la pista ^^

19. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Infatti con "strade deserte che conosco come il palmo della mia mano" mi riferivo al mio autodromo personale, che credi U.U

20. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Ecco, così mi piaci.

Se passa un mod direi che possiamo chiudere.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina