[Curiosità] Perchè il 116d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jarhead, 21 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ho messo una faccina alla fine, ero ovviamente ironico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    okok. .una domanda,non vorrei essere invadente, ma i tuoi copripedali visto che forse sei l unico del forum che li ha montati come io vorrei, come sono fatti??? in pratica bisogna sostituire freno e pedale accellerazione?? qui di solito tutti montano pedali performance ma per la mia vorrei una via di mezzo proprio come i tuoi, mi daresti qualche dritta??

3. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    dice dei miei o di quelli di jarhead? perchè se ricordo il TP di presentazione di jarhead, non pi pare abbia dei copripedali.

4. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Esatto mi sa che ti riferisci alla macchina di Ciumaca, io i copripedali non li ho...

5. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    se intendi questi

I pedali sono originali Bmw e sostituiscono quelli standard, pertanto si levano i vecchi e si montano questi accelleratore compreso. Su ebay.de ne trovi parecchi ma costano un po di più dei performance, in quanto i performance sono copri pedali, questi invece pedali nuovi.

6. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    hai ragione!!!infatti penso che siano i tuoi pedali mi confermi allora il fatto che sostituiscono i pedali originali e costano un po di piu'???circa 250euro? penso che sia una spesa che faro' penso che i performance, almeno per me siano troppo sportivi, questi in foto invece danno anche un senso di originalità . .c'è anche il poggiapiede M?

7. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Nooooo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> a quella cifra ti vendo i miei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Su salesafter stanno a 105 + spedizione!

http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p195_bmw-stainless-steel-pedals--handshift.html

no il poggia piede M è a parte, però su ebay.de li vendono tipo sui 20€...

Cmq pure a me piacciono molto di più dei performance... poi li hanno davvero in pochi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    ah bene allora penso che sia la prossima spesa per la mia piccola....poi vi postero' le foto cn apposita discussione, scusa una cosa e x il montaggio?fai da te???sapevo soprattutto x il poggiapiede M era difficoltoso montarlo, per quanto riguarda invece la sostituzione dei pedali?

9. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    il poggiapiede M devi trapanare... se non sei pratico fallo fare del carroziere, per i pedali li puoi montare benissimo da solo

10. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    ok poi magari quando sara' ti contattero'!!!! posso? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Certo che sì! quando lo fai mandami un pm il forum serve a questo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il poggiapiede però ti consiglio (se lo prendi) di farlo mantare ad un carroziere

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2012
  12. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    Ok!!!

13. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

349
    21
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Salve premetto che non ho risp nei topic se no davo risp sparpagliate ma leggendo il forum qua e la non ho potuto fare a meno di notare discussioni sul 116d o 118d e su risposte date da persone che a mio parere non ho trovato affatto giuste...Parlo dalla mia piccola esperienza;sono consapevole che bmw vuol dire cavalli ma non sempre a mio parere deve essere cosi...Io ero un possessore di bmw 120d 177cv ora aspetto la nuova bmw 116d e penso che dietro ad ogni scelta ognuno ha i suoi motivi...Ho scelto questa motorizzazione perchè non sono il tipo che corre,facevo le cambiate a 2000-2500 giri,che mi arrivi a 100 in 10 secondi o in 9 a me non fa differenza basti che posso portarla a regime costante facendo parekki km in autostrada a 150-160 e per me va bene,riduco i consumi in città,riduco i costi di manutenzione visto che è vero non ho problemi data la giovane età ma almeno cerco di dare un po di valore a quello che spendo e risparmio...Tra spendere 1700 euro in piu per un 118 anzichè un 116 ho preferito spenderli in optional visto che per me la macchina significa anche comfort...(esempio sono na frana con le strade non ne so una ma non corro ne sfrutterei un motore potente beh preferisco spendere 2600 euro in piu in navigatore piu utile alle mie esigenze che per 30cv in piu)...Non sono d'accordo con chi dice beh se volevi una macchina con così pochi cavalli prendevi na fiat na golf etc etc...Un auto non si sceglie solo per i cavalli ma anche per le linee,l'estetica,l'affidabilità,il comfort di guida,la bellezza degli interni...perchè rinunciare a queste cose solo perchè cè la convinzione che bisogna prendere una bmw con tanti cavalli?perchè non posso avere l'una e l'altra scegliendo anche una motorizzazione che mi si addice mantenendo sempre un marchio che mi ha dato soddisfazioni?No perchè se si ragiona come ho visto che uno sceglie la 116 solo perchè fa figo per dire ho bmw beh allora potrei dire lo stesso di chi compra na 118d,120d etc etc ma va in giro coi cerchioni oppure dentro come interni a stento ha il climatizzatore manuale...a questo punto potrei dire beh comprati na fiat la paghi la meta ma almeno hai tutto compreso visto che bmw è prestigioso come marchio e camminare coi cerchioni o senza optional fondamentali non gli si addice...No io penso che ognuno scelga la propria auto in base alle proprie esigenze,chi di vita,chi economiche,chi di altro...Io ho scelto di rinunciare a 30cv per spendere quei soldi in optional perche lo ritengo piu giusto per me...Come c'è chi ha scelto la 118d ma ha rinunciato ai comandi al volante o al climatizzatore manuale sono scelte...Magari mi trovero pentito ma non per questo devo sentire alcune frasi sul 116...e poi scusate ma se dite bmw cavalli beh allora il 118 non è che sia tutta questa potenza andiamo direttamente sul 120d o oltre...Concordo con chi dice non accetto chi compra il 116 e già pensa di rimapparlo se vuoi 150cv compra il 118d o altro questo si lo accetto anche se posso capire che se come ho letto il 116d è uguale al 118d beh stuzzika a qualcuno comprare il 116d e rimapparlo il giusto...punti di vista...non è una vena polemica era solo per dire che ci si può amare una bmw in tanti modi e per tanti motivi non solo per i cavalli o per fare il figo...

14. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    WOW... momenti svngo cercando di leggere tutto d'un fiato! :mrgreen::mrgreen:

Magari un paio di virgole ogni tanto e non rischi di avere qualcuno sulla coscienza! AhAhAh :mrgreen::mrgreen:

Scherzo, comunque a parte gli scherzi, il tuo ragionamento non fa una grinza, è ovvio che tutti facciano delle scelte in base alle proprie esigenze ed era questo lo spirito del topic: capire quali sono queste esigenze. Tu hai ben argomentato la cosa specificando che preferisci optional ai cavalli. Per esempio per me è stato l'esatto contrario, avevo trovato allo stesso prezzo 118d superaccessoriate e la 123d che ho preso. Non ci ho pensato 2 volte e ho preso la 123d perchè ho preferito spendere più sul motore. Nessuno delle due scelta (la mia o la tua) è più giusta dell'altra. Semplicemente sono 2 scelte diverse da rispettare.

D'altronde è giusto che la tua sia più comoda, ci passerai parecchio tempo più di me per fare gli stessi km... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Scusa, non ho resistito alla battuta, ovviamente scherzo. :wink:

15. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi tenete conto dei limiti... Non so nelle vostre zone, ma dalle mie parti velox e tutor a tappeto. E ti ritrovi a marciare spesso in colonna a 60/70 km/h. Si deve entrare nell'ottica che la cavalleria passa in secondo piano...

Sent from my iPhone using Tapatalk

16. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Wow il TP è tornato d'attualità :popcorn:

17. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ripeterò forever and ever: i cv non servono solo ad andare forti, ma sono utili anche (e soprattutto) per sorpassi, allunghi, prontezza della macchina eccecc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;)

18. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè per i sorpassi...i limiti della macchina li conosci...e ti regoli di conseguenza.....arriverai 5 minuti dopo perchè non sei riuscito a sorpassare una colonna di 2-3 auto....

Allunghi....dove? Nelle poche autostrade rimaste senza velox e qualche extraurbano deserto.....

L'unica cosa veramente utile è la prontezza nelle ripartenze agli incroci e cose così.....ma comunque se si muovono bene quelli con la metà dei tuoi cavalli..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ovvio che anche a me piacerebbe ( come a tutti) un'auto con più cavalli possibile.....ma per fare cosa? Lo sborone qualche volta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Esattamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scherzi a parte ci sono quelle situazioni in cui i cavalli li vuoi, e non averli ti butta giù di morale (lo so, sono pazzo).

E effettivamente alcune di quelle situazioni sono proprio quelle da sborone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per dirne una: la ragazza sul posto passeggero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ps: ho vent'anni, capitemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io non è che ne ho tanti di più.....e alcune volte ragiono come te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..però per il 90% delle volte mi rendo conto che 160-170cv sono fin troppi......però quando incontri altri sboroni ne vorresti avere come minimo 400 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina