curiosità m3 e46 vs porsche 997 carrera s | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

curiosità m3 e46 vs porsche 997 carrera s

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 10 Novembre 2006.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Dove sarebbero tutte ste differenze?

    La mia fa più o meno i tempi della prova, forse un pelo meglio perchè è rimappata.
    I tempi che ha fatto Sauro con la sua sono quasi identici ai tempi fatti in prova

    Quello che conta poi è la differenza tra un tester professionista e un guidatore medio
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se sei convinto cosi bene:wink: , nn sono qui a far cambiare idea alla gente.
     
  3. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Io trovo che una M3 vada catalogata come coupe' sportivo al vertice della sua categoria e lo e' gia' da molti anni una Porsche nasce sotto un'altra categoria che e' un gradino piu' in alto quindi se pur confrontabili i numeri sono due categorie diverse
     
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    :wink:
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Uno il piede,due le gomme(non erano semislick?),solo quelle valgono secondi(anche 5 in alcune piste) e l'eventuale assetto.La mia macchina da originale con assetto,freni e angoli originali non aveva niente in comune con adesso,magari con le sportcup poi:wink:
    I 996 normali di solito non sono in mano a gente col piede pesante,molto di più l'm3 e ovviamente le gt3 ma è un altro discorso.
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cristian aveva le gomme del Clio V6 Trophy, Alby credo i P Zero Corsa.
    E un GT3 che a quanto si sente dire in giro proprio stock non era. E lui che nel mondo Porsche è considerato un gran piede.
    Non vorrei mai che si intendesse che voglio dire che una M3 va quasi quanto un GT3, ma va molto più di un 996 3.4 e un filo più di un 996 3.6 in strada. In pista probabilmente il 996 ha un po' di vantaggio, fatto sta che i fatti sono quelli che ho esposto sopra. Presenti tante persone che conosci anche tu.
    Che differenza di prezzo c'era tra una M3 e un 996 320CV? Vale i soldi in più la Porsche?
    E' una questione vecchissima, solo che come allora continuo a pensare che per una macchina che deriva da un 318i e costa molto meno di una 911, o sei azionista Porsche oppure è da folli preferire la 911.
    I porschisti normali (non GT qualcheccosa) ormai sono diventati come i ferraristi, credono di essere invincibili, le altre macchine fanno schifo, bla bla bla.
    Se Cristian compra l'M3 E92 (probabile) voglio proprio ridere coi 997S!:mrgreen: E anche con qualche GT3...
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Perfettamente d'accordo,per la mia testa si passa dall'M3 al Gt3 ed eventualmente GT2 come auto da guidare.Poi ovviamente ci sono le Gt ma sono un altro discorso.Le attuali 911 normali per quanto veloci non mi attirano minimamente.
    Comunque ce n'è di distacco da colmare per tenere il passo in una pista velocina,basta il rettilineo del Mugello perchè una 997S scompaia dalla vista dell'M3,occorre frenare 50 m dopo,per cui è necessario che il Porschista sia fermo.
    Io cambierei la mia solo per un GT3(nuovo o usato con pochi km) o al massimo se mi piacesse(ma sarebbe un ripiego) per un'altra M3,nonostante i problemi avuti:mrgreen:
    Le Lotus devono essere divertentissime in pista,ma non mi piacciono le macchine con motore bolso e poi per strada per me non si gode più di tanto,con un Gt3 sei il re dappertutto.
    Mi avevi detto di quel giorno in pista,il manico fa tutto evidentemente,mi fa strano che anche la gt3 fosse ben guidata,è solo questo il problema,altrimeneti con l'M3 te la giochi con tutti.Una gt3 ben guidata è proprio un gradino sopra,specie dalle curve a media velocità in su,oltre a guadgnare molto sul dritto e ad essere facilmente sfruttabile fino ad una velocità pazzesca.Per andare uguale con una M3 bisogna frenare dopo ed andare più forte in curva,per cui essere due guidatori a livelli molto diversi:wink:
     
  8. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Se se... spettate che rimetto in strada il Torello... ci fo la schiacciata del Colombaccio con M3, GT3 e pure i Raitre.






    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Cosìè il Torello?:eek: :mrgreen:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Evidentemente il levello della Targa Tricolore non è quello del Clio Cup, oppure dell'italiano superturismo dove Cristian è a ridosso di gente che si chiama Naspetti, Colciago o Zanardi.:wink:
    Un conto sono le gare da sagra paesana camuffate per ricchi, un conto le corse dove ci sono Ex F1.:wink:
     
  11. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    :wink:
     
  12. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    ragazzi non credete a chi vi dice che con la 996 la M3 se la gioca.E' una cavolata.
    N. 1 la 997 è una 996 rivisitata, con prestazioni non molto distanti
    N.2 la 996 anche "base" grazie al motore a sbalzo a pochi cm dalle ruote motrici impartisce vere e proprie lezioni all'M3.
    Come consolazione pensate che vi state paragonando al meglio!:wink:
     
  13. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    poche differenze tra 996 e 997? A livello di telaio magari...ma stai scherzando? Una 996 con assetto originale è una macchina che ha difficoltà con una 993 del 1994...
     
  14. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    hahhaa verissimo...:mrgreen:

    io mi son preso settimana scorsa per due vialoni con un 997S di seconda appoggiando la terza.... non mi mollava di metro....anzi...ma sicuro lui non tirava tutto...:cool: hahahaha

    cmq Porsche son belle..cattive..etc...ma il 996 secondo me le prende e di brutto in strada...a livello globale...
    il 997 non so... ho provato solo il GT3 di max e quello sicuramente le da a tutte....=P~ :lol: :lol: :lol:
     
  15. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    apparte che ho guidato 996 carrera 4 e carrera 4s.l'm3 al carrera 4 996 gli da una pista alla 996 4s di poco alla carrera 997 pure forse l'unico a parte i turbo che può dare un leggero distacco è la 997 carrera s.
     
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    State confrontando vetture che poggiano il loro beneamato deretano sull'olimpo delle sportive, litigando sui decimi e sui metro che fanno la differenza tra il tanto e il tantissimo. Ci sta pure, per voi che avete l'onere e l'onore di condurre simili mezzi lungo la via (o la pista), ma noi poveri mortali guardiamo ammirati, tutt'altro che stanchi, un 3.2 L6 di quasi 6 anni fa che legna ancora forte, tanto forte da impensierire, e mettere dietro a volte, dei 3.6 Boxer a 6 cilindri che hanno un blasone e un bagaglio tecnico-tecnologico che BMW ed M hanno acquisito solo negli ultimi anni. Sempre e comunque rispetto per le 911 in ogni forma e maniera, ma il semplice fatto che una GT stradale si serie che costava oltre 20000E di meno con intenti e scopi ben diversi potesse competerle a tutto tondo è semplicemente un plauso enorme alla M. Comunque ne esca.
     
  17. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.928
    764
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Con le carrera 4 è possibile, ma già con le 997 in particolare la S l'M3 inizia ad avere parecchie difficoltà.

    Cmq in generale eviterei di paragonare delle trazioni integrali con una posteriore almeno in questo caso.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma se io le ho viste coi miei occhi come vanno perchè dovrei credere a quello che dici?:wink:
    Se persone che le hanno avute entrambe dicono che non c'è paragone anche come handling, perchè dovrei cambiare idea? Prima che tu mi preceda: non è un fighetto da forum, ma uno che in strada è la Bibbia di quelli che conosco.. semplicemente di un altro pianeta. Quindi se dice che col 996 te la fai sotto a provare a fare quello che fai con l'M3 non è perchè è sprovveduto, andava fortissimo col 964Rs e col 348 credo che macchine più cazzute non ne esistano.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il GT3 è un'altra cosa, sono il primo a dirlo. Già l'MkI 360CV va molto più dell'M3 e da 220 in su allunga di brutto anche su un 355. Parlo per visto, non per inventato o letto in una rivista.:biggrin:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' questo che i porschisti da aperitivo non hanno capito.=D>
    Pur partendo da una macchina da famiglia, con più vincoli, peso, costi inferiori... va uguale nel peggiore dei casi.
    E' come avere un 106 Rallie che da via a molte auto più costose: tanto di cappello!
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina