Salve, è un pò che non scrivo ma vi ho sempre seguiti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sta arrivando il periodo tagliando per la mia bmw e stavo pensando di cambiare i fari che ormai hanno molti segni di usura creati col tempo.. e sul sito della bmw ho visto questa cosa - http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9896.html Con 365 euro sono entrambi i fari completi oppure solo le lampadine xenon? Non riesco a capire questo.. La mia vettura rientra nel pacchetto di valore bmw (ho una 330d del 2007). Sapreste aiutarmi? Vi ringrazio.
Secondo te ?ancora non sai come ragionano in bmw ,sono solo le lampadine,abbagliante e anabbaglianti Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Hmmm... E sapresti dirmi il costo totale della sostituzione intera di entrambi i fari? Nel pacchetto valore c'è scritto che fanno uno sconto di 200 euro sul mio veicolo In pratica dovrei sostituire solo le lampadine xenon che stanno morendo, però volevo approfittare e sostituire il tutto
Beh considera che un faro completo sta sui 1200€ ,fai da solo i conti Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ah ecco, mi sembrava lol Comunque, niente allora, penso che cambierò solo le lampadine xenon, le originali bmw si trovano solo in concessionaria? Sapresti quanto vengono?
Allora non li ho mai comprati,ma tanti qui al posto dei originali che hanno una luce di 4300k non so cosa ,sono più gialini,comprano le osram da 5000k che sono molto più belli da vedere e costano di meno dei originali,considera sempre sui 120-150€ la copia delle D1s Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vero sembrano molto buone, sapresti dirmi oltre che su amazon dove potrei trovarle? Ero tentato anche dalle philips x-tremevision che costano di più delle osram
Beh ,le Philips sono tra le migliori anche ,qualsiasi scelta fai cadi in piedi,come detto sopra non li ho mai acquistati quindi non saprei Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Il faro completo costa sui 1100 euro (quelli bixenon adattivi) mentre solo bixenon che non girano costano sugli 850 euro l'uno. Alogeni 450 circa. Le lampade io le ho comprate made in china da un mio amico che ha la distribuzione e vendita a prezzo stracciatissimo, le devo ancora montare quindi non so se sono balorde o meno ma intanto me le tengo nel baule di scorta se si fulminano. L'unico inconveniente è che per sostituire gli xenon c'è da smontare la ruota anteriore e mezzo parafango.. non proprio immediato
Qualcuno sa dove comprare le plastiche dei fari E90 ? C'è qualche differenza tra xenon/semplici e mercato asiatico/usa/EU ? Chiedo perché prese su ebay da un venditore cinese (prezzi €35-65) ma non sono compatibili perché gli attachi sono a distanza diversa rispetto ai miei (fari smontati). C'è un venditore su Amazon che vende a €216 ma il prezzo mi sembra un po' alto. Per chiudere i fari ho preso il silicone Mannol. €7 Mannol https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XY91W1D/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1505553529&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=mannol+transparent&dpPl=1&dpID=51J2JrsaR4L&ref=plSrch €216 https://www.amazon.it/gp/aw/d/B071VN9HBD/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1505553279&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=headlight+lens+bmw+e90&dpPl=1&dpID=41DI-BCAUUL&ref=plSrch Cinese https://m.ebay.it/itm/Pair-Front-Headlight-Headlamp-Clear-Lens-Plastic-Cover-For-BMW-E90-E91-04-07-BS2-/322461077547?hash=item4b142d902b%3Ag%3AxCcAAOSwCGVX3~us&_trkparms=pageci%253A0fe68e3e-9adc-11e7-a237-74dbd180345a%257Cparentrq%253A8ab34fd215e0aa14f7125a61ffe09146%257Ciid%253A23
Sono diversi sicuramente,dove prendergli non posso essere d'aiuto Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se acquisti Philips o Osram acquisti ottimi prodotti. Il consiglio di Daniel86 è corretto. Io , per quanto mi riguarda, dopo una prova, posso consigliarti di lasciare perdere le cineserie e le sottomarche. Se devi cambiare le lampade xenon fai il lavoro come si deve. Se devi risparmiare, alloara tieniti i soldi in tasca e tieniti le lampade che hai. Ciao
Ciao se proprio pensi di cambiare i fari interi perche non sono più lucide e trasperenti le plastiche prendi prima in considerazione di lucidarle ci sono dei kit già pronti mi è capitato di vederele proprio ieri al supermercato, poi se non viene bene pui persare alla sostituzione
Oppure per lucidare le plastiche dei fari vai da un carrozziere che con pochi euro te le rimette a nuovo. In BMW non esiste solo la plastica anteriore ma vendono l intero faro. Essendo a tenuta stagna non credo convenga smontarlo Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sulla e46 vendevano anche la sola plastica del fanale. Ora non so per la e90. Scusate ma le lampade X gli xeno originali della lci sono le d1s? Che graduazione consigliate?
Si, d1s ,massimo 6000 ,considera che originali sono 4300 ,5000 secondo me è perfetto tra effeto bianco è profondità.
Grazie Daniel, che marca mi consigli? Perché c’è ne sono tante e con molti codici. Ho visto che partono da 30 euro ad arrivare a 130 l’una. Quando si capisce che sono da cambiare?
Quelle di 30 euro lasciali perdere ,una buona coppia costa sui 150€ ,puoi capire quando è da cambiare quando la luce diventa viola ,però c'è anche che le lampadine xenon si scaricano con il passare del tempo ,quindi se dopo 10 anni di onorato servizio li cambi ,anche se non sono fulminate ,noteresti un buon cambiamento di fascio di luce ,in meglio ovviamente,i marchi migliori ma anche più contrafate sono appunto osram è Philips quindi ti consiglio di stare su queste qui .
Si ma delle suddette Marche ci sono pure li un sacco di prezzi. Come è possibile e quale scegliere? Ci sono pure quelle false?