Cura Vitaminica E92 320D by RP Corse | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

Cura Vitaminica E92 320D by RP Corse

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fast01, 16 Luglio 2011.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.606
    5.588
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Ogni tanto mi piace ricordare la foto che feci una sera...

    [​IMG]

    SW da famiglia.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Solo downpipe
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Are you really sure of that? :wink:

    Ti ricordo che l'N47 di Peppiniello U'Turinese è a quota 260cv circa... :wink:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.606
    5.588
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Fai anche qualcuno in più.

    120d vs 330d E92 con solo mappa (280cv - 620 Nm). Sta davanti il 120d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ah eccco immagino che fischino alla grande, già sentendo quel 123D a Torino con Beppe il sound era molto appagante :sbav::sbav::sbav: Su un 3000 poi....:cool::cool::cool:

    Vai Matte mettilo su anche te che poi ci troviamo e mi fai sentire il sound :wink:
     
  6. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    :shocked!::shocked!: Beppe stavi per decollare....:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Il 3.0 TDI della versione precedente non è così superiore all'N47 preparato Stage1. Così come non lo è nemmeno il 330d 231cv ovviamente! Sarebbe strano il contrario in effetti, visto quello che suggerisce la "bilancia"!
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    È diverso il suono Davide... Quello di Sandro se non ricordo male (Beppe potrà confermare o smentire) ha uno scarico libero in acciaio... Senza cat e silenziatori
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.606
    5.588
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Confermo Matteo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io intendevo che non farei mai uno stravolgimento come quello di beppe per andare a prendere le supercilindrate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lui la usa in pista anche...e poi io personalmente non andrei mai a cercare delle prestazioni assolute o degli spari...che puoi raggiungere una volta ogni tanto..ma per godermi ogni affondo del pedale o per usarla in pista seriamente
     
  11. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Matte io intendevo il 123D di un cliente di Beppe che se non mi ricordo male il nome dovrebbe essere Silvio, lui aveva messo downpipe e rende alla grande su doppia turbina :wink:
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ah ok allora avevo capito male...

    Cmq è molto piu fluida... Provata sabato sera;)

    Davide con'e ti trovi con le Falken? Come sono di carcassa?

    Io con le mie facendo la Cisa questo we non mi son trovato benissimo al 100%...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
  13. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Allora Matte ho fatto un po di strada circa 3500 km come tenuta non sono male, non di certo ai livelli di michelin o bridgestone a mio parere ma se le paghi meno un qualcosa di inferiore ci sarà ci mancherebbe... A livello di spalla... tende troppo a coricarsi, probabilmente sono io che sono abituato ancora a com'erano le runflat...:-k:-k:-k Anche perchè è la prima serie di gomme che uso NON runflat su questa macchina.

    Ho notato anche che su stessi tragitti mettendo alla frusta mi entra più facilmente il controllo della trazione...spingendo circa allo stessa velocità... bo non so...

    Alla fine per quello che le ho pagate mi van bene vediamo quando tenderanno a deteriorarsi come si comportano ulteriormente...:wink:
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Quanto perni le giunture dei ponti in curva come tendono a comportarsi?
     
  15. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Non ci ho fatto caso sinceramente proverò a verificare questo particolare...:-k:-k
     
  16. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    :eek::eek::eek:

    Ma che lavori hai fatto?! :lol:

    Però immagino che vai a pregiudicare troppo l'affidabilità, no? Altrimenti i 320d + downpipe li porteresti ad almeno 240-250 cv invece dei "classici" 230 :-k
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.606
    5.588
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Per farla andare più di un 330d E92 mappato bisogna almeno mettersi in pari (o meglio) dal punto di vista turbine. Quindi ecco che ho messo una GTB2260VK del 258cv con collettori in acciaio inox, scarico completamente rivisto e nonostante abbia il limite della pompa del gasolio credo di essere molto vicino ai 270cv al banco.

    I 320d stock non vanno oltre i 230cv per preservare l'affidabilità della turbina di serie!
     
  18. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    E quanto costerebbe una turbina per andare oltre i limiti dell'originale?

    So che è un discorso inutile perchè come prima cosa ci sarebbe da rivedere i freni etc, però toglimi la curiosità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ha fatto giusto qualche "ritocchino" per andare pari... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.606
    5.588
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Una preparazione come la mia, comprensiva di:

    - turbocompressore GTB2260VK

    - collettori in acciaio inox

    - scarico completo inox da downpipe a terminale

    - intercooler maggiorato

    - filtro a pannello

    - strumentazione aggiuntiva (pressione turbo - termocoppia EGT)

    Ha un costo di 6000 € comprensivo di adattamenti vari, mappatura, cambio olio e manodopera.
     

Condividi questa Pagina