Cura Vitaminica E92 320D by RP Corse

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fast01, 16 Luglio 2011.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    annamooooo
     
  2. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Dai mini raduno a Torino... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  3. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    ragà il mio meccanico mi parlava di una curvatura che si può utilizzare per evitare il dpf ma non eliminarlo definitivamente dall'auto... non ho ben chiesto di cosa si trattasse... potete dirmi qualcosa? lui mi diceva di associarlo alla rimappatura ma se dovessi fare prima qsto lavoro otterrei qlk buon risultato? riguardo a consumi? riguardo a fumo (la mia ha 130000 km e il fumo non si vede nemmeno se spingo a fondo) ?
     
  4. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Si può mappare con su il Dpf la mappa verrà fatta ad Hoc in vista della presenza del DPF per evitare precoci intasamenti, l'utente AR147 By Rp Corse di Torino è uno dei più importanti riferimenti qua sul forum per mappatture e modifiche sulle Bmw (tra l'altro lui possiede un Serie 1 bella pepata...:mrgreen:) chiedi a lui ti saprà dare molte info a riguardo...

    Guarda anche questo topic ci molto info utili:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?148043-BMW-120d-177cv-mappatura-ECU-moduli-aggiuntivi-intercooler-scarico-assetto-ecc...
     
  5. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    grazie fast ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> voglio vedere + potenza sul bm pian piano... come prima modifica come la vedi?
     
  6. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Guarda io ho tagliato subito la testa al toro rimuovendo anche il DPF insieme alla rimappa, però ti posso dire che ci ho pensato molto in quanto all'inizio non ero convinto del tutto... La mia soddisfazione adesso è del tutto appagata GRAZIE anche a Rp Corse, a Beppe che mi ha consigliato sempre nel modo migliore...:wink:

    Se conosci preparatori qualificati e in grado di fare bene il proprio lavoro nella tua zona, se fossi in te non ci penserei due volte...vai di rimappa, dopo ti sembrerà un altra macchina :wink:
     
  7. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    Si ma di fatto.il dpf é.come.se.non ci fosse...la sola.differenza é ke resta nell auto ma non agisce piu...
     
  8. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    Sui consumi?
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Un momento.....la tua è un 163cv quindi potresti anche non avere il dpf ma solo un pre-cat come aveva la mia.....considerando che la differenza è notevole quindi suppongo che lo sai e la tua versione possiede già il dpf.....bene,eliminare solo le rigenerazioni non serve a nulla(secondo mè)il risultato lo vedi se togli il dpf interamente e rimappi l'auto,allora sì.....tra l'altro il dpf lo tieni integro ed eventualmente un giorno potrai rimetterlo e torna come prima.....
     
  10. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    Hai centrato il punto,laaciare integro il dpf...sai dove trovo il pezzo ke evita il dpf?
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    :eek: Bè.....tagliano a monte e a valle e giuntano con un tubo....semplicissimo.....sulla mia chiamasi down-pipe....perchè il pre-cat è subito dopo la turbina.....:wink:
     
  12. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    Boh non ho idea...non sono pratico...mi linki qlk posto in cui comprarlo?
     
  13. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Questa mattina ho finalmente chiuso il capitolo tubi in treccia montando quei 2 tubi famosi che erano "avanzati" al primo turno dal meccanico...

    Il meccanico (che è un amico) si è scusato senza girarci troppo attorno...:wink:

    Settimana prossima si va a sentire per L'ASSETTO (intanto che ci sono farò montare anche la barra posteriore M3) in modo da fare 2 parole con il capo officina e vedere cosa mi consiglia...:wink:

    Comunque l'idea è fare l'accoppiata classica Bilstein B8 + Eibach Pro kit, anche se rimmarrà più impuntata in avanti...:rolleyes:
     
  14. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Bene l'importante è ke tutto si è concluso...ma qlc foto no è!?! Si si vai con l'assetto io sono soddisfattissimo come guida meno a livello estetico davnti è rimasta troppo alta! Te sei anke fortunato xkè meglio impuntata ke impennata!:lol:
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Davide da chi vai?
     
  16. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ciao Matteo, mi sono informato qua e là su internet e ne parlano bene di ammortizzatori Cappelli a Milano...l'ho chiamato giovedì e mi ha fatto una buona impressione, questa settimana vado a parlargli di persona e sento cosa mi dice.

    Molto probabilmente se avessi preso il Kit B8+Eibach su internet e il montaggio l'avrei fatto fare a un meccanico qua , qualcosa avrei potuto risparmiare, però voglio affidarmi a una persona che ne sa di queste cose in modo che mi possa consigliare bene.:wink:
     
  17. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Supporti x barra M3 E92

    Come già anticipato nei post precedenti, insieme alla sostituzione degli ammo e molle farò montare la barra posteriore M3 E92 (già in possesso), chiedo quindi conferma a voi se i pezzi e le quantità dei supporti nell'immagine sottostante sono corretti.:wink:

    GRAZIE.

    [​IMG]
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    è una cosa a cui dovrei pensare anche io in accoppiata al b14
     
  19. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Intanto che ci sono faccio tutto così dopo non ci penso più...:wink:
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fai bene infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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