Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da emacos, 15 Febbraio 2014.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Trovate su internet.

    Leggevo che pare fosse un semplice aftermarket, pero' boh.
     
  2. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto

    Cazzzz la SLR li dietro !!!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mah i Capristo evitando di mettere le flange lucide o mettendole nere non sono poi così male. Comunque meglio i Pogea in effetti.
     
  5. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    R: Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto

    Come anticipato in un altro 3ad, riesumo questa discussione per portarvi un paio di foto del weekend fatto con un caro amico e mogli al seguito in giro per le Langhe a tartufi e cantine.

    A confronto c'è una Boxster S superstrafull, con combinazione colori che a me fa impazzire (i sedili sono dello stesso colore della capote) , ed in generale davvero bellissima e anche molto più "rumorosa" di una normale Boxster S (ha sia PDK sia PSE sia qualsiasi altra cosa che contribuisca al casino, non so le sigle).

    Alcuni confronti (quelli estetici esterni li lascio a voi, seguono foto):

    - Come prestazioni in accelerazione fino a poco sopra i 100 sto davanti io, poi le parti si invertono.

    - il PDK è più veloce del TCT Alfa (confronto tra Sport Plus e Race)

    - l'alfa fa MOLTO più casino della Porsche anche se quest'ultima ha tutti i tasti attivati, e questo è un bel dramma visto che sulla Porca premi un tasto e viaggi quasi in silenzio, sull'Alfa tiri una ma**** e al max ti metti i tappi nelle orecchie. Bello il sound per carità, ma dopo 500 km in due giorni esci rintronato completamente.

    - molto più bassa l'alfa della porca, e questo è un bel problema quando c'è anche poco sterrato o angoli di attacco un filo superiori al solito

    - sulla boxster c'è un'eleganza nell'abitacolo impareggiabile, ed anche il comfort è eccellente in relazione al tipo di auto. Sull'Alfa non vedi l'ora che il weekend finisca o di trovare al più presto una pista

    - tra le due macchine (sarà anche perché il rosso è di certo più vistoso del bianco) in giro notavano tutti solo l'Alfa. Lasciandole sempre vicine, di ritorno c'era sempre il gruppetto di persone intorno alla rossa che scattava foto o guardava curiosa, ed anche andando in giro uno dietro l'altro tutti gli sguardi finivano sulla più rumorosa e vistosa italiana.

    in sintesi:

    - se volete godervi un bel weekend rilassante e divertente in giro con una macchina sportiva e magari comprare anche una cassa di buon vino, comprate una Boxster. Se avete l'Alfa, accertatevi piuttosto che la cantina spedisca a casa, perché in auto non vi entrerà.

    - se volete farvi notare e tornare con schiena a pezzi e mal di gola a casa alla fine del weekend (visto che in qualsiasi galleria, anche con temperature esterne di zero gradi o quasi, non riuscirete a resistere ed abbasserete il finestrino dando full gas), comprate l'Alfa

    Basta chiacchiere, ecco le foto.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Don Tano

    Don Tano Collaudatore

    432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Due interessantissime auto.

    Anche per me la 4C è più bella... sai già come la penso:wink:
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Io sono astemio e voto alfa.....
     
  8. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto

    Complimenti per il we e per la recensione. Ad occhio pensavo la 4c fosse più corta del boxsterino. Tra le due preferisco la 4c perché italiana, pazza, splendida e rumorosa ma la prenderei solo per divertimento puro ( pista, giri sparati ecc ). Se dovessi scegliere un auto da usare anche per lavoro, we ecc andrei decisamente di Porsche perché è versatile e ti permette di usarla a 360 gradi.
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    indubbiamente la 4c
     
  10. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    159
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto

    Anch'io dico 4c!

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Parlando di vetture stock, anche se non sono un estimatore del sound metallico Porsche, sceglierei il Boxter.

    Io non bevo vino, ma il cabrio è cabrio.

    Se non fossi obbligato a sceglierne una, ovviamente le prenderei entrambe. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    perchè, per quanto la boxster sia un'auto eccellente, la 4C è più fascinosa e particolare, non c'è nulla da fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se l'alfa non avesse il tetto io non avrei dubbi.

    Sent from my Nexus 5
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Due belle auto, ma giustamente il confronto andrebbe fatto con la 4C aperta, lo spider è uno stile di vita :cool:
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ale ma è una fissa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me da piccolo t'hanno regalato una macchinina col tetto quando volevi una cabrio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Forse. Patisco avere in tetto sulla testa anche in macchina. Credo che sia il senso di libertà che da.

    Sent from my Nexus 5
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima recensione di due vetture splendide, fatte con fini decisamente diversi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quoto :cool:

    [​IMG]
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quoto tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    avete assolutamente ragione. La Boxster è veramente un'auto eccellente sotto tutti i punti di vista, non ha nulla da invidiare a nessuno.

    A mio avviso però l'Alfa, pur con i suoi (tantissimi) difetti e problemi (che già emergono abbondanti, non sulla mia per fortuna) ha molta più anima e "drama". Finalmente un'Alfa trasmette questa sensazione anche a chi la guarda/sente da fuori e non solo a chi la guida, al contrario di quanto avvenuto con tantissimi modelli degli ultimi decenni.

    In quattro parole, è Ragione contro Cuore, con tutto ciò che ne deriva nel bene e nel male.

    forse l'ho già scritto altre volte, ma io vado controtendenza. Non sono affatto pentito ad essermi messo un tetto sopra la testa dopo 6 anni di E85.

    Bello il cielo sopra la testa per carità, l'ho apprezzato tanto soprattutto di estate, ma personalmente ho sempre preferito l'estetica di una coupè a quella di una corrispondente spider.

    Ps tra l'altro la futura 4C Spider, come nel caso della 458, scoperta perde una delle sue caratteristiche più affascinanti, e cioè il motore a vista.

    Ciò detto, come sempre, de gustibus! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2014
  20. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.438
    674
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    217.740.741
    BMW X1
    Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto

    Sospensioni troppo rigide o sedili scomodi?

    Le prime le reggo, i sedili mal fatti no
     

Condividi questa Pagina