Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da emacos, 15 Febbraio 2014.

  1. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto

    Io nn posso mai perdermi un post di questa discussione!

    I miei complimenti, per l'auto e per le info.

    Qualcuno ha visto di persona la 4c spider?
     
  2. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    complimenti per la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io sono 1,83 e dentro ci sto molto bene, non ha l'aria di essere troppo claustrofobica. L'accesso e l'uscita invece li ho trovati un po' difficoltosi, ma ci sta
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzzzzz allora vado tranquillo..........:mrgreen:
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    io l'ho vista a Ginevra, in fabbrica quando sono stato io sulla linea di produzione non ve n'erano.

    Premesso che esteticamente preferisco di gran lunga le coupè alle cabrio, posso dire che:

    - sulla spider erano bellissimi (e nettamente migliori della coupe) lo scarico centrale Akrapovic, le bocchette dell'A/C rivestite in carbonio, così come i supporti laterali del parabrezza, anch'essi in carbonio

    - non si vede il motore, a differenza della coupé dove vi è il vetro, e questo è un grosso minus perchè IMHO toglie molto del "mood corsaiolo" dell'auto

    - i fari carenati sono nettamente più anonimi (e brutti IMHO) di quelli optional in carbonio della coupè

    condivido! in particolare il grosso pregio rispetto ad una Lotus all'interno è il fatto che le spalle dei due occupanti non si toccano, ed in generale è comunque abbastanza spaziosa.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tanto per...

    [​IMG]
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    bellissime! comunque questi fotografi sono veramente outstanding!
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se ti piacciono queste aspetto di vedere il lavoro serio...
     
  9. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    l'amico fritz è scomparso, ora lo ricontatto.. bravo che me l'hai ricordato
     
  10. Don Tano

    Don Tano Collaudatore

    432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Bellissime foto! Bellissima auto!:wink:
     
  11. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Per la cronaca, in Alfa si sono svegliati e hanno organizzato il primo raduno del 4C & 8C Owners Club in Italia, il weekend del 17-18 maggio.

    Programma prevede il sabato ritrovo a Sassuolo, pranzo a Modena, visita al Museo Ferrari a Maranello, poi 2h di pista riservata a Varano e cena a Parma, pernotto in hotel e domenica tutti a Brescia a vedere l'arrivo della Millemiglia.

    Interessante, andrò sicuramente (credo solo il sabato).
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    A Sassuolo??:eek: cosa cé da ritrovarsi a sassuolo? del cemento?

    e poi perché non direttamente in pista a modena? l autodromo é veramente bello! peccato!
     
  13. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    guarda feb, è la stessa domanda che mi sono posto io! boh!!

    per la pista immagino abbiano preferito Varano perchè magari gli costa meno, essendoci il centro di De Adamich.. o no?
     
  14. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Aggiornamento sul primo raduno ufficiale 4C & 8C (organizzato da AR) di questo weekend, dal titolo "4C & 8C First Official Rally" (rallydeche, se magna solamente in pratica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Sassuolo grazie al cielo era una bufala, che peraltro mi avevano detto al Customer Care 4C, vabbè lasciamo stare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sembra ben organizzato, io vado solo il sabato poi rientro che altrimenti rischio il matrimonio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps sono curioso di vedere il rally in cosa consiste

    Saturday 17th May

    10:00 12.00 Registration & Welcome Drink Ristorante “Giallo Modena” c/o Casa Enzo Ferrari Museum Via Paolo Ferrari, 85

    12:00 13:00 Lunch

    13:00 14:00 Guided tour of the Casa Enzo Ferrari Museum

    14:00 15:00 Transfer to Parma

    15:00 16:00 Hotel Check-in Grand Hotel de la Ville *****

    16:00 17:00 Transfer to Varano de’ Melegari (Parma) Road-book by Miki Biasion

    17:00 Arrival at the racetrack DORADO Centro Internazionale Guida Sicura S.p.A. 43040 – Località Autodromo Varano de' Melegari (Parma)

    17:00 17:30 Safety briefing By Gordon de Adamich

    17:30 19:30 Free laps on racetrack

    19:30 20:30 “Bicchierata” – A round of drinks all together

    20:30 21:00 Transfer to the Restaurant

    21:00 23:00 Dinner & Official Establishment of the Clubs Ristorante “Il Rigoletto” Strada delle Anime, 2 Bianconese di Fontevivo (Parma)

    23:00 Back to the Hotel

    Sunday 18th

    8:30 10.00 Transfer to Rezzato (Brescia) Alfa Romeo dealer “Bossoni”

    10:30 Transfer to Brescia for 1000Miglia arrival Shuttle Service

    11:30 Arrival of the first 1000Miglia car

    13:00 16:00 Award lunch in Piazza Paolo VI, Brescia

    17:30 Award Ceremony in Piazza della Loggia

    Ciò detto sono curioso di vedere se il trasferimento da Parma a Varano, con tanto di road-book by Biasion, sarà su strade chiuse temporanemente al traffico o meno.. nel qual caso ci sarebbe da divertirsi in quanto l'itinerario non è una linea dritta di autostrada ma si va sui monti intorno a Varano per poi ridiscendere..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2014
  15. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Beccati al museo Casa Ferrari. Mi trovavo lì per puro caso. Riunione fantastica di 8c coupe e Cabrio e 4c. Veramente di grande effetto. Complimenti

    Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Provo a buttar giù un po' di commenti e di foto dell'evento di sabato.

    Come noto, la cosa andava avanti anche domenica, ma io sono rientrato a casa sabato notte.

    In una parola: SPETTACOLARE.

    Il ritrovo è stato presso il Museo Casa Enzo Ferrari a Modena, a 100 mts in linea d'aria dallo stabilimento Maserati da cui escono le 4C.

    Mi vergogno un po' a dirlo, ma oltre a non esserci mai stato prima, ne ignoravo persino l'esistenza, confondendolo con il più famoso Museo Ferrari di Maranello.

    In pratica, questo Museo è stato costruito di fianco alla casa natale di Enzo Ferrari, in cui lui visse i primi 20 anni della sua vita ed al cui pianterreno c'era l'officina del padre.

    Realizzato anche grazie a fondi europei, è stato aperto al pubblico un paio di anni fa ed è attualmente gestito dalla Ferrari.

    Il museo è dedicato interamente alla figura del Drake, quindi contiene non solo Ferrari ma anche Alfa Romeo, Auto Avio e altre piccole chicche.

    Oltre ad esporre alcuni pezzi veramente di rilievo, propone un percorso di suoni, video e colori davvero affascinante ed emozionante, anzi per quanto mi riguarda direi senz'altro commovente.

    Le nostre auto (una ventina abbondante, di cui 4-5 8C ed il resto 4C, sono state parcheggiate tutt'intorno all'ingresso principale.

    Bando alle ciance, eccovi un po' di foto.

    Preparazione pre-partenza

    [​IMG]

    upload immagini gratis

    [​IMG]

    image share

    [​IMG]

    upload immagini

    [​IMG]

    upload immagini gratis

    [​IMG]

    image share

    [​IMG]

    invia immagini

    [​IMG]

    caricare immagini

    Sì, ha costruito anche barche (veloci, ovviamente)

    [​IMG]

    free image upload

    [​IMG]

    url immagine

    [​IMG]

    url immagine

    [​IMG]

    invia immagini

    [​IMG]

    image share

    [​IMG]

    url immagine

    [​IMG]

    free image upload

    [​IMG]

    free image upload

    [​IMG]

    hostare immagini

    Auto Avio Costruzioni (unica auto prodotta da Ferrari nei 4 anni di tempo tra quando lasciò Alfa e quando fondò la Ferrari, in cui non poteva produrre auto con proprio nome causa no-compete firmato con AR)

    [​IMG]

    host image

    [​IMG]

    free image hosting
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2014
  17. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    A me questa Dino piace un sacco

    [​IMG]

    upload

    [​IMG]

    free image hosting

    [​IMG]

    upload

    [​IMG]

    free image upload

    [​IMG]

    host immagini

    [​IMG]

    image hosting

    La Ferrari che fece doppietta a Monza nell''88 20gg dopo la scomparsa del Drake (aggiungo io, era un cesso a pedali, e vinse solo perché entrambe le McLaren si ritirarono)

    [​IMG]

    upload immagini

    tra i partecipanti c'era anche un tizio (credo tra i fondatori, o proprio il fondatore non ho ben capito, del Club Scuderia del Portello), che sembra sia il principale collezionista Alfa del mondo. Ne ha una ottantina, dicevano, e si era presentato con questa.

    [​IMG]

    host image
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2014
  18. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Arrivo a Parma in hotel, dopo un gran baccano.

    [​IMG]

    upload immagini

    Da lì inizia la prova speciale a seguito di Biasion, che guidava una LE bianca con targa prova.

    Dato che avevo già intuito l'andazzo, mi metto diretto in scia a Miki per evitare di trovarmi dietro il "tappo" di turno.

    La strada è strettissima, piuttosto malridotta e in alcuni casi sterrata (!). Un po' azzardata come scelta per andarci con un gruppone di 4C e 8C, ma comunque zone bellissime e poco battute.

    Risultato è che dopo neanche due km, peraltro senza camminare particolarmente forte, restiamo in tre (Miki, io e un altro), gli altri 30 dispersi per le campagne dopo aver sbagliato strada. Li attendiamo mezz'ora, godendoci il panorama delle colline parmensi sopra Varano.

    [​IMG]

    free image upload

    [​IMG]

    image hosting

    [​IMG]

    image hosting

    Finalmente, con un'ora e mezzo di ritardo, si arriva a Varano. Gireremo solo mezz'ora, ma va bene comunque.

    Miglioro progressivamente fino a segnare un 1'24" in 21 giri (di cui 4-5 di raffreddamento), proprio all'ultimo passaggio. Gran casino in pista, si girava tutti insieme e c'era parecchia differenza di andatura tra le auto, quindi si faceva spesso lo slalom.

    Credo che al momento, con un'altra sessione, sarei in grado di scendere fino a 1'22" alto, con le semislick invece ritengo di poter andare arrivare intorno a 1'19".

    Prossimamente su questi schermi..

    Al rientro ai box de-briefing finale fatto dal marketing Alfa (ah, era tutto organizzato da loro, si sono presentati in 10 e sono stati con noi tutto il giorno a coordinare le attività), che ci dice di dare un'occhiata nei box in fondo perché avevano portato un paio di sorprese. I commenti li lascio a voi.

    [​IMG]

    hosting immagini

    [​IMG]

    upload immagini gratis

    [​IMG]

    image hosting

    [​IMG]

    upload

    [​IMG]

    upload immagini gratis

    [​IMG]

    invia immagini

    [​IMG]

    hosting immagini

    Si riparte da Varano alla volta del ristorante, lo stesso (buono) dove ci avevano portato durante il weekend riservato ai proprietari di LE. Traffico in uscita dall'autodromo.

    [​IMG]

    hosting immagini

    [​IMG]

    image hosting

    In auto con me è salito uno dei ragazzi del marketing Alfa, che mi ha confermato l'uscita a fine 2015 della versione QV, che sarà disponibile l'Akrapovic sia su Spider che anche in retrofit sulle Coupè (inclusa la LE), scarico che garantirà anche qualche cv in più.

    Sulla Giulia e il resto della gamma AR Marketing non ha ancora iniziato a lavorare.

    Gli ho fatto presente, con suo sommo orrore, che i venditori di 4C non sanno NULLA dell'auto, benchè siano molto disponibili e cortesi.

    Inoltre gli ho indicato un paio di migliorie/optionals che a mio avviso potrebbero offrire sull'auto. Non mi è sembrato molto convinto, se non per una che gli è piaciuta molto e che ha detto porterà all'attenzione dei capi: paddles del cambio più lunghi stile Ferrari/Maserati, in fibra di carbonio. Alla fine li hanno già in casa, se li mettessero a pagamento credo ne venderebbero abbastanza (almeno io li avrei certamente presi). Vedremo.

    Ai partecipanti hanno regalato una maglietta 4C Millemiglia, un ombrello Alfa, il road-book di Biasion e un po' di cagate di marketing, ma soprattutto questo, che a me fa veramente impazzire.

    [​IMG]

    image share

    A fine giornata con rientro notturno da Parma a Milano, con autostrada chiusa a Lodi e mille incidenti/ingorghi sulla viabilità secondaria fino a Milano.

    Ho stabilito il nuovo record (negativo) Parma-Milano: 3 ore.

    Giornata comunque entusiasmante, il marketing AR punta ad organizzare 2-3 eventi del genere all'anno.

    Gli vanno ad ogni modo fatti i complimenti, perché i clienti 4C li stanno trattando davvero con i guanti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2014
  19. Don Tano

    Don Tano Collaudatore

    432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Tutto bellissimo.

    Le 4C, per me, sono più belle delle 8C.

    La Dino azzurra piace molto anche a me.
     
  20. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto

    Molto bella il racconto e la giornata stessa. Sono sempre più convinto che tu abbia preso la macchina giusta per te.
     

Condividi questa Pagina