che memoria di ferro!!! si si... in manovra sono un cane...!!! veramente un cane... arrivando da 2 x3... le dimensioni sono cambiate non poco.. ehehe dai ora basta OT
allora non ci siamo capiti non e che sono un pivello della domenica io scenda da uno turbo preparata e deltone da 270hp e vi dico che con il cruise control la macchina accellera più velocemente non è una sensazione prova di cronometro alla mano
nessuno voleva darti del pivello.... erano semplici considerazioni siamo qui per chiaccherare... al massimo potrei darti del tamarro per la uno turbo... ecco...
Non è che non ci siamo capiti, è che se veramente lo fa, la tua auto ha dei problemi e dovresti andare in officina a farla controllare.
grazie per il tamarro però i 20 anni passano una sola volta nella vita cmq credo che sia sempicemente un problema di lettura del pedale accelleratore rispetto al cruise credo che funzioni come quella modifica che si mette nel pedale dell accellaratore che ho letto qui da voi su unaltra discussione elimana la risposta ritardata del turbo
Purtroppo la risposta in ritardo del turbo o turbolag non c'entra con l'elettronica ma è solo riconducibile alle caratteristiche dell'impianto di aspirazione dopo il turbocompressore, ovvero più grande è il volume da riempire tra turbina e valvole d'aspirazione e più lungo sarà il turbolag. C'è anche la componete giranti, più piccole sono e più velocemente portano su la pressione dell'aria, benché abbiano meno portata delle grandi, da qui la nascita delle giranti a geometria variabile per compensare un po' entrambi i punti.
beh non è bello da parte tua darmi del non pensante. Fortunatamente di logica ne ho da vendere e comunque di prove ne ho fatte e sono convinto delle mie affermazioni. Questo mi basta. PS. non ho ne l'intenzione ne la voglia di litigare per cui ti dico.... Hai ragione........
scusa bob 65 non credo di averti dato del non pensante da quello che leggo su anche tu mi dai ragione o sbaglio?
IL fatto non ha nessun senso logico, provate a chiedere in BMW nella vostra concessionaria e vedrete cosa vi risponde. Se la cosa che notate risulta vera può essere solo un difetto perchè la macchina DEVE avere la massima acceleraz. con il pedale, non con un tastino, non vi sembra????
Non so che tipo di "guasto" possa essere, ma allora quando accelleri normalmente non hai la massima potenza, e quindi io in te andrei più a fondo nel cercare una motivazione plausibile in quanto non normale.
Stessa sensazione pure con la mia, vi dirò di più ho voluto provare anche sull'appennino in salita e stessa cosa! L'unica cosa è che anche la mia Ex Sorento faceva ugualmente!
ma secondo me nn è un problema.. è la risposta dell'accelleratore elettronico che è + lenta rispetto al pulsante...tutto qui.. dovrebbe parlare qualcuno che ha montato lo sprint... x aumentare la risposta del pedale... e vedere se la differenza viene colmata..
Allora anche sulla mia E39 avevo lo stesso problema, poi ho montato lo sprint booster è la cosa si è capovolta. Secondo me il pedale ha una risposta con + ritardo rispetto al pulsante del cruise control, che con lo SB perde. Se poi si rimappa cambia la curva e migliora
In neffetti sull'x3 ricordo che se premevo a tocchetti, accelerava piano, se tenevo pressato il cruise, scalava. lo stesso lo facevo in salita. La mia era automatica.
mah, sarà che la mia x3 ha solo 150 cv, ma parlare di accelerazione mi pare esagerato nell'uno e nell'altro caso....direi piuttosto "strenuo tentativo di vincere la resistenza dell'aria"..