:wink: ciao a tutti, premetto che ho fatto una rapida ricerca slla sezione Modifiche ma non ho trovato risposta al mio quesito! Sulla mia 530 xd del 2006 ho il Cruise Control (quello classico) di serie. Vorrei montare, se possibile, quello con la funzione freno che trovo peraltro utilissimo. Il mio conce mi dice che non si può (ma secondo lui non avrei potuto fare tante altre cose, montare gli LCD, sbloccare il DVD in movimento, attivare la porta AUX,... che invece grazie ai vostri consigli ho fatto). Quindi, carissimi amici, chiedo a voi se avete esperienza in merito, fatemi sapere!! Ciao e grazie:wink:
io ho quello attivo e non saprei se si può fare, ma se si, sicuramente il gioco non vale la candela, in termini economici.
bisogna verificare se in etk per il tuo modello forniscono la centralina ACC e il codice di sblocco altrimenti non si puo montare
:wink:grazie viperino, non pensavo all'ACC, per quello sicuramente bisogna montare dei sensori (radar) supplementari! Comunque grazie lo stesso per l'interessamento!:wink:
grazie anche a te, adt1963 ('63 è il tuo anno di nascita?):wink: mi spieghi però cosa intendi per etk? E ACC non sta per Automatic Cruise Control? Io intendevo solo quello con la funzione freno non quello con il mantenimento delle distanze!:wink: Grazie
ma non è la stessa cosa? se la distanza è inferiore a quella di sicurezza la macchina frena.. altrimenti quando dovrebbe frenare?
no, assolutamente non è la stessa cosa! Sulla mia ex E61 dal 2007 quando per esempio scendevo da un passo a 120 e volevo ridurre la velocità a 80 causa lavori in corso, quando azionavo la leva per ridurre la velocità, la macchina frenava fino alla velocità desiderata. Con questa, se faccio la stessa cosa, la massa della vettura vince ogni resistenza e la velocità col cavolo che diminuisce! Guardate sul catalogo optional! Non è l'ACC!
No, l'HDC è ancora un'altra cosa! serve a mantenere la velocità su forti pendii ad esempio in caso di strade innevate. Mi sembra sia di serie su tutte le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Poi è attivabile solo a bassisime velocità. Non ci siamo ancora
comunque.. credo che ordinando i componenti singolarmente li puoi montare.... io avevo messo insieme il tutto per la mia del 2005 (dove non esisteva un kit di postmontaggio) ma poi ho venduto a un polacco senza neanche provarlo.... comunque il costo postmontaggio (pezzi in conce)è troppo alto.
Installato in post-montaggio al costo di 370 euro; gio ha già il cruise control (regolatore di velocità) ma vorrebbe implementare anche la funzione frenante, che secondo me dovrebbe essere questione di software.....
[-x acc e un 'altra cosa rispetto al cruise control ! Il sitema e ampliato e monta un vero e proprio radar nella parte frontale che deve essere montato in modo corretto e tarato con speciali strumenti . La programmazione di tale dispositivo puo essere fatta solo se si possiede il codice di sblocco (file ) codice che viene fornito solo se si prende il dispositivo nuovo !!!!!
Scusa atd, gio63 non vuole l'ACC bensì chiede se è possibile passare dal cruise control standard (che ha attualmente) a quello con funzione freno (lo stesso che io ho fatto installare sulla mia LCI). Potrebbe essere sufficiente aggiornare il software della vettura? Ciao atd:wink:.
:wink:Ok FulFive, mi hai capito; io non voglio l'ACC xkè so benissimo che implica il montaggio di un radar ecc... VORREI solo implementare, e penso ank'io che è solo questione di software, la funzione di frenata. Stamane scendevo dal passo del S.Bernardino a 120km/h con il CC inserito; ad un certo punto ho dovuto rallentare a 80km/h per dei lavori in corso. Con la funzione freno sarebbe stato sufficente fare 4 movimenti con la leva del CC per ridurre istantaneamente la velocità. Invece ho dovuto frenare e il tempomat ovviamente si è disinserito...! Sulla E61 lo avevo ed era ECCEZIONALE, vero Full5! Proverò a chiedere ad un altro concessionario!:wink:
Oggi ho ricevuto la risposta da un grosso concessionario di Zurigo... purtroppo non si può fare ma io non ci credo devo solo trovare uno che sa il fatto suo!!