Grande! Mi confermi che non ci sono problemi con il cruise control? Oggi comunico la cosa al ragazzo che vuole acquistare la mia vettura..
sapete se vale anche x le E90/91?? e' una cosa che manca anche a me..... mi ritrovo sempre oltre ai 200kmh
Sulla E90 è un po più complicato, per esperienza... Devi smontare il volante, il blocco devioluci e rimontare quello con la leva del cruise. Anche se fatto con batteria staccata ti si accenderanno quasi certamente le spie del DSC, della foratura pneumatici e forse quella del livello olio freni (almeno così è successo sulla mia): accade perchè si s*******no i sensori dell'angolo di sterzo. A quel punto dovrai far riprogrammare in conce il nuovo blocco devioluci, eliminare i vari errori e tutto funzionerà alla perfezione. :wink: Per la cronaca, sulla mia avevo fatto montare dal mio mecca un cruise di una Serie 1 (acquistato su eBay per circa 130 euro): mi sono presentato in conce con tutto il blocco non funzionante dicendo di aver avuto un "improvviso black out". Dopo varie diagnosi mi hanno sostituito il tutto in garanzia
ricordate però che per sfruttare il cruise control, l'auto deve essere dotata di acceleratore elettronico..e non a filo.. lo dico perchè ho avuto lo stesso problema..e mi son rassegnato a non installarlo..
salve ragazzi!!!sono in possesso di a bmw 320 cd modello base del 2004.....voglio installare il cruisecontrol,cioè il cosi'detto pilota automatico...volevo sapere gentilmente cosa occorre comprare e se già c'e una predisposizione......gentilmente ve ne sarei grato se mi diceste anche quanto si spenderebbe....grazie anticipatamente a tutti!!!!!!!!
si ma cosa dovrei comprare??dimmi tutto quello che occorre e da dove prenderlo.....magari poi ti avviso io quando montarlo.....cmq ho il volante ha tre razze ma senza comandi.....cmq se c'e da spendere molto nn credo proprio di farlo,se magari lmi dici piu o meno mi regolo
samuel il tuo link è veramente super interessante....le spiegazioni sono abbastanza chiare ma nn ho capito un tubo di tutti quei fili nn sono una persona proprio ingnorante in materia però io credo che forse è meglio far mettere mani ha persone competenti o che l'ho hanno già fatto.....non vorrei sbagliassi qualcosa io correggimi se sbaglio
io ho comprato per 90€ più spedizione il kit composto da cavi vari e il blocco al volante. Poi qui sul forum ho conosciuto il mitico Agnul66 che in un oretta mi ha montato il tutto e funziona da dio. Controlla che volante hai. Mandami un pm che ti mando una cosa