Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sono un aspirante possessore di un fantastico BMW 330d coupé. Peró volevo farvi una domanda un po' scema Sfogliando il catalogo della Serie 3, alla sezione "allestimento futura" c'é scritto che il cruise control é di serie e tra parentesi c'é scritto che per i modelli a 6 cilindri c'é anche la funzione freno. Ora la mia domanda é: la funzione freno é un optional o é anch'essa di serie per i 6 cilindri? A mio avviso é poco chiaro sul depliant. Grazie a tutti Ale
Ciao. Come si vede dal quadratino nero, è di serie per la futura (e pure attiva) compreso anche della funzione freno, per i 6L
ti ringrazio per la risposta, a breve, se concludo l'affare vi presenteró la mia 330xd coupé Msport! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pardon, mi son confuso perché ha i cerchi della M /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> confermo, é una futura hehehe
Dunque, appurato il primo dubbio son convinto che mi toglierete anche il secondo hehehe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Parlando sempre dell'allestimento Futura, non capisco se il bluetooth é di serie o no. Sul voltante ci sono i comandi per il telefono, significa che c'é?
Grazie Matteo, ma i tasti tel al volante cosa stanno a indicare allora? Il bluetooth é un accessorio che si puó montare anche dopo o deve uscire dalla casa madre cosí?
Io ce l'ho quindi il tasto della cornetta corrisponde all'accettazione o al termine della chiamata, mentre i tasti a destra due sono variabili dall'idrive del navigatore due sono per l'avanzamento della radio/cd e varie. Secondo me se non esce dalla fabbrica cosi poi mettere l'originale non so se è possibile, ma se sei ancora in tempo io te lo consiglio perchè se chiami spesso in auto è molto comodo e si sente perfettamente.
Quello della cornetta a nulla credo. Gli altri sono impostabili, due del volume, due per avanzare le stazioni uno per il comando vocale
Tutte le macchine escono con lo stesso volante (risparmio costi), indipendentemente dal fatto che ci sia o meno la funzione attiva
Precisazione su "funzione freno": Quella prevista per il cruise dei 6 cilindri credo sia la possibilità di mantenere una distanza preimpostata (attraverso un radar) con la macchina che segue. Io ho un 320d e una volta impostata una velocità con il cruise control la mantiene anche intervenendo sui freni (ad esempio in discesa)
No quella del radar è l'active cruise control (ACC) La funzione freno interviene quando tu, da 130 kmh, scendi con due tirate a fondo sul cruise (non i tocchetti che scende di 1 kmh a volta) a 110 kmh. La macchina frena e ti porta subito ai 110 kmh, non attende di arrivarci per forza di inerzia rallentando lentamente. Spero d'esser stato chiaro
Il bluetooth si può montare anche after market ma è abbastanza costoso. Al di là del costo in se per il pezzo, devi montare anche il microfono (nella plafoniera vicino allo specchietto) e sono parecchie ore di lavoro
Chiarissimo... la mia tuttavia (320d) ha sia la capacità di mantenere la velocità frenando che quella di frenare con la levetta del cruise...mentre nel depliant c'era scritto che era disp. solo per i 6 cil. (salvo errore)