Ciao, ho messo su il cr2 pro e mi sembra che il motore sia più pieno. L'ho provata solo ieri e stamani l'ho ripresa x andare a lavoro e mi è sorto un dubbio.... E se fosse autosuggestione??? Il dubbio mi viene anche perchè l'ho comprata usata e ho caricato io la mappa e non vorrei aver commesso qualche errore...
Scusa ma cosa intendi per più pieno e..... che dubbio ti è sorto ??? Io quando ho montato il cr2pro su un 330xd con già 100.000km ho detto: Ca**o adesso vola sta macchina !!!!! E non mi è sorto alcun dubbio
premetto che ho avuto modo di usarla solo 2 volte e in mezzo al traffico... Il dubbio nasce dal fatto che non son bravo al pc e avendo comprato usato, con centralina montata su e46 ho dovuto cambiare mappa che mi è stata inviata x mail. Ho fatto tutto come mi è stato detto ma ho il timore che se non ho salvato la nuova mappa allora sto girandocon mappa x e46 senza fap... E da qui mi son fatto le seghe mentali pensando che quella potenza che sento, magari è tutta autosuggestione
Cioè, ricollego la centralina al PC via USB e, carico mappa da desktop, salvo mappa, invia dati a centralina ?? Dici questo? Ma se ci fosse una mappa sbagliata, ovvero per e46 senza FAP, come sentirei il motore?? Ora appena lascio il lavoro la riprendo e poi magari domani vi aggiorno :wink: Grazie per ora :wink:
altro dubbio: prima che provi a tirare un po per testare quanto devo far scaldare il motore o quanti km dovrei fare prima? Viceversa, se tiro quanto devo far riposare il motore prima di spegnere? Telcomando: ho quello a 3 tasti e non ho capito come sfruttarlo Se accendo e spengo dovrei avvertire la differenza giusto? Emette segnali acustici o dell'altro?? :wink:
forse tanto matto non ero.... Quasi mi è venuto il dubbio... Allora, come scritto sopra non sentivo nessuna differenza, salvo appena montata la centralina; ho pensato che mi ero talmente convinto, avendola montata io stesso, della bontà del prodotto ma, di fatto, non c'era ninte di niente... In realtà è accaduto che avevo chiesto info sul telecomando e mi era stato detto che i tasti erana 1) rail 2) sovralimentazione 3) on-off. Scoperto l'arcano!!!! Stamane chiamo la cntech e con un certo imbarazzo palesato, espongo i miei dubbi. Gentilissimoil referente mi ha fatto delle domande e, la faccio breve, ne èvenuto fuori che deve essere tutto a posto per forza sinchè siamo andati a verificare il telecomando... Tasto 1) è il rail, il 2)accende tutta la centralina e il 3) spegne e basta quindi non è un "on- off"... Quindi premo il 2) per mezzo secondo ed ecco la differenza Chiudo e testo per 5 minuti e richiamo subito la cntech: il motore va a colpi, accelero e hai dei vuoti incredibili; allora mi chiede di provare solo il rail e il test va bene e in conclusione mi dice di abbassare i valori della centralina che avevo regolato ore 13 e ore 15. Devo ancora fare le modifiche, comunque mi ha detto di portare a ore 12 e a ore 14,5. Appena modifico vi aggiorno :wink:
sono proprio curioso... io ho il cr6 e mi sta venendo il pallino di passare al cr2pro... voi che dite??
a chi lo dici ho solo paura x la turbina aumentando la pressione e poi quanti cavallini prendiamo in+ qui ci vuole il grande gabo
no, ho sbagliato: tra i 30 e i 50 cv!! :wink: Gurada qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101838
mmmmm la cosa mi stuzzica ma so che dopo sono sempre a smanettare con il portatile a caricare le mappe ma le mappe te le passano l'oro o devi modificarla tu? e sopratutto tu come sei messo la tua va bene o stai ancora regolando ???
domani regolo... in settimana non ne ho il tempo Se compri da cntech, anche atrraverso Gabo sia chiaro, intendo nuovo, le mappe sono già caricate per la tua auto, è tutto pronto, quindi niente smanettamenti... Cmq penso che rimarrò molto soddisfatto, ho sentito già una bella risposta agli alti e ai bassi, anche se non senti la botta in accelerazione tipo altre marche (ad es. alfa); vedi però che in men che non si dica sei in strada urbana a 80 - 90 km/ora ..... Poi penso anche che il 320d (considera anche che la mia ha step) necessiti di un aiutino in ripresa; o metto DS e utilizzo spesso il kick down oppure... moduli (??!!) Cmq appena faccio modifiche vi saprò dire meglio