Salve ragazzi, scusate se disturbo, da qualche settimana ho acquistato una 118d f20 con 59000 km. Mi sono reso conto però che sul service nel computer di bordo sono assenti le cronologie tagliandi. Tramite libretto di uso e manutenzione ho seguito le fasi per arrivarci ma manca proprio la voce, come se fosse stata cancellata. Ora mi chiedo, è capitato mai a qualcuno? È possibile che abbiano cancellato? Scusate di nuovo per le domande ma sono rimasto al quanto scettico. P.s. mi sono già attivato da un amico per chiamare in Bmw ma i tempi sono lunghi. Grazie in anticipo. Daniele.
Ciao, non tutte le F20 hanno la possibilità di caricare lo Storico tagliandi o almeno questo mi hanno detto in conce quando ho chiesto il motivo per cui dopo aver eseguito gli interventi non risultavano nell'Idrive. Alcune conce poi non li caricano proprio nell'Idrive anche perchè TUTTO, ma proprio TUTTO è riportato dentro la chiave e ti basta andare in un conce BMW per conoscere tali informazioni. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: [MENTION=63660]Danyz87[/MENTION] se cerchi dovrebbe esserci un'altro 3D in cui se ne parlava... ps2: trovato... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?342327-Cronologia-Interventi-Manutenzione&highlight=cronologia+tagliandi
Anche a me non li riportava, pur avendo fatto primo tagliando e sostituzione olio freni presso BMW Milano. Poi quando ho fatto il secondo tagliando, sempre presso BMW Milano, sono comparsi tutti i tagliandi, anche i precedenti. Boh...
Il libretto dei tagliandi Non c'è. Vi ringrazio comunque per la gentilezza. Appena saprò qualcosa dal mio amico vi farò sapere. Di nuovo grazie.
Certo che avventurarsi ad acquistare un auto senza libretto tagliandi....... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
magna, sulle serie F il libretto tagliandi è stato eliminato, viene tutto immagazzinato elettronicamente su idrive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah si!!?? Non lo sapevo proprio sai, sti caxxi se sono rimasto indietro. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Al secondo tagliando ho chiesto informazioni a riguardo e me li hanno caricati sul navigatore, e mi hanno anche detto che comunque risultavano già tutti anche se non presenti sul navigatore
a me il capo officina ha detto che non esiste piu' il libretto tagliandi ,ma viene registrato tutto sul computer della macchina.:wink:
Beh ragazzi grazie mille a chi mi ha dato qualche dritta. La macchina è tenuta benissimo ed è nuovissima per questo l'ho presa. Fatto sta che se mi ha truffato, una querela non glie la toglie nessuno... ;-)
Esperienza personale F20 118D 2011 1° tagliando effettuato 25.000KM , registrato nello storico 2° tagliando effettuato 50.000KM , NON registrato nello storico 3° tagliando effettuato 75.000KM , registrato nello storico Fate vobis
Ma non è possibile far inserire un tagliando che è stato eseguito in precedenza e che risulta solo sulla chiave? In officina non dicono si e no.. ci riproverò al prox tagliando
Confermo che anche a me in BMW non hanno registrato l'ultimo tagliando nel computer di bordo. Tuttavia segna ovviamente il prossimo intervento fra 30k km circa o 2 anni. Io ho conservato la ricevuta del tagliando nella documentazione della macchina (in caso di eventuale vendita a privato) così da evitare ogni dubbio e spero a breve quando dovrò riportarla che mi possano comunque registrare il vecchio anche sul cdb. La chiave però dovrebbe aver registrato l'avvenuto tagliando...