Cronaca semiseria di una mattinata iniziata male.. (lungo) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Cronaca semiseria di una mattinata iniziata male.. (lungo)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Br1X6, 10 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Audi si e' costruita un immagine di tecnologia e affidabilita' derivata da progresso tecnico e sicurezza attiva, non per nulla e' stat una delle prime case a investire sulla sicurezza quando anche Bmw era ancora a studiar marmitte.....hanno vinto su questo lato immagine e poi in America la Bmw viene spesso associata al mito mai tramontato del nazifascista tedesco....in tanti film cattivi di questo tipo guidano Bmw....](*,)

uno spot Bmw che non avevo visto magari...

http://www.youtube.com/watch?v=vhRcnLb4Afg

cmq ragazzi ammettiamo che anche tra i Bmwisti di gente da mettere al gabbio ce n'e' parecchia :

http://www.youtube.com/watch?v=ly3r2aBy-B8

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
  2. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Ma certo che si, ci mancherebbe!! non è che quando ti presenti in concessionaria e prendi l'auto ti riprogrammano anche la testa :wink::wink:

Hai voglia se ce ne sono, di tutte le marche ce ne sono....

3. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Scusa ma quì devo dissentire; con l'affidabilità non ci siamo proprio! Ti sei già dimenticato tutti i problemi del primo motore v6 tdi, oppure del fastidiosissimo problema dell'EBD del 19 tdi, e di tutti i problemi di elettronica delle audi/vw? Guarda, ne ho avute anche io 2 di audi: un 19tdi che ho venduto dalla DISPERAZIONE quando ho preso il 530, il quale ha passato più tempo dall'elettoauto che in strada. A questa macchina ho sostituito l'EDB ben 6 volte in 5 anni!!!!!:eek: e ti garantisco che non sono il solo. Diverso è il discorso per la prima audi (una 80E 1800 112cv), che a parte la "bruciatura" per due volte del motorino del finestrino di guida, non ha avuto mai un problema, ma sappiamo tutti che allora l'elettronica era solo un sogno. In particolare ti tico che dalle mie parti la gente tende ad acquistare da sempre auto tedesche prorpio per l'affidabilità. Fino a 10/12 anni fa, audi e vw la facevano da padrone, complice anche la sola trazione posteriore presente su bmw e mercedes (in montagna con il posteriore usi la macchina 6 mesi l'anno). Ultimamente però il trend si è spostato su altre marche, quali bmw (adesso che c'è l'x) e volvo che non si rompe mai. Di audi e vw ne sono rimaste pochine e se chiedi a chi è sempre stato fedele a questo marchio del perchè, tutti ti risponderanno che è per l'affidabilità.

Per il resto, a parte il piacere di guida che a detta di tutti fra bmw e audi non c'è paragone, le due case si equivalgono. Può piacere più una o l'altra, dipende dai gusti ed anche le varie innovazioni o tecnologie sono molto simili. Come prestazioni, specialmente per i motori a gasolio, permettimi di dire che bmw è più avanti. Parecchio più avanti....:mrgreen:

4. tommy85

tommy85 Kartista

74
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.604
    MB classe C sw 220cdi Avantgarde

ma io sinceramente penso sia solo una fatalità....perche io avendo un'audi non è che sono in autostrada e vedo bmw mi ci metto dietro a cercare di accecarlo con gli xeno e a tirare il piu non posso per sfidarlo......anzi devo dire che avendo una a3 sportback 170cv quando vado in autostrada ogni qualsiasi auto stationwagon o berlina se sono in 3 corsia mi sfanala perche ovviamente lui ha la macchina grossa e di conseguenza deve superare le piccolina a3...oppure sono fastidiosi quelli che anche quando c'è traffico sembrano non riescano a trattenersi nel sfanalare e poi ti si attaccano alle chiappe(e io mi chiedo...ma non riesci a vedere che davanti ci sono macchine incolonnate a perdita d'occhio???)....va beh cmq mi è capitato di fare qualche tiratina con qualche audi a 3 e serie1(guidate da due miei carissimi amici) dietro....soprattutto quando torno dalla montagna(cosi eravamo a parilivello che seno è facile farlo con una fiesta)

5. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Questo quì è veramente un co...ne!!!:eek::eek:

A uno del genere bisognerebbe prenderlo a calci in culo per una settimana di seguito!

6. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Sono daccordo! il pirla che vuole sfidarti ongi tanto lo trovi.....e può guidara qualunque tipo di auto.:evil:

Sinceramente io in autostrada non vado mai oltre i 150; non è certo li che mi godo la macchina! che senso ha andare in giro a 220 su una strada dritta? occore una specializzazione particolare per farlo? assolutamente no e in più è anche pericoloso, sia per la sicurezza, sia perchè di patente ce nè una sola.

Se volgio godermi le prestazioni della mia auto, faccio il passo rolle tutto di traverso. è quì che si vede se un'auto da piacere oppure no.....ed è quì che si vedono le vere prestazioni! Certo poi ho bisogno anche della comodità di una bella macchinazza, per quando vado in giro con la famiglia. Altrimenti mi sarei preso una subaru o una lancer EVO:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. tommy85

tommy85 Kartista

74
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.604
    MB classe C sw 220cdi Avantgarde
    mi hai tolto le parole di bocca!!!quoto tutto!!!peccato che il passo rolle non lo posso fare di traverso(trazione anteriore)...che con la tua macchina penso sia una goduria=D>=D>

8. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si forse siamo noi che ci ricordiamo di piu' quando a sfanalarci e' una Audi ma la realta' e' cghe a sfanalare in sutostrada sono in tanti. Cmq i bischeri ci sono da tutte le parti e guidano di tutto e' innegabile. Per il discorso affidabilita' Audi non so che dire, negli anni trascorsi sui forum di appassionati ci son stati casi segnalati di qualche problema ma non in quantita' come ho notato qui sul passion. Io ho avuto due Audi A6, la seconda venduta con 240.000 km con cambio automatico originale che non ha mai perso un colpo. Problemi zero in pratica. Son passato in Bmw solo perche' mi e' capitata una X5 d'occasione che in due anni non ha mancato di farmi prendere qualche paurina, il cambio che fa versi strani, la turbina che cigola ora si ora no, radio che si spegne da sola, autolivellanti che si sgonfiano per poi ricominciare a funzionare bene......ecco non ne avrei ripresa una nemmeno sotto tortura e poi sentendo racconti tipo rally dei faraoni di serie 3 e serie 5 che erano bolidi da pista mi son preso un 530d e61 con cambio manuale (tie') che aveva gia' sostituito il compressore delle autolivellanti. Tutto bene...anzi no...mi fischia la turbina! Ecco avendo vissuto nei forum dei due marchi e avendole avute in linea di massima direi che mi piacciono a bestia le Bmw, che una e61 non e' un missile come si racconta, che un 320d mappato come vuoi non diventa un Porsche Killer come si racconta a volte, (che se adesso risolvo anche il problema di uno xenon che pur a lampadina funzionante ha cambiato colore e la luce tremola e in Bmw brancolano nel buio.....) che la trazione posteriore diverte ma non e' che nella guida giornaliera sia meglio della Quattro.....che per me affidabilita' per ora rimane nel mio subconscio associata al marchio dei 4 anelli ma io imperterrito continuo a guidare una Bmw almeno finche' a forsa di insistere non mi faranno cambiare idea.

9. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In effetti è una cosa che da fastidio anche a me, quando dico di arrivare dietro a uno intendo che lo raggiungo e finita li, non sfanalo mai e non mi attacco al culo di nessuno tranne che una volta liberata la strada il soggetto non abbia intenzione di scansarsi, allora non mi vergogno a dirlo lo passo a dx senza problemi.Come ha detto anche ggcapp speso sono in sorpasso con altre macchine davanti e arriva il pirla che comincia a sfanalare, ecco appena si libera la strada faccio come ggcapp.

Martedi qui da noi nevischiava un pulmann si è messo sulla corsia di sorpasso e non si toglieva più abbiamo fatto 10 km circa a un certo punto quello davanti a me che viaggiava abbastanza si è rassegnato, io no ho superato lui a dx e mi sono infilato fra lui e il pulmann, dopo ho tentato di superare il pulmann sempre a dx , lo spazio era troppo preciso perchè mi sono trovato davanti una macchina sulla corsia normale che il pulmann cercava di superare con una differenza di 5km/h di velocità, vi potete immaginare,lo spazio era preciso fra la macchina e il pulmann, ma non mi andava di frenare quindi mi sono buttato fuori costringendo il pulmann a frenare perchè non c'era lo spazio, lo so che è una manovra criminale, (quindi contestate pure) ma non me ne frega niente, perchè a tutto c'è un limite, io sono corretto con chi lo è, con chi non lo è si fa a sportellate.

10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...io ho avuto una Vw 1.9 l'ho data via perche' mi era venuta a noia e dava l'idea di non voler morire mai cosi' per far si che la moglie fosse d'accordo per cambiarla mi sono inventato un fantomatico guasto al motore.....io di problemi ebd non ho mai sentito e non trovo niente sul web? che succedeva? Sulle Audi v6 che fumavano bianco era la egr che si tappava e trafilava olio, bastava pulirla o sostituiral e ripartiva tutto senza problemi. Su alcune A6 si son verificati guasti alla centralina iniezione ma era un problema di prosuzione BOSCH che infatti cambiava con centraline rigenerate ad un prezzo fisso anche a garanzia scaduta. Di altro non so davvero......confesso che al momento non sono certo che ricomprerei Bmw se ragionassi con la testa.....ma io sono uno di cuore!

11. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Anche io ho avuto Audi :wink:

12. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    mizzica occhio a fare a sportellato con un mezzo lungo 13 metri eh!:mrgreen:

13. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Hai ragione, ma ho contato sul fatto che avrebbe mollato visto che sicuramente si sarà reso conto che da dietro almeno cinquanta mezzi lo stavano maledicendo.A sportellate ho fatto con una micra anche se lui ha avuto la peggio (sotto forma di paura) così un'altra volta impara a scansarsi, anche se devo dire mi è dispiaciuto per la mia car.

14. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Sergio, sei roba da Starsky & Hutch! :mrgreen: Troppo competitivo!

15. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Il problema dell'edibimetro sul 19 tdi (tutti dal 90 al 150 cv) è risaputo. Praticamente il chip dell'edb si sporcava o si guastava con conseguenza che il motore non riusciva a superare i 2500/2800 giri e quindi non riuscivi nemmeno a sorpassare un pullman. La soluzione era la sostituzione del chip che costava ben 250 e rotti euro (oppure 120/130 rigenerato) oltre alla rottura di dover sempre andare dal meccanico. Poi ho saputo che la nissan montava lo stesso chip (anche se problemi ne aveva molto meno) e che da loro costava 126 euro!!! La metà ragazzi! :eek:da allora sono sempre andato alla nissan di belluno a farmelo cambiare sulla mia audi. Questo problema si presenta spesso e specialmente d'inverno quando le strade sono parecchio sporche. Mio padre aveva una golf tdi 115 cv ed ha dovuto sostituirlo 4 volte in 80k km.

Il mio chef ha una audi 19 tdi 110cv presa di seconda mano e l'ha cambiato già 2 volte. Ma in generale tutti (e dico tutti) quelli che hanno quel motore dalle mie parti hanno avuto a che fare con questo problema. :evil::evil:

16. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    a me è capitata na cosa simile, solo che attaccato al culo avevo.... un ducato ambulanza 3,0 O_O

minchia come correva quell'animale.

17. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :haha

Mi fanno morire quando reagiscono così!!!

Succede spessissimo tra l'altro:mrgreen::mrgreen:

@Bruno:

Come ti avevo scritto anche di là,hai fatto bene a dare na lezione a sti tamarri con le Audi!!:mrgreen::mrgreen:

Ma dove devono andare dico io!?!?:-k:mrgreen::mrgreen:

18. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    io ho avuto un audi q7 3.0tdi ed era fermo sia in confronto al 30d che al 35d... macchina bellissima da vedere, ma da guidare è distante anni luce dall'x6 soprattutto... sembrava che l'anteriore non fosse collegato al posteriore, tipo i pullman di linea doppi... :-) l'unica auto che invidio ai quattroanelli è l'R8... TUTTO IL RESTO è NOIA...

19. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Eh si il Q7 è proprio fermo è vero. Quì da noi lo chiamano "la motonave". Diverso invece è il discorso per la Q5. Si vede che è una macchina molto più equilibrata. Il Q7 poi per me è anche bruttino.

20. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    rs6 per me... l'R8 é solo una lamborghini per ******

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.