Cronaca semiseria di una mattinata iniziata male.. (lungo) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Cronaca semiseria di una mattinata iniziata male.. (lungo)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Br1X6, 10 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    faccio l'avvocato del diavolo...guardate che nello scegliere una vettura non sono tanti quelli che cercano il bilanciamento o il tempo in pista, in tanti cercano qualita' costruttiva, materiali, valori dversi dallo 0-100 e non e' che Audi abbia da invidiare qualcosa a Bmw in fatto di qualita' o stile. Ha una clientela fidelizzata e affezionata ai musi uguali dell'Audi (di perche' Bmw li fa idem con i doppi reni distintivi dela casa e la bocca areazione sotto..)...vi assicuro che tra una x3 o x1 e una Q5 in fatto di intreni, assemblaggi e materiali c'e' un abisso. La ricerca di motori da dragster su un suv non e' il target Audi probabilmente . Mi sento abbastanza lontano da racconti in cui un 2.0d o anche un 3.d Bmw da via ad un R8 o ad una Rs4....cosi' come credo che a pari velocita' un suv gommato ceom ti pare non abbia il comportamento che puo' avere una berlina per visibili problemi di baricentro......notare come dai tempi riporatti su fastestlaps (meglio di niente) si possa evincere che per tenere il passo di una possente x6 35d basti una A4 2.0t avant e certamente la sav tedesca soffre gia' con una A5 2.0tfsi......d'altra parte se uno vuole certe performance telaistiche basta prendere un bel 330i coupe' e addio!!:mrgreen:

dimenticavo di aggiungere che la mia e61 non e' rotta (almeno fino a stasera domattina non so ma mi gratto!) e anzi mi ha sorpreso stracciando in varie prove testa a testa una altra e61 235cv con cambio steptronic (la mia e' manuale)...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  2. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    :mrgreen: quindi anche tu ci dai dentro:wink:

Giusto il tuo commento e credo altrettanto giusto mantenere un minimo di coerenza, le sfide impossibili come dici tu le lasciamo agli altri. Audi specialmente all'estero ha uno standing altissimo, ciò non toglie a mio avviso che in alcuni casi si tenda veramente a darle un'aurea quasi divina.

A livello di difettosità non è migliore di altri, e le prestazioni dichiarate (quello è un po' lo spirito del 3D) sono sempre gonfiate a dismisura. Su Auto di Marzo c'è la A5 sportback, gran bella macchina a mio avviso, molto più equilibrata stilisticamente anche della A5 stessa. Bene. Andate a vedere le prestazioni dichiarate e quelle effettive. Un abisso. In città fa 9 con 1 litro, dichiarano il doppio! ](*,) Stessa storia per la campagna mediatica che hanno fatto per la Q5. Secondo me è un'ottimo suv medio che addirittura va a fare concorrenza interna al Q7, ma che prezzi, si vola oltre i 70mila per il 3.0tdi. Insomma la qualità c'è, i clienti pure ma la sensazione è che comprino anche un bel pò di fumo :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  3. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    cmq sui consumi anche in Bmw siamo a dichiarare farfalle almeno per la mia esperienza...del resto non ho mai trovato una macchina che consumasse davvero quanto dichiarato.

4. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    c'è una cosa che in tanti non sanno e (a volte anche per colpa delle riviste)ci illudono che i dati prestazionali e di consumo di una vettura siano reali!in realtà è tutto molto indicativo..perche le variabili in gioco sono tante...vi faccio un esempio..la velocita di punta...come fanno a dichiarare una velocita di punta come effettiva se in realta è indicativa?basta un leggero vento quasi inpercettibile nel senso contrario e quersto si amplifica man mano che la velocita aumenta..allora iniziano a vedersi differenze da non sottovalutare..o..puo succedere il contrario:che vada meglio!!!..quindi quei dati che riportano sono solo indicativi e presi da uno o due esemplari in prova che hanno fatto piu o meno quei tempi!!e poi, anche due auto uguali nelle stesse condizioni vanno comunque diversamente!

5. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Vero, poi ci sono diversi carburanti, gommature, allestimenti carichi di accessori che aumentano peso e assorbimento...

6. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Si la qualità Audi non si discute, non era quello che intendevo e poi non pretendo di certo che sui video musicali ci sia una bmw qualunque essa sia. Dico solo che fino a qualche anno fa si vedevano solo macchine di target molto superiore tipo ferrari, lambo, adirittura qualche zonda. Ora va di moda far vedere le audi e molto probabilmente perchè pagati fior di quattrini. :biggrin:

Sicuramente poi non si può certo paragonare un 20d o un 30d con un RS4, (anche se sono convinto che un 35D su una serie 3 darebbe parecchio filo da torcere anche a una RS6) ma un bel M3 basta e avanza per fare il c..o (e tanto anche) alla tanto blasonata RS4 e anche sotto la pioggia!

Stessa cosa si può dire sull' X6: certo che una vettura che pesa 6 quintali in meno avrà sicuramente meno problemi a fare un giro di pista. Ma se lo paragoniamo a quello che per Audi dovrebbe essere l'antagonista, quindi un Q7.....:eek:

7. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Sono d'accordissimo! nessuna macchina consuma quanto dichiarato. Dipende da troppi fattori.

8. markios

markios Secondo Pilota

707
    31
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    249.154
    BMWX6 - PORSCHE4S - DUCATI1098
    Bruno.. complimenti per il racconto.. mi hai fatto venire voglia di andare a prendere la xona..:mrgreen:

e poi come non quotare questo tuo ultimo pensiero.. io e te veniamo troppo dalla stessa stella!:mrgreen:

9. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Dai scalda le gomme che il 20 arriva presto! :wink:

Possiamo anche salire insieme stavolta se ci sincronizziamo con gli orari!

Alla MB sono ancora legato, ho un sacco di bei ricordi e zero (dico zero) guai in 9 anni e 4 auto....

10. markios

markios Secondo Pilota

707
    31
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    249.154
    No.. questa volta vengo da ancora più su (Nord Milano) :mrgreen: .. ci vedremo direttamente a Treviso!

Beh.. anch'io ho bei ricordi delle MB.. ma direi che il piacere e le emozioni di guida che mi sta dando la xona vanno ben oltre la qualità percepita della stella! :wink:

11. tommy85

tommy85 Kartista

74
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.604
    MB classe C sw 220cdi Avantgarde
    da possesore di audi(non prendetemi a sassate)non ho tutto questo astio verso bmw...anzi grande ammirazione...e mi è dispiaciuto un po leggere che ci sono questi audisti cosi agguerriti( e stupidi) che si comportano cosi... che poi si fa nascere tutto questo antipatia tra sti due marchi....che sinceramente non capisco...pensavo che ci fosse stima e rispetto:biggrin:...boh?

cmq secondo me quello che guidava l'A5 era una sega pazzesca come pilota:mrgreen:....

12. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    ok!

Indubbiamente, un pò come il ricordo di una bella "ex" in confronto ad una fidanzata da urlo! :mrgreen::mrgreen:

13. markios

markios Secondo Pilota

707
    31
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    249.154
    Per mie esperienze.. di questi tipi ci sono su tutte le auto!!!

E se proprio devo essere sincero.. di "questi tipi" ce ne sono tanti su bmw.. infatti quando ero su mercedes.. mi facevano tanto odiare questo marchio! :wink: .. ma non bisogna fare di queste associazioni!!!

14. markios

markios Secondo Pilota

707
    31
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    249.154
    Bravuuuuuuuuu :mrgreen:

15. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Se ci sentono dobbiamo scappare nella legione straniera :mrgreen:

16. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti è un'auto da Tamarri!!=D>Anche orologi d'oro diametro 50mm e catene da cancelli esagerate le vedi negli stessi video.:mrgreen:

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    esatto, io non sono mai prevenuto verso l'uno o l'altro marchio, come ho detto riesco a trovare goduria anche con una panda 30 e con la mia 500 del 1969 figurati su una vettura prestazionale. Non mi piacciono le garette ma mi danno ai nervi in autostrada i curiosi da bauliera, quelli che ti si attaccano dietro e sembra che ti stiano frugando in bauliera....qualunque auto guidino. Mi da apprensione pensare di frenare a avere un bischero a 30 cm dal paraurti con 2 tons di macchina lanciata ai 130km/h.....mi da davvero fastidio. Per l'astio direi che e' cosa normale....sindrome da stadio.....ognuno fa il tifo per quel che vuole, a me piace essere piu' imparziale e se la mia Bmw ha dei difetti li dico e li ridico, alla fine tutte le vetture come le persone hanno dei difetti, ma se a me pice cosi' non ho da rendere conto.....percui posso dire che la mia e61 anche se gli metti 272cv di sportivo puo' avere solo l'adesivo che eventualmente gli appiccico perche' ha l'inerzia di un Turbostar Iveco e la reattivita' di un mulo. E' molto piu' sportiva nel vero senso della parola una macchinetta da 100cv leggera come una piuma...:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non te la prendere, per lo più si scherza, comunque quello che ho scritto è vero, difficilmente mi capita di arrivare sotto a una BMW e questa non si scansa (a volte capita anche il contrario) mentre spesso mi accade che se lo faccio a un Audi lo prende come un affronto e spesso invece di tenere la media che stavano tenendo cominciano a tirare fino all'inverosimile (questo penso dipenda proprio dalle rivalità dei marchi).Non sono i soli però [-X

Io non sono cosi (se non vengo provocato) ma secondo me è una questione proprio di marchi in generale, qualcuno quando viene raggiunto da un marchio diverso non accetta di essere sorpassato (molti lo fanno anche quando li sorpassa una donna), il problema è che non sono neanche furbi e a volte lo fanno con macchine dalle prestazioni superiori, me lo ha fatto una Cayman non versione S ma la normale, lo avreste dovuto vedere :mrgreen: me lo sono mangiato, se era furbo si scansava e proseguiva come stava facendo.:rolleyes:

19. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Comunque aveva ragione Carlo, 6 pagine in meno di mezza giornata, l'ingarello "vende" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....io ho sempre avuto macchine come la S6 senza contrassegni e mi son fatto delle risate pazzesche......la vecchia Audi da dietro non aveva niente di visibilmente sportivo alla fine somigliava ad una gasolona da famiglia e in effetti da ex Audista devo dire che chi si faceva sotto erano soprattutto Bmw e Mercedes....io son sempre propenso a scansarmi ma lo faccio solo se a destra non ho una fila di camion...siccome a volare non ho ancora imparato ecco che il nervo sale......percui con la S6 facevo cosi' mantenevo la calma fino a che non avevo completato il sorpasso dei camion, poi accostavo mestamente in corsia libera e appena il gareggainte di turno metteva il muso affianco al mio partivo l'urlo del 4200cc e ti salutoooooo........il gareggiante sbigottito affondava il pedale cercando di capire quale legge fisica avesse permesso che il suo bolide da autostrada fosse stato scaricato da una familiare grigia e mesta.......e nell'imbarazzo la classica reazione dello sbigottito e' fingere disinteresse e accostare a destra rallentando visibilmente come a voler dire che lui non voleva tirare un sorpassone ma solo andar del suo passo mesto mesto......ma daiiii!!!

la mia era cosi'..anonima:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina