Appena tornato, è stata "Splendida" come il nome della nave. A disposizione per eventuali dettagli ed info:wink:.
bella è??? io l'ho fatta una nel 2008 e qst anno ci rivado!! nel 2008 feci roma sicilia gracia turchia, mentre qst'anno l'altra parte del mediterraneo ( roma savona barcellona palma di majorca tunisi malta sicilia) non vedo l'oraaaaa
Pensa che ho faticato a convincere mia moglie (1a crociera): l'ultimo giorno non voleva più sbarcare:wink:.
Si, io ! Quanti anni avete? Da quanti anni siete sposati? Avete figli? Mi dici rapidamente le ultime 5 vacanze che avete fatto? (dove, come e con chi) So che sembra il bollettino per le tasse, ma io sono sempre stato dubbioso sulla crociera (o meglio l'unica che vorrei fare e' su un rompighiaccio al polo ma e' inavvicinabile come costi - anche quest'anno la sola crociera era alla fine sui 5.000 euro a testa) e volvevo capire se poteva essere in linea con le mie idee. E poi, crociera: Come sono organizzate le visite? Sono organizzate? E se voglio fare qualcosa per i fatti miei? E le cene? Se dovessi paragonarlo ad un villaggio sarebbe piu' simile al Forte Village o ad un Club Med? Per ora basta, poi in base alle risposte (se ti va di rispondere) aggiusto il tiro con altre mille domande
No, no, la carta non la voglio, puoi tranquillamente prenotare e saldare direttamente tu per me Ok, quindi e' in pratica una sorta di villaggio itinerante con in piu' le escursioni (senza pero' i GO che ti martellano senza ritegno). Giustissima la considerazione sulla "folla" che si riversa nella piccola localita'. Assolutamente da considerare. Potrebbe essere interessante, ma credo che aspettero' appunto ancora una 10 d'anni per andarci. Sei stato gentilissimo! Grazie ancora per le risposte (che finalmente trovo "reali" e sincere)
Quello non era un problema, sono 40km, ma avevo le date vincolate e con la Costa non quadravano:wink:.
bravi bravi andate in crociere e convincete più gente possibile ad andarci....così io ho sempre più lavoro di progettazione di quelle battanette bianche galleggianti che tengono giusto poca gente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono 10 anni che son nel settore delle navi da crociera...penso di sapere come vada il settore nonostante la crisi...cmq c'è un +7% rispetto al 2009 della gente che va in crocera :wink:
...eccomi qui...qualche domanda anch'io..... quale motore di ricerca o sito per prenotare tutto on-line? Quale la compagnia migliore? Quale la tratta più bella? Ottobre è troppo tardi per una crociera? Grassie
Per punti: http://www.msccrociere.it/ http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/estate2010.htm?gclid=CP_wr4WcwKMCFUYp3wodVU4pdQ Queste sono imho le migliori, io sono stato solo con msc, ma mi dicono che costa è equivalente. Stavo facendo la prenotazione on line direttamente con la compagnia, poi appena avuti i prezzi ho parlato con un'agenzia di viaggi che mi ha proposto o uno sconto di 100€ o un up-grading (3 ponti più in alto):wink:: ho preferito questa soluzione e ne sono rimasto contento. Se puoi verifica con un agenzia, qualche piccolo vantaggio può saltare fuori. Difficile dire quale è la tratta più bella, vengono toccati sempre porti interessanti sotto vari e diversi aspetti. Il mio giro è stato Genova-Marsiglia-Barcellona-Tunisi-Malta-Messina-Civitavecchia-Genova; il prossimo lo farò nel Mediterraneo Orientale. Devi anche decidere da dove partire, tieni conto che queste crociere funzionano tipo autobus, per cui puoi partire dal porto che ti è più comodo. Ottobre non è sicuramente tardi, magari eviterei percorsi atlantici (tipo Canarie). Un consiglio: se il budget te lo consente (e il tipo di nave anche:wink:) scegli una cabina con balcone: visto che la colazione in cabina non ha sovrapprezzo, è una meraviglia fare colazione sul balcone al 9° o 10° piano sul mare! ot: mio figlio è in vacanza nel Salento e mi dice che Gallipoli è splendida!
io direi di prendere la suite di prora a ponte 14 con JACUZZI esterna ed interna....80 mq di cabina....salotto...e solarium /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....è giusto l'equivalente della cabina del comandante :wink: non oso immaginare quanto costi.....ma quando la vedi...è da sogno :wink: in alternativa....viaggio economico in classe CREW...con stanza per 2 persone da 4X2 con bagno in comune con un'altra cabina e lavabo interno stanza ....senza oblò o balconi...a p.te A (1 se la nave non ha i primi ponti con le lettere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )