le direttive dell'unione europea impongono dei limiti minimi del punto di infiammabilità, limiti massimi di zolfo, ecc. quindi i carburanti devono rispettare le specifiche, come in tutta l'UE. non diamo sempre addosso al nostro Paese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io mi do un ritegno ma sono troppo incazzato.. ho 4 camion 2 scavatori 5 scavatorini 5 camioncini e macchine varie.. consumo 10.000 l di gasolio al mese!!!! tanto non costa niente sono solo 2cent.. ma VAFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono con te.. Se mi metto a elencare tutte le macchine e il gasolio che consumano ci farei notte.. Non ho camion, ma di ruspe, bobcat, due trattori, camioncini e macchine operatrici, Mi viene il mal di testa. Sai che c'è ce li mando anche io, MA VAFFANCUFFIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
sono davvero allibito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dove caxxo sono andati tutti sti soldi maledetto governo ladro!!!!!!!!! 1000 persone che governano e uno dico uno avesse tirato fuori 1€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quand'è che conquistiamo sta caxxo di Abissinia???? così almeno ce la leviamo dalle palle......... 1 accisa in meno.........
È incredibile vedere che accise ci sono, e hanno la faccia tosta di lasciarle con quei nomi..incredibile..
per voi è un problema di nomi? potrebbero chiamarle aldo, giovanni e giacomo. la sostanza è la stessa e le accise non ce le toglierà comunque nessuno. in ogni caso, tecnicamente, è un'attività (per esempio, la guerra in abissinia) che richiede la copertura finanziaria. non è l'inasprimento di una tassazione che deve avere come giustificazione un'attività. quindi una volta cessata l'esigenza non c'è nessun obbligo di abolire la tassazione che l'ha coperta.
Ma quali nomi.. Le date sono il problema.. Ma quanti soldi hanno preso dal 35 ad ora.. Ripeto, ridicoli.
Guerra in Abissinia del 1935 La crisi di Suez del 1956 Il disastro del Vajont del 1963 Alluvione di Firenze del 1966 Terremoto del Belice del 1968 Terremoto del Friuli del 1976 Mi fermo su queste date e ti faccio una domandina.. Quanti soldi hanno mangiato dal 1935 ad ora? E in più come hai detto anche tu, tutte questa cacca aumenta sempre più e nessuno leva nulla.. Tra terremoti guerre missioni alluvioni.. Da qui al 50 anni un litro di benzina costerà 5 euro.. Incrociamo le dita, sperando che non succeda più nulla.. Altrimenti accise, accise, accise, accise, e via cosi, tanto stiamo nel paese dei balocchi.
poichè suona strano, ma visto che funziona cosi dai tempi dell'abissinia, vuol dire che è cosi, potresti chiarirci il concetto?
all'epoca dell'unità d'italia c'era l'imposta sulla ricchezza mobile, poi la famosa ige, poi insieme l'irpef e l'ilor. le accise sono l'equivalente delle antichissime imposte sulla produzione, molto più antiche di quelle sui redditi e sul valore aggiunto. ci saranno sempre. e, storicamente, sono le più facili da "plasmare". mettiamoci l'anima in pace. non è una questione di "cessata emergenza", perchè è chiaro che non serviranno più alla guerra d'etiopia ma a quella in afghanistan, magari ma sono soldi che, ad oggi, servono. l'unico modo per abbassare la pressione fiscale è spendere meno in impieghi non produttivi. non c'è alternativa.