I miei colleghi con 2 figli e entrate di 2400€ e ce ne sono anche che prendono meno e la casa ce l'hanno.
quando l'hanno comprata? quanto aiuto hanno avuto dai genitori? in due ce la si fa, in 30 anni magari
no!...assolutamente no...!...solo che 8 anni fa....si vendeva tutto! oggi chi compra ha più scelta, quindi, o fai la differenza con le finiture (quindi badi alla qualità) o se costruisci in economia....non puoi pretendere... e ritorno quindi al mio discorso di "selezione"...io il mio lavoro lo faccio anche per passione e non solo per quattrini....quindi...vado avanti per la mia!...ed il mercato mi da ragione....ieri andava il contesto di 4-5 o più piani oggi è da dimanticare!
Io il mio bilocale di 56 mq con garage me lo sono comprato da solo nel 2005: 106000 euro + 7400 euro di notaio La mia paga di 8 ore su 2 turni era di 1200€. A si i miei mi hanno aiutato.. 400€ per la tinteggiatura..
a vasto ci sono migliaia di appartamenti invenduti...finiture del cavolo e palazzoni di 5 piani...e società che falliscono
dipende da mille cose, età, famiglia, aiuti..una famiglia cn 2000€ al mese ed un mutuo ci fa poco...considera che se ci sono i figli poi ci saranno gli studi..e li le spese duplicano
Se è così facile secondo te,potevi fare tu l'imprenditore. :wink: Se la baracca è la sua,la dirige come meglio crede,sempre rispettando le leggi ovviamente.
ecco il tipico esempio della speculazione....!...questi pensano ancora di mungere vacche grasse....e sparare magari 3.000/3.500 euro al mq (sparo a caso non conosco il mercato della tua zona)....con il risultato (costruendo con fondiari) di un fallimento alla prima richiesta di rientro... prova a fare palazzine di max 2-3 piano f.t e vedrai che ,si realizzerai meno, ma venderai e soprattutto ti costruirai un nome che in "vacche grasse" ti sarà sicuramente di aiuto....:wink: BRUTTA BESTIA L'INGORDIGIA....
In due con 2.000 euro in totale e un mutuo (o un affitto), io ci penserei 20 volte prima di fare un figlio. Come cantava il buon de andre: Poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame...
però, e purtroppo, è un dato di fatto che le coppie ora fanno i figli (anzi è già tanto se ne fanno uno) sempre più avanti negli anni, causa i lavori precari, gli affitti altissimi, il costo in generale della vita..... e anche perchè sono poco disposti a fare sacrifici......
ma che centra fallo tu l'imprenditore?qualcuno ha detto che è facile?qualcuno ha detto che gl'imprenditori sono tutti dei milionari,io ho portato esempi di chi,per anni ha fatto bei soldi e si lamentava anche allora,ma qui gl'imprenditori sembrano santi. se mi devo svegliare io,svegliatevi pure voi,sapete quanti straordinari nn pagati,sapete,quante volte il mio contratto prevedeva il salario raddoppiato nei giorni festivi,la domenica mi tocca lavorare ma mi becco se và bene il salario normale,sapete quanti ragazzi vengono assunti a tempo determinato dal magnanimo imprenditore,grazie la flessibilità e poi un calcio nel c-ulo ed avanti un'altro....mi sà che conosciamo due italie diverse....andate a farvi un giro in qualche agenzia interinale và,poi ne riparliamo...sul lavoro dei dipendenti.