Crisi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 3 Ottobre 2008.

1. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    riporto delle esperienze,tipica frase dell'imprenditore è,nn abbiamo guadagnato abbastanza!
    nn può sempre andare bene,bisogna accontentarsi....

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

=D>=D>=D>=D>=D>

e quanti nullafacenti invidiosi caxxo che non vedono l'ora di sparlarti alle spalle e per loro la vita per te .... le macchine ...etc.. è tutto semplice, e magari stanno al bar tutto il giorno

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

si fa sempre lo sbaglio di confondere la persona fisica da quella giuridica

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    inoltre finchè si è in attivo e di un bel pò è sempre buono.

5. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    vatti a leggere la frase con cui luigi einaudi definisce gli imprenditori, forse capirai di cosa è fatta la gente che è dall'altra parte...

non C'è peggior sordo di chi non vuol sentire a te sembra un gruzzolo a me sembra che mi stiano ripagando la roulette russa con un pò di zucchero filato, scommetto che se ti ripagassero enormi rischi con spiccioli la vedresti così, ma normalmente quelli che parlano come te sono accecati dalla convinzione che siamo tutti berlusconi e benetton

6. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ci stiamo impelagando nell'ennesima disputa senza nè vincitori nè vinti tra imprenditori e non-imprenditori....

tanto per altre 100.000.000 pagine ci saranno motivazioni giustissime da entrambi i lati.

7. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vincitori e vinti.

8. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

come ti ha gia detto 993 se la vita dell'imprenditore è tutta rosa e fiori (sembra di stare nel mondo fatato dei minipony da come lo descrivi!!!), mettiti a farlo tu l'imprenditore... così anche tu potrai permetterti la porsche e tante altre cosette!!!
    Se il tuo capo si lamenta perchè i guadagni sono bassi avrà i suoi buoni motivi.. l'operaio non sa di quanto oggi bisogna correre per portare a casa i lavori, non sa la percentuale altissima di insoluti che ci sono, non sa quanto bisogna sbattersi per dar da lavorare ai propri dipendenti...
    Il dipendente finchè prende regolarmente lo stipendio, deve limitarsi a fare bene il proprio lavoro senza commenti!!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

parole sante!!

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un applauso a tutti quelli che sono intervenuti, sembrava che fossi io su Marte altrimenti.

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.871
    23.157
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Preferiresti una frase come:
    nn abbiamo guadagnato abbastanza, quindi questo mese niente salario, cari i miei operai!
    nn può sempre andare bene,bisogna accontentarsi....

12. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    IMHO la disputa imprendiori / impiegati&operai e' abbastanza dejavu e sterile

parlando del settore industriale, dove ho un minimo di conoscenza...

molto meglio essere uniti nell'affrontare la competizione delle produzioni low cost asia, che e' la vera sfida al nostro sistema di vita
    li' non c'e verso che tenga, o si accetta la sfida e 'ci si tira il c*lo' assieme o si e' tutti senza lavoro

un paio di domande per rifletterci su...
    siamo tutti disposti a lavorare con flessibilita ?
    siamo tutti disposti ad andare oltre i nostri confini per cercarsi il sotto fornitore o il nuovo mercato (e magari imparare prima le lingue per poterlo fare) ?
    siamo disposti a metterci assieme perlomeno in consorzi per avere una minima massa critica per investimenti ed economie di scala
    siamo disposti a lavorare oggi in un posto e domani in un altro, magari a 50 km da casa ?

13. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    perdonatemi ma quanto tempo è che si sente parlare della crisi? tralasciando quella finanziaria internazionale, lo spregiudicato aumento iniziale dei prezzi ha fatto riempire le casse delle aziende...ora i soldi sono finiti e il mercato è fermo. Il consumatore ha capito di non poter spendere. Se non avessero fatto i loro comodi imponendo un prezzario talvolta assurdo, ora avrebbero potuto anche ritoccare i prezzi a rialzo che l'aumento sarebbe stato assorbito dal mercato..in famiglia ho intorno diversi imprenditori e se ne rendono conto..il problema è che in buona parte si riperquote sul lavoratore che prendeva xxx€ di lavoro quando le cose sono andate più che bene e ne pretende xxx€ anche adesso, visto che le mansioni svolte sono le stesse... quando si guadagna di più non penso si alzino i salari...ma quando c'è da ridurre i costi, anche indirettamente, il valore del lavoro cade.
    Il rischio dell'imprenditore non può ricadere sul lavoratore!

14. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

grande!=D>=D>

15. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    I problemi che sto riscontrando io sono con gli istituti di credito.
    Io ho un agenzia immobiliare, gli investitori sono spariti, gli acquirenti di prime case si inchiodano tutti sulla delibera di mutui, che non arriva mai.
    Là dove riesci a deliberare un mutuo si blocca tutto sulle perizie che, sempre più puntualmente, risultano inferiori al reale prezzo scaturito dalle compravendite.
    insomma è un vero disastro, sto lavorando il triplo per non guadagnare una mazza, ho 12 proposte d' acquisto ferme nel cassetto, tutte in attesa di delibera....ma i termini di irrevocabilità hanno una scadenza e se non riesci a erogare il mutuo va tutto a rotoli.
    Sono cambiati i rapporti rata/reddito, i mutui ai mono-reddito sono quasi impossibili, gli extracomunitari non li vogliono neanche sentire nominare, per via delle insolvenze accumulate negli anni passati.
    Io la vedo proprio grigia.

Venendo al discorso imprenditore/dipendente, sono piuttosto d'accordo con la maggioranza di voi. Senza nulla togliere a chi fa il dipendente e che si deve fare il mazzo per guadagnare la pagnotta e coprire i costi a fine mese (ma, occupandomi di mutui, a volte rimango sorpreso di quando la gente si lamenta che non arriva a fine mese e poi gli vedo sull'estratto conto ogni mese 100€ di ricarica al cell, sky col pacchetto cinema e sport, fastweb e iil bmw serie 1), credop che l' imprenditore, oltre al lavoro materiale, e al rischio economico, ci rimette pure il fegato, passando notti insonni che il dipendente è difficile che passi, se non per problemi nel "suo piccolo".

16. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    scusami da ignorante....ma se le perizie risultano inferiori, nn è forse il caso di ridimensionare il prezzo della case? é aumentato dal 100% in meno di 10anni

17. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

se io salto saltano pure i miei dipendenti...perchè io come datore di lavoro non vengo aiutato in caso di problemi mentre i dipendenti sì?
    Io personalmente sono sia uno che l'altro perchè artigiano e devo dire che ho i problemi di tutte e due la parti ](*,)

18. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    come vengono aiutati? cn la disoccupazione?
    imho un buon imprenditore deve riuscire a prevedere situazioni di crisi e premeditare la soluzione.
    In Italia hanno abbattuto il potere d'acquisto dei consumatori..ora cosa si aspettano? se nn ci sono soldi con cosa comprano?

19. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    diciamo che non sono proprio un ag. imm. però navigo nel settore immobiliare come te...:wink:

detto ciò ,il mio inarrestabile ottimismo, mi porta in prima linea a fare il solito pensiero: ricordate tutti il periodo "mucca pazza"?...quanto se ne parlato nei vari tg e sulle varie testate...?...diciamo che in questa "crisi" l'audience ci sguazza...a volte i media dicono ciò che la gente vuol sentirsi dire...:cool:.....C'E' CRISI...

Il settore immobiliare subisce la battuta d'arresto unicamente sulla scia dei sub-prime americani...non tenendo conto delle differenze tra istituzioni bancarie, ovvero in Italia il 120% di mutuo lo fannno ,semplicemente devi avere una capacità di rimborso ed una vita finanziaria intonsa....in america, diversamente, i sub-prime venivano erogati praticamente a chiunque, successivamente si cartolarizza il credito e si spalma sui risparmiatori...da qui in poi il tracolllo....

Crisi si, crisi no....ci troviamo in un periodo che,IMHO, mi ostino a vedere positivamente, ogni tanto il mercato ha bisogno di una "febbre" che elimini virus e zavorre...ahimè ragazzi....sto periodo ci sta quanto meno per eliminare chi si è affacciato a determinati settori solo ed unicamente con fini speculativi...

per esempio...quante ag. immobiliari stanno chiudendo...????...molte..!!..ottimo direi ...si chiama "selezione" non crisi...:wink:

IMHO ,è uno spaccato del settore immobiliare...:cool:...è finito,per ora, il periodo delle vacche grasse....chi bada alla "quantità" ha finito di giocare....chi bada alla "qualità" continuerà a fatturare...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2008
  20. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    se io fallisco perchè non mi viene pagato un lavoro bello tosto mi attacco la caxxo :wink:
    Premeditare cosa e come?
    Se c'è crisi devo lavorare sotto costo?
    Io son fortunato ad aver tutto pagato solo crediti fuori ma ci son colleghi che hanno attrezzature,affitti e materiali da pagare e lavorano il doppio di me ma SOLO per far na patta e non avere la banca o i fornitori che tira per la camicia.

Condividi questa Pagina