Scusate la domanda, ma oggi per una esigenza di emergenza, ho avuto bisogno di usare il crick sulla mia E36, mai usato in 6 anni, ma oggi l'ho dovuto tirare fuori... non l'avevo mai visionato perchè sapevo che c'era e che in caso di emergenza avrebbe adempiuto al suo dovere. Ed invece, sono rimasto deluso... è praticamente inutilizzabile, o, almeno, non funziona come quello che ho usato su altre macchine. Possibile che l'asta che dovrebbe tirare su la macchina si pieghi verso il basso? Se io giro la manovella, il pistoncino va su, come è normale che sia, ma l'asta che dovrebbe tirare su la macchina si piega verso il basso! Ma è normale o è il mio che è rotto? Non credo che sia nato così... qualcuno ha una foto del crick originale? Potrebbe essere il mio che non è originale o che è rotto... oppure se qualcuno riesce a spiegarmi come funziona... :)
tranquillo, è fatto così . anch'io sono rimasto basito la prima volta che l'ho visto, comunque, una volta inserito fino in fondo fa il suo dovere come tutti gli altri. l'unica pecca che ha è quella della base piuttosto piccola, e quando la alzi fai attenzione che non si muova troppo l'auto, altrimenti si piega come niente eviene giù tutto ( come mi è già successo ). ciao
Allora dovevo proprio usarlo alla cieca per capire che era normale e che funzionava... ed io che non l'ho neanche inserito perchè vedevo che si piegava... :) Ora almeno sono più tranquillo... :)
Ho bucato 2 volte e fa il suo porco mestiere :wink: Anzi io l'ho trovato più stabile del classico cric!
sì, cric assolutamente funzionale e stabile, usato diverse volte anch'io sulle varie bmw di famiglia. è normalissimo che la traversa si pieghi, una volta inserita nella sede fa tutt'uno con la carrozzeria.
normale, sulla vecchia auto l'ho usato anche per fare i cambi olio, naturalmente con le dovute sicurezze aggiuntive, tipo blocchi sotto, meglio essere prudenti in questi casi
dark, ma sei sicuro che è più stabile di quello classico?? ogni 3x2 mi viene la macchina addosso, o in avanti o indietro. dopo parecchi utilizzi ho quasi escogitato un metodo per non farla venire giù.
caspita sono fortunato da quando ho installato il gpl l'ho levato dal portabagagli..insieme alla ruota...e sono circa 6 anni....
Idem,ma spero per te che quando fai viaggi importanti porti tutto a presso.Sai che rogne se buchi e non hai nulla per cavartela.
Come fa a venirti la macchina addosso? 3 ruote restano sempre a cotatto con l'asfalto (di cui almeno 1 posteriore sempre) quindi la macchina non si può spostare nè di lato nè avanti/indietro!
No dai Francesco avrà montato le runflat quindi in caso di foratura viene segnalato nel display a colori del pc di bordo!(magari.....)