... domenica scorsa, sono rimasto senza acqua nel circuito di raffreddamento (prima la spia air bag ora questo ), causa una vistosa crepa nella vaschetta espansione. Dopo essere a fatica tornato a casa, (6 soste di circa 10 min per percorrere 8 Km!), lunedì ho provveduto alla sostituzione della stessa. A qualcuno di Voi è successa una cosa simile? La plastica della vaschetta è abbastanza spessa e sembra strano che la stessa si possa "fessuare" per una lunghezza di circa 3-4cm solo per via del'invecchiamento. Ora tengo il tutto sotto controllo, un meccanico ha detto che se la guarnizione della testata lascia passare un filo d'acqua nel circuito di raffreddamento aumenta di molto la pressione, la quale avrebe spaccato la vaschetta. Io sotengo che per rompere la vaschetta la pressione sarebbe dovuta salire al punto tale da rompere prima qualche tubo o far saltare qualche fascetta oppure ancora meglio far uscire la pressione stessa dalla valvola che penso sia presente nel circuito stesso, (forse anche nel tappo?) Saluti