Buongiorno, settimana scorsa in fase di lavaggio dell'auto con idropulitrice mi sono accorto che si è creata della condensa nel faro. Facendo attenzione ho notato una lesione di un paio di centimetri sul faro nel lato che stringe verso il centrale. Non so ancora se entra anche con pioggia solo con acqua ad alta pressione. Cosa mi conviene fare?
In via provvisoria io metterei una pellicola autoadesiva trasparente sopra il punto lesionato per evitare che entri acqua e faccia danni, poi potresti provare a vedere se si possono usare quelle tecniche di iniezione di resina che vengono usate per le piccole lesioni del parabrezza (tipo carglass o doctor glass) rivolgendoti ai centri specializzati o facendo da te. Kit Riparazione Parabrezza Auto,Kit ripara parabrezza Vetro Auto con Riparazione Resina e Siringhe Pressione,Glass Repair,Kit Ripara Vetro Auto per Riparare Incrinature, Scheggiature,Fessure e Graffi : Amazon.it: Auto e Moto
Credo che il materiale sia policarbonato, dopo averlo verificato io acquisterei un kit con ventosa e siringa per aggiustare il parabrezza ed una colla liquida per policarbonato ed userei il kit per riempire la crepa con la colla per policarbonato, poi ci sono dei kit per lucidarlo e renderlo trasparente. anche se non viene perfetto in quel punto incide poco sulla funzionalità, l'importante è che non entri acqua. Certo che una certa manualità la devi avere per fare un buon lavoro.
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/crepe-fanaleria-anteriore.180191/page-4 https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vetro-scheggiato-rotto-fanale-anteriore-dx.378722/
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una F31 328i 2013. I fari anteriori presentano delle piccole crepe regolari dovute probabilmente ai lavavetri. Qualcuno sa consigliarmi la soluzione migliore per risolvere il problema? Ho visto che è possibile sia la sostituzione di tutto il vetro, che non è un processo banale, sia comprare fanali aftermarket. Su questi ultimi, cosa posso aspettarmi? Altre idee? Grazie
Unita a discussione già in essere stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca", grazie