provate a mettere un po di crema mani tipo "glisolid" su di una pezzuola in modo da rendere la stessa "umida" di crema strofinandola tra le mani (ne basta una nocciolina) la passate su volante compreso airbag, pomello e similpelle cambio, bracciolo e freno a mano compresa la similpelle il risultato è davvero ottimo, senzazione di morbido senza ungere e la polvere non attacca, inoltre come potrebbe sembrare non da l'effetto lucido se lo fate la sera e col fresco il risultato è migliore
Guarda ho avuto svariate auto con interni in pelle,l'unica cosa consigliabile è usare prodotti specifici,altrimenti il sole poi ti cuoce tutto,hai presente quelli che al mare per abbronzarsi velocemente il primo giorno si mettono la crema idratante anzichè la protezione solare,quelli che dopo qualche ora sembrano aragoste.
allora ho fatto bene a non applicare mai la crema ai sedili! li ho sempre puliti con straccetti pre-bagnati di soluzione per sedili in pelle (marca wizzy o qualcosa del genere, presi al brico) e poi passando uno straccio inumidito d'acqua
Hai fatto benissimo,se hai vicino casa delle pelletterie artigianali chiedi a loro una crema per pellami(divani,borse,giubotti) e controlla contenga dei filtri solari,comunque questi trattamenti consiglio di farli un paio di volte l'anno per non avere effetti contrari ammorbidendo troppo la pelle. Le creme idratanti non specifiche,se la macchina la lasci all'ombra si può anche mettere,se non si ha roba più specifica,io un inverno applicai la NIVEA classica idratante,e dirò che dava anche un effetto discreto se applcata correttamente,ma poi resta sempre il problema del sole. P.s. Una cosa da non usare sono i latti detergenti/struccanti che molti confondono con creme idratanti,la Golf di un mio amico adesso ha gli interni maculati.
io sto usando un ammorbidente per la pelle della smac...non è affatto male...anzi rende la pelle di un soffice assurdo come se fosse stata appena tesata...anche se quando la spruzzi...ha l'effetto di un "orgasmo maschile" per come è addensato il prodoto...latte di mandorla ed altro fanno strani effetti...si potrebbe quasi dire che la BM fa "venire" ogni cosa
io ho provato per un bel po di tempo , crema nivea fluida, quella col flacone blu per intenderci..... risultato bellissimo.... notavo solo che dopo un tot andava riapplicata xche' la pelle si seccava un po..... com e' con la glisolid? ha piu durata... io al massimo la metterei sul volante in pelle..... visto che il resto e' stoffa......
sicuramente un buon kit polish + balsamo nutriente protettivo non ha paragoni! tipo quello di bmw ,ma se ne trovano milti (meguiars ma.fra ecc..) se poi hai delle salviettine da utilizzare ad ogni lavaggio meglio... pero' un trattamento sgrassante e protettivo almeno ogni 6 mesi bisogna farlo! pena .... le orrende screpolature!!
Sono anni che mi cimento con la pelle degli interni (ho avuto solo una vettura con i sedili in stoffa ed era la prima.....pelle, pelle!!) Per fare un lavorino fatto bene ci vuole tempo e poco di piu'. Fatelo a primavera non in estate in modo che i prodotti non secchino ma allo stesso tempo la brezzolina primaverile vi aiuti ad asciugare gli interni. I sedili vanno lavati con una bacinella di acqua tiepida e sapone di marsiglia, inumidite una spugnetta morbida (inumidire non vuol dire zupparcela!), passate la spugnetta con garbo poi fate un leggero risciaquo sempre con spugnetta ma acqua pulita, aspettate che asciughi, poi nivea o altro idratante, abbondate un po ma senza lasciare troppi residui, aspettate un paio di ore poi con un panno morbido togliete lo strato opaco che si forma...sedili idratati e puliti per un annetto, la pelle rimane morbida e non si screpola...