Credete di aver speso il giusto per la vostra serie 1? | BMWpassion forum e blog

Credete di aver speso il giusto per la vostra serie 1?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da leo83, 16 Giugno 2008.

1. leo83

leo83 Kartista

147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    118d 3p Attiva 143cv Rest nera
    secondo me queste serie 1 costano troppo! che ne pensate?

la mia di listino è 31.500 euro..... non vorrei sapere il 177 attiva con qualche accessorio in più!!!!

ma sono matti???

dopo aver speso tutti questi soldi....siete soddisfatti????

2. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    io ho speso 35.000 euro,120d 3 porte futura packM optional: 18" vernice metal..!!
    secondo me sono tanti i soldi spesi,ma sono abbastanza spesi bene!!perche' come motore,affidabilita',guida,rivendita,ecc.sono al massimo!!

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si costa decisamente troppo, come tutte le altre auto

come guida si molto
    come qualita' assolutamente no

4. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ciao, la penso esattamente come te, costano troppo. Inoltre da giugno bmw ha aumentato i prezzi di listino del circa 3%, lo ritengo inaudito. Tutte le marche più note regalano il navigatore satellitare con offerte mensili, oppure abbassano i prezzi del listino, e bmw cosa fa? Li alza ulteriormente. E' per questo che sono ancora qui che cerco di spuntare il prezzo sulla 1er che voglio acquistare (nuova). Possiamo dire che il valore di mercato lo tiene molto bene si, ma comunque sia mi hanno deluso.

5. matteo marmo

matteo marmo Collaudatore

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    sicuramente il prezzo è alto, ma per un marchio come BMW no!

La BMW è considerato un marchio di fascia medio alta assieme a Mercedes e abbassare i prezzi per rendere le proprie auto paragonabili a FIAT, o altre è da suicidio per il marchio.

La qualità è indiscussa e poche auto hano un affidabilità con eleganza, quindi tutto sommato i prezzi sono giusti..

Matteo

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si tipo diferenziale che batte, scricchioliii che neanche una fiat di 10anni fa', e varie turbine, mi sembra
    va' bene il prezzo, ma la qualita' sta' da un'altra parte
    :wink:

7. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    ma scusa se secondo te una serie 1 costa troppo e ha una qualità inferiore alla fiat perchè non hai preso una Bravo???

8. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    sulla qualità indiscussa, avrei qualche obiezione:mrgreen:

Per il resto ok, anche la pubblicità diceva "one like no one"!
    Probabilmente volevano tener alto il nome del marchio e con il fatto che è una BMW e non altro hanno alzato il prezzo, a mio parere per certi aspetti è comunque troppo...:wink:

Anche se di Serie1 non se ne vedono in giro poche....

9. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    se confrontato con audi no, perchè lì sono ancora più folli!](*,)

presa singolarmente sicuramente no vista la qualità scarsa...:sad:

però le prestazioni:biggrin:

10. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

=D>=D>=D>=D>

11. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non e' questione di prendere una bravo
    io mi aspetto da bmw una qualita' migliore, non trovi, invece non e' cosi' sulla s1
    :wink:

12. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ma intanto occorre valutare piu' che un prezzo di listino il prezzo a cui l'abbiamo portata a a casa.. visto che c'e' talvolta un pelo di differenza...
    La mia l'ho ritirata da pochi giorni... listino 37230 euro ( per quella che e' a livello di dimensioni interne esterene poco piu' di una utilitaria, toh chiamiamola media compatta )
    Applichiamo lo sconto e vediamo dehe si scende a 31900 euro per una 123d Futura con M Pack e radio Prof, quindi ok non iperaccessoriata ma nemmeno vuota.
    Il prezzo ovviamente risulta essere ancora elevato, ma quasi tutte le marche vengono acquistate con circa un 40 % di socnto dal listino e quindi il mio concessionario l'ha pagata 22.362 euro. ( oddio mi vien male a pensare che facevano facce da lutto ) avendo intascato un bel 9600 euro con una serie uno...
    Poi il guadagno di bmw, che ovviamente e' pesante... e quindi la mia macchina e' costata a bmw, materiali e montaggio circa 11.000 euro...

A sto punto so di essere al volante di una vettura il cui vero valore e' di ben 11.000 euro..

Ok torno in topic....
    Riporto un esempio personale per la tenuta del prezzzo
    6 anni fa comprai un 320d berlina ben accessoriato spendendo 33000 euro, dopo 6 anni esatti vendendolo ad un privato ho tirato su 13000 euro...
    Contemporaneamente un mio amico prese una 156 berlina 19 jtd ( gran Motore) spendendo ben 5000 euro in meno ( e non vi dico quante volte mi ha detto .. hai sbattuto via dei soldi che non riprenderai mai ). Come me pure lui l'ha venduta a ben 4900 euro, pregando un ExtraComunitario ( nessun razzismo ovvio ) perche' se la comprasse...
    Io ho perso 20.000 euro in 6 anni e lui ne ha persi 23.100.. chi ha fatto secondo voi il miglior investimento?
    Ste macchine 1er comprese hanno un prezzo piu' alto rispetto alla media, giustificabile dalla qualita' e soprattutto dall'immagine che ne deriva, differenza di prezzo che ci ritroveremo pari pari nella tenuta del prezzo finale nel momento della rivendita.. visto che di solito chi compra una macchina di sto tipo non la porta quasi mai fino alla morte, vuoi perche' cambino le esigenze, vuoi perche' si voglia provare un nuovo modello :)

13. caudullo

caudullo Primo Pilota

1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Prezzi alti

14. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    E' buffo vedere persone che si lamentano di aver speso troppo per la propria auto.... non ho mai visto i venditori BMW con il fucile a costringere i passanti a firmare contratti..

Io sapevo il costo della mia auto ben prima di entrare in concessionaria , sapevo quello che spendevo e sapevo quello che cercavo...

Se Vai a comprare un borsa per la morosa di Louis Vuitton sai che esci dal negozio con almeno 600€ in meno.... e che tra il cinesa che la assembla e i materiali non costa più di 60€.... ma lo sai in partenza è inutile lamentarsi dopo , se vuoi un oggetto esclusivo lo paghi....

E BMW lo sa bene finchè le vendite si tengono alte i prezzi saliranno..... quando ci saranno delle crisi inizieranno offerte e regali di optional finanziamenti a tasso zero...

Qundi non stiamo a fare confronti con la punto e la tata , se avete comprato BMW è perche lo ritenevate giusto e conveniente per le vostre esigenze e possibilità .....

15. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Straquoto... tarnne che per la borsa Louis Vuitton della cinesa :)) eh eh identica all'originale, e se messa al braccio di una persona di un certo livello sfido chiunque ad andare li e dirle che e' una copia.....
    ahime.. nel settore automobilistico, abbiamo visto le copie di car tedesche da parte delle famosa cinesa... ma il risultato in caso di crash....

16. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    dalla pre rest, alla rest c'è differenza qualitativa....
    io le ho avute tutte e due e si vede la differenza.
    rimane il fatto che cmq costano troppo, in linea cmq come il resto delle auto

17. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...

infatti LV ha abbassato i prezzi delle borse (almeno alcune) come fece Gucci qualche hanno fa, ed adesso le loro borse le hanno tutti:mrgreen:
    Se il bauletto LV qualche hanno fa l'avevano solo in poche, adesso ce l hanno cani e porci...ed infatti quella borsa perde tutto il suo valore se la compri adesso....
    Mentre una Limited Edition si rivaluta nel tempo:mrgreen::mrgreen::mrgreen: per fortuna...:mrgreen:

ed il prezzo che paghi su una borsa di LV si chiama "potere del marchio", lo stesso che ha la BMW:wink:

(ma credo che del discorso borse non freghi nulla a nessuno qui dentro](*,)](*,)](*,) purtroppo:mrgreen:)

Il discorso credo semplicemente fosse:
    "costano un po' troppo per quello che effettivamente sono, ma chissenefrega a me piace e se l ho comprata me la posso permettere" ...spero che nessuno sia così cretino da sputare nel piatto dove mangia, almeno, io no:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

son d'accordo con te
    e'anche vero xo che tra una mazda6 e una 318d e91 a parita'di cilindrata,cavalli e accessori non sono giustificati 20000euro di differenza!!
    o mazda regala le macchine o bmw,audi etc se ne approfittano un po!

19. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    beh, io ho la 1 ma anche la keepal...

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    costano troppo.....è vero, soprattutto in relazione alla qualità

ma se si vuol spendere di meno, ci sono altri marchi che propongono automobili belle e ben fatte, spesso anche più affidabili........si può comprare quelle

la passione spesso è cieca......W la passione

Condividi questa Pagina