Parliamone. C'è chi le ama e chi le odia. Chi si ssente nudo senza, e chi con essa si sente soffocare. A me personalmente piacciano. Ne ho parecchie di tutti i tipi. E poi c'è tutta una cultura sui nodi... ps: a volte la cravatta senbra il + "stupido" dei regali..., ma esempio a me, se mi regalano una bella cravatta, io sono contento. Voi?
...la sera mi piace metterla preferisco le monocolore, senza ghirighori però colorate i nodi... semplice semplice, piuttosto piccolo
Mi piacciono le cravatte, solo monocromatiche o a strisce, oppure le floreali di Kenzo, che non ho, purtroppo, mai trovato da nessuna parte... cmq vado più per la camicia, ne ho un discreto numero fatte su misura, con tessuti molto belli
Le cravatte sono la mia passione. Non ci capisco una mazza nel senso che non sono un conoscitore sopraffino dei "tipi" ma mi piacciono enormemente, da regalare, da ricevere. E' qualche tempo che non ne acquisto, però all'ultimo censimento erano 157.
anche io con la giacca rigorosamente la cravatta. niente disegni strani, tutto cio' che è apparente non mi piace. vesto molto classico quindi prediligo colori come il granata, il nero, e le tinte non "eccessive" e appariscenti. Oddio, qualche d'una con le righe oblique ce l'ho, ma se posso scegliere non le metto.
PS: se qualcuno sa dove trovare una cravatta di Kenzo (quelle con i disegni floreali orientali, per intenderci) mi faccia sapere :wink:
Per me sbaglia....e perchè dovrebbe odiarti? Guarda la cravatte è l'elemento più inutile dell'abbigliamento ma è anche un importante biglietto da visita.
io le ho sempre odiate Ho comprato la mia prima per la laurea Da allora e' incominciato il calvario : ora sono costretto a usare ogni santo giorno sul lavoro , tranne il venerdi' dove qui abbiamo il casual friday ... a meno che non debba avere incontri importanti ... circa il 50% dei casi ne avro una 50' , tutte classiche (vesto solo grigio scuro e blu) se becco quello che le ha inventate: : :
Si si. Lo so. E lo sa. Nel lavoro che faccio....è qusi d'obbligo. Quindi... E' che...come ben sai...bisogna tenerle con cura e in posto dedicato. Mi sale un nervoso quando le trovo in mezzo ai vestiti...
Io le ho usate dai 25 ai 28 anni ma era un periodo critico della mia vita, mi ero invecchiato di 10 anni, non per la cravatta si intenda.. per la testa, la morosa, il lavoro, i vestiti etc... etc.. ma.. evidentemente non ero vero..
157 sono tante davvero :wink: Io ad oggi ne ho un centinaio, tutte Marinella, parecchie sette pieghe e moltissime regimental (le mie preferite). Mio padre coltiva la passione per le cravatte da quando era ragazzo, ne ha centinaia, tutte Marinella.Da lui ho imparato a regalarle (cosa difficile perchè la cravatta è molto personale e se sbagli ... ), ricordo quando ero piccolo andavo con lui a Via Chiaia e ne comprava 50/60 perchè oramai tutti da lui a Natale si aspettavano una Marinella. Stavamo una giornata intera, aveva una lista di nomi e le sceglieva una per una.