cr2pro o digital tuning? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

cr2pro o digital tuning?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Crio, 29 Ottobre 2010.

1. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bhe si...anche perché una mappa fatta con sonde e tutto il necessario (prove incluse) almeno 2/3 orette te le prende...

Io solo in quel caso pagherei gli xxx€ che mi chiedono...per una standard no invece...opinione personale ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    o meglio a DT 6 e le ultime due alla TT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Ora alcuni ingegneri lavorano direttamente sotto peschiera e uno fra quelli era stato a lavorare anche da Romeo Ferraris quindi non penso che faccia schifo...per questo sono anch'io un pò spiazzato...

3. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Si certo, sono "preconfezionate" e si sono puntate sull'affibabilità. Almeno questo è quello che ho potuto testare. Poi le auto le sento molto progressive, e credo così riescano a scaricare tutti i cavalli a terra e bene. E cmq tutte risultano molto molto elastiche. Insomma si guidano con molto piacere. Poi boh...queste sono impressioni mie affini a chi, a me vicino, ha rimappato da loro. Il tutto sembra essere confermato da prove ripetute che ho fatto con un mio amico, con cui avevamo auto identiche (come motorizzazioni). Io rimappai e fecimo non poche prove e la differenza fu parecchia. Così decise di rimappare anche lui. E la differenza andò pari a zero. Quindi si, sono le stesse mappature. Altrimenti ci sarebbe stata una che andava + dell'altra (lo so, succede pure con macchine originali. e dipende da fattori che tutti noi sappiamo). In conclusione ho sempre pensato essere ottime mappe "preconfezionate". In fin dei conti, almeno con le 8 auto che conosco, hanno mantenuto quanto promesso. Ai posteri l'ardua sentenza...

4. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Crio che vuol dire? TT sarebbe gestita da chi quindi?

5. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    La "filiale" di peschiera è gestita sempre dallo stesso che ha portato alcuni ingengeri direttamente sotto di lui. Si è messo in proprio per così dire...anche per questo ora sono ancora più veloci ne loro lavoro...

6. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    ho capito...quindi le mappature le fanno loro stessi adesso?

7. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    si, ma l'ingegnere/i mi pare siano gli stessi quindi poco cambia secondo me...

Comunque mi rimane il dubbio se con gli stessi soldi mi convenga prendere un modulo o fare rimappa (in questo momento sarei orientato da AR17 anche se devo fare un pò di km per raggiungerlo)

8. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    si avevo pensato anche io. Se nn fosse per la distanza (moooolto maggiore della tua).

9. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    scusa, pensato ad andare da Ar?... beh si da Bagheria ce n'è assai di strada...

OT: ma sai che quando ero piccolo coi miei siamo venuti in vacanza li dalle tue parti e abbiamo visitato anche Bagheria? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    wow! il mondo è piccolo! spero vi sia piaciuta! Cosa vi è piaciuta di più, l'immondizia o il resto? ahahah poveri noi...un pò di autoironia fa bene...sai io pure sono stato a verona da piccolo (ecco come ho conosciuto DT), un paio di volte, in particolare all'arena a vedere l'opera. Alloggiavamo a Lazise. Ho 2 brutti ricordi. Il primo, che per andare all'arena ho perso il mio Gameboy nel pullman!](*,) Il secondo che all'arena ho pagato 7mila lire una lattina di coca cola!:eek::eek::eek:

ahahaha

11. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    ha ha... beh dentro all'arena ci mangiano su eh, come nelle Disco... Lazise bellissima, uno dei miei posti preferiti sul Lago di Garda. Come mai ti era balzata l'idea di andare da ar? a me per il post che ha aperto sull'evoluzione del suo 120d...

12. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    si molto bella...davvero! Tornando IT, niente semplicemente perchè leggendo topic su topic, mi è parsa una peronsa molto competente e preparata. L'unico problema ripeto è la distanza. E soprattutto convincere mio padre a spedirmi in trasferta li...e non penso proprio mi permetta di andare a rimappare un'auto da palermo a torino. iIn più essendosi trovato molto bene con DT sarebbe ancroa più difficile convincerlo per un altro...boh...ecco perchè mi veniva più facile alla TT...solo che sto ultimo post mi lascia perplesso. Prima di questa avevo una Fiesta 1.6 Tdci. Ho spedito la centralina. Rimontata, la macchina andava che era un piacere. Veramente ben fatta. Davo filo da torcere sul guidato a parecchie auto di cilindrata più grossa. Solo che ora avendo la Bmw mi scoccerebbe alquanto rompere qualcosa, finchè è ford...vabbè piangiamo con un'occhio, ma se si rompe qualcosa qui...sn dolori....inoltre nn mi va proprio di spedire la centralina di questa...quelle che avevamo e ha tutt'ora (entrambe bmw) le ho fatte mappare direttamente li, durante i vari viaggi. Fa eccezione la fiesta. Per quella attuale dovrei portare la macchina su.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2010
  13. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Vedro anch'io che fare... adesso provo a dormire... notte a tutti, buon proseguimento!

14. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    notte!

15. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    RIprendo un attimo la discussione per porvi un quesito, anche se una rimappa standard rischia di essere inferiore ad un modulo come un cr2pro e costare di più non rimane comunque migliore visto che comunque si va ad amalgamare meglio con l'auto andando a lavorare su più parametri e quindi mette meno in stress determinate parti che posso risultare delicate, vedi turbina, pompa gasolio ecc...?

16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    non capisco "essere inferiore"?

17. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Nel forum c'era opinione che piuttosto di una rimappa standard (di quelle che ormai se ne trovano tante in giro) era meglio un modulo performante come il cr2pro che rischiava di andar meglio... altra cosa se si parla di una mappatura fatta su misura...

18. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    credo che oggi giorno, quasi tutti optano per una mappa fatta su misura nei confronti di una standard. Del cr2pro se ne parla molto bene per cui se non dovessi andare sulla mappa scegli il modulo menzionato(IMHO)

19. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    C'è da dire che una mappa fatta su misura costa molto e a meno che non si vada da uno conosciuto non si sa mai... Tipo Romeo Ferraris per una personalizzata chiede 800 euro mi pare, è conosciuto però azz... A Verona ho contattato la AFTech che mi ha chiesto 500 per prova a banco, rimappa su misura, e riprova a banco, chiedendomi di tenerla la un giorno, la procedura e la tempistica mi sembra corretta ma chi mi dice che facciano un lavoro fatto bene?... ecco il perchè del modulo, però se non si integra con la macchina (questo tutti i moduli) rischia di essere dannoso e andare a sovraccaricare maggiormente determinate strutture che così hanno alta probabilità di non reggere...

20. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    si sono anche altri che fanno mappe con i cosidetti "fiocchi" senza spendere un enorme cicfra,....anzi pochissimo di + di un buonissimo modulo vedi cntech. Cioe' tutto dipende da cosa uno vuole. Il cntech di cui ce una miriade di discussioni tutte positive tra qualcuno, nessuno ha mai avuto problemi.

Non e' detto che il tuners piu' caro sia il migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011

Condividi questa Pagina