Buongiorno a tutti, La mia f30 ha impianto frenante misto: 4 pompanti davanti e monoflottante al posteriore. Scusate per i termini non tecnici. A causa di spese pazze anche per l'auto, non posso permettermi di comprare i 2 pompanti per il posteriore perchè implica anche il fatto di prendere i dischi maggiorati, pensavo di prendere delle cover ma cercando su internet non ho trovato nessuna cover compatibile e nessuna di queste rispetta la forma curvilinea delle pinze attuali. Il mio è solo per un fatto estetico, non ho una guida così sportiva. Qualcuno mi sa dare una dritta per trovare la cover adatta? Grazie mille comunque
Oppure si potrebbe sostituire i freni posteriori con nuovi freni dall'aspetto più accattivante come nella nuova BMW M5 che ha l'impianto misto. Allego qui 2 foto, la prima con i freni attuali (con la molla), la 2' i freni che vorrei (con il supporto pinza se si chiama così). Qualcuno mi sa dire una marca di freni con quel supporto pinza che ho evidenziato nella foto. Spero che sia anche compatibile con la f30 e senza dover cambiare i dischi.
Il mio parere é che, per l'estetica, non metterei mai su di un componente così importante per la sicurezza come i freni qualche cosa che possa modificare la capacità di smaltimento di calore prevista in fase progettuale. Quindi escluderei sicuramente qualsiasi cover
concordo anch'io che le cover che si trovano su internet sono pericolose ma se si trovasse una cover che rispetti tutti i requisiti e anche la forma delle pinze attuali sarebbe il massimo. In caso contrario sostituisco l'impianto frenante con quello menzionato sopra (con il portapinza).
per quanto riguarda le cover, meglio quelle che li ridicole pinze. per la sicurezza vai pure tranquillo (sempre se messe bene) io ne ho su una coppia al posteriore da anni e stanno sempre li. per la scelta cambio pinze behhhhh mi vien da ridere perchè noi che abbiamo la serie Ex per montarle al posteriore le pinze Msport dobbiamo "sudare" tu che le hai plugandplay vuoi metterci una ca@ata di pinza a posto di altra ca@ata!!!!!! prendi un kit Msport al posteriore con 300€ lo trovi sulla baia inglese. https://www.ebay.it/itm/Bmw-Perform...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 https://www.ebay.it/itm/Bmw-Perform...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
Grazie Salpone per il link ma non ci sono i dischi, comunque le pinze che pensavo di montare si possono verniciare più facilmente rispetto alle pinze attuali. Inoltre vorrei anche pinze più potenti senza dover cambiare dischi.