coupe mi stai conquistando

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ringhio, 8 Dicembre 2008.

  1. Bluedeep

    Bluedeep Kartista

    193
    4
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    22.682
    BMW 125i MSport
    Che eresie...

    La benzina è sportiva per definizione su...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    si dai allora lo SCANIA o l'IVECO adesso che il diesel è sportivo faranno una coupè!!!...in F1 metteranno il motore unico diesel Audi...

    La sportività è un insieme di cose (prestazioni, motore comportamento stradale, segmento, marchio ecc...)...per i cerchi non è detto che perchè sono grandi siano tamarri...basta avere classe a sceglierli (e deve avere classe anche chi li produce) e trovare il giusto compromesso (ovviamente non un 19'/20' su una serie 1)...e ti ripeto un bel cerchio fa cambiare totalmente la macchina che lo porta...
     
  3. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    io mi sento di quotare lore sul fatto dei cerchi in quanto agli appassionati come noi il cerchiazzo provoca giramenti di testa ma ai piu nn appassionati vedere dei 18-19 con spalle microscopiche e larghe come tombini nn credo diano emozioni particolari..anzi..ps la battuta dello scania potevi risparmiarla..
     
  4. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    come mai??? mica ho offeso nessuno...
     
  5. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    no, però era fuori luogo:wink:
     
  6. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    non ritengo fuori luogo una mia preferenza...sono gusti...per me è così per te è il contrario...io il coupè lo concepisco solo ed esclusivamente benzina se no che coupè è!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
  7. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    se tu avessi letto bene ti saresti reso conto che quello era solo un esempio!L'ha fatto l'audi come l'hanno fatto bmw e mercedes per citare le case + importanti...Inoltre prestazionalmente spiegami l'enorme vantaggio del benzina su un diesel di pari cv...perchè davvero io non so quale sia:-k
     
  8. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si ma infatti io non sto dicendo che la tua sia una preferenza sbagliata, anzi la rispetto...stavo semplicemente esponendo la mia, poi tu per denigrare hai paragonato subito i diesel ai camion...
     
  9. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    bhè scusa ma il suono è quello...e poi camion benzina nun ce stanno...
     
  10. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si hai pienamente ragione! una 500 con un 1200 da 60 cv è una macchina da F1!:wink::biggrin:
     
  11. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    scusa ma allora devo proprio dire che o non te ne intendi di diesel o hai il para occhi!Sul fatto che il sound benzina sia meglio di quello diesel non si discute ma non puoi dirmi che degli l6, v6 e v8 diesel abbiano un sound da camion perchè allora non te ne intendi proprio eh:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
  12. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    infatti io mi intendo di coupè...
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che esistanto dei diesel prestazionali è un discorso, che i motori diesel possano essere sportivi è un altro...
     
  14. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    il diesel sinceramente non mi emoziona, non ha allungo, suona da veicolo commerciale, ha i suoi evidenti limiti nell'elaborazione (a meno che tu non lo voglia veder fumare come un 190-48 turbostar) e la sua salvezza è stata la sovralimentazione, dato che per le sue caratteristiche non riuscirai mai a tirare 170cv da un 2,0 diesel non sovralimentato.
    insomma io il diesel lo concepisco come qualcosa fatto per consumare poco e durare tanto, poi se è piacevole da guidare ben venga, ma tra un 1,6 turbo a benzina (175cv) e un 2,0 TDI (177cv) sceglierò sempre il benza.
     
  15. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    mi hai tolto le parole di bocca...analisi perfetta
     
  16. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    la solita esagerazione...](*,)
     
  17. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    guarda che tutti i giorni guido un 320d, ma è l'auto di famiglia e l'abbiam presa perchè è comoda e consuma "poco" (almeno rispetto a quello con cui andavamo in giro prima), però rispetto ad un auto a benza non c'è storia, può essere piacevole da guidare ma una 2,0 turbo benza se la mette dietro al culo e je scureggia n'faccia. :lol:
    di certo se voglio un auto giovanile e sportiva mi prendo una 135i (per esagerare :mrgreen:) ma anche un cooper S R56 (che ho avuto in mano per due giorni e mi ha stregato letteralmente, mai vista e guidata compatta + divertente) andrebbe benissimo, e non ci sarebbe turbodiesel che tenga a confronto.
    il diesel è ottimo per viaggiare, fare lunghe tratte in scioltezza, magari è pure piacevole tra le curve, ma un motore che mi finisce subito non sarà mai divertente come un 2,0 turbo benza di quelli che quando entrano in coppia ti danno un calcio in culo, oppure un bell'aspirato v-tec style che ti tira 8000 mila giri come nulla:mrgreen:
     
  18. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    non hai mai guidato una 123d!!! e cmq tutto cio' che affermi e' esagerato.
     
  19. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    non hai mai guidato un 335i...ovviamente scherzo...sono imparagonabili...
     
  20. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si ma guarda non rispondo neanche perchè tanto dopo un discorso del genere che non ha senso non ne vale nemmeno la pena, ma quello che mi è piaciuto di più nel suo discorso è "ha i suoi evidenti limiti nell'elaborazione":mrgreen::mrgreen:questa è bella!=D>Anche se non riesco a capire cosa voglia dire!Anche perchè se mai è il contrario...il costo maggiore di un motore diesel rispetto a uno di pari potenza benzina sta proprio nella maggiore elaborazione ed infatti il motore diesel è più complesso di un motore benzina a favore di percorrenza affidabilità ed efficienza termica:wink:
     

Condividi questa Pagina