Io reputo il 1.8i semplicemente piacevole da guidare. Non ci bruci le gomme, non ci fai velocita' esagerate, ma non beve neanche tanto e si muove con disinvoltura anche ben carica, quindi penso sia un motore adeguato al mezzo. Precisando che la mia 320 ha anche un impianto a metano quindi e' un po' compromesso anche il funzionamento a benzina, il 6cilindri a bassi regimi e' moscetto, mentre il 4cil e' piu' pronto, stacchi la frizione e via, senti gia' la coppia, mentre col 6 fino a 3000-3500giri senti un vel vuotone (come anche sul 2.5 tra l'altro).
Non mi parlate di panda 750... Comunque non è che il 2 litri sia un motoretto, solo che io l' ho trovato un po meno sfruttabile del 1.8 8v, come se fosse un po' spompo in basso, ma magari dipende anche dall' esemplare...
un mio amico ha la 320i coupé coi i para e le gonne della m3 come la tua blo, ha solo scarico filtro e centralina, lo scarico e il filtro daranno si o no 7-8cv, la centralina con una buona mappa 30cv si e mangiato un 330i originale
Vabbè, comunque in definitiva il mio consiglio è: fatti il 318 coupè, consumi poco, hai pochi problemi e ti diverti pure.
E' merito delle mingonne! Io quando ho montato l'alettone ho sorpassato una ferrari che stava sulla piazzola di sosta!
consiglio per vinZ4 fai rimappare la centralina e vedi che ti esce un missile sotto il culo (senza controsensi)