Coupè benzina o diesel

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Compyz, 22 Maggio 2014.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sono passato da 325xi gpl a 320d 177cv e prestazionalmente posso dirti che il passaggio è stato davvero una cosa tragica, la cosa che più rimpiango del 325xi è il motore, il suo sound, la sua pienezza ai bassi, il suo allungo. e, in breve, le prestazioni.

    parlando di economie di esercizio, il 325xi gpl mi costava anche qualcosa in meno, quanto a spese carburante (inclusa la benzina), pur parlando di un 6 cilindri 2.5litri vs. 4 cilindri 2.0 litri.

    il bollo costava meno del 320d (con l'impianto a gpl c'era una riduzione di circa 60 euro rispetto al costo del bollo "a benzina"), l'assicurazione un 20 euro in più.

    se su E9x non si dovesse per forza di cose montare il serbatoio nel bagagliaio (non c'è vano ruota di scorta), e se i motori 6L da marzo 2007 in poi non fossero ostici da gasare, avrei sicuramente una 325i/330i a gas, adesso.
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Salve a tutti. Approfitto della competenza di Puccio in materia per avere parere di affidabilità di un impianto GPL BRC montato su Valvetronic 318i e46. Ci sono noie particolari?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    deve essere regolato BENE ed un impianto veloce nella gestione dei parametri. Ho fatto fare con enorme successo un PRINS su N46 (318i E91 129cv valvetronic)
     

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