Countryman: motori & consumi (S & SD) | BMWpassion forum e blog

Countryman: motori & consumi (S & SD)

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da TheRicky, 28 Dicembre 2010.

1. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedere un paio di informazioni... la prima è più che altro una gara a chi ha sentito più indiscrezioni :mrgreen: , l'altra penso che invece voi Ministi possiate darmela. :wink:

Dunque... partiamo da quella più concreta: parlando di Countryman Cooper S integrale, su che valori di consumo medio ci assestiamo?
    Sicuramente il piede ed il cambio manuale o automatico fanno una grande differenza, però onestamente faccio fatica a credere che il valore di 7.5 km/l letto sul BC di un'auto aziendale BMW sia realistico... penso che i pochi chilometri all'attivo ed il piede verosimilmente pesante di diverse persone abbia influito non poco...
    Cari proprietari, aspetto i vostri riscontri! :wink:

L'altra informazione... ultimamente si parla sempre più spesso di Cooper SD, sia relativamente alla Countryman che alla "piccolina"...
    Si sa qualcosa?
    Una fonte mi pare olandese annunciava l'uscita di questa versione per fine febbraio/inizio marzo... potrebbe essere vera?
    Il motore è sempre il 1.6 BMW potenziato oppure il due litri del 118d? Dubito che quest'ultimo ci stia nel cofano...

Grazie anticipatamente per le vostre risposte e... Buon Anno! :biggrin:

2. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    La SD mi pare debba essere un 1.6 da 143cv

3. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Eh infatti è proprio il valore della potenza che mi ha fatto pensare al 118d... però mi pare molto molto improbabile che venga messo un 2.0 lì dentro :wink:

Il 1.6 potenziato così dovrebbe essere un bel giochino! :biggrin:

4. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Sì, anche se sarebbe bello ne mettessero di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.163
    2.356
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io con la mia s faccio attorno ai 10.7 km/l, ma si deve ancora slegare per bene.

La s è influenzata molto dallo stile di guida. Si possono fare tranquillamente i 12 stando attenti, ma anche arrivare agli 8/9.

La country per via del peso e della trazione integrale potrebbe attestarsi attorno agli 11/10 km/l.

Per la sd si parla della sua uscita con l'anno nuovo. Dovrebbe avere il 1.6 (che non è altro che il 2.0 più piccolo) potenziato a 143cv e 300 nm di coppia.

Il 2.0 la vedo dura, anche perchè non so come possa entrarci nel cofano della mini.

Condividi questa Pagina