Come da titolo oggi mi è arrivata la targa della nuova macchina di mia moglie in sostituzione della sua attuale Fiat 500. Inizialmente avevo valutato la 5 porte per via del motore più moderno e parco nei consumi ma poi viste le necessità di carico (passeggino, seggiolino etc etc) abbiamo optato per una Countryman. Non ho scelto l'allestimento in quanto la macchina era già in stock bmw, ma direi che è ben messa. Colore bianco, tetto e specchi nere, frecce bianche, cerchi da 17, clima automatico, pianale estraibile, pacchetto portaoggetti, specchietti richiudibili elettricamente e pacchetto business XL. Ottimo sconto e buona quotazione del nostro usato. L'automatica per noi era imprescindibile, anche se i consumi della Cooper D un pò mi spaventano ma alla fine non facciamo un chilometraggio esagerato ed inoltre la comodità dell'automatica non ha prezzo. Per chi la possiede già (Cooper D automatica) mi sapete dire i consumi reali?? Non vedo l'ora di ritirarla anche se partiamo domani per il mare e quindi la prenderemo tra 10 giorni......
Countryman Cooper D automatica Business XL Complimenti per il mezzo.... Posta qualche foto appena puoi e vedrai che ti farà divertire...
Complimenti, ben configurata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La cooperD automatica farà al massimo intorno ai 14 km/l, ce l'ha un amico e,andando tranquillo, quelle sono le medie reali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Per le foto appena la ritiriamo le metto!! Grazie - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie!! Si non è un mostro nei consumi ma va bene così... Poi sto già pensando di mettere un modulo di Gabo magari qualcosa migliora...
Countryman Cooper D automatica Business XL Un mio amico che l'ha, però all4, si ferma a 12-12,5 di media, difatti è molto insoddisfatto
Concordo infatti lo scelta 2x anche perché non ho esigenze particolari di All4.. Penso che con le 2 ruote motrici un paio di km in più al litro dovrei farli..
martedi ho ritirato la macchina e devo dire che è molto bella come del resto mi aspettavo, il bianco col tetto e specchi neri è un ottima combinazione di colori. alla guida e comoda seppur un pò rigida ma non a livello della mini a 3 porte, inoltre la posizione di guida un pò alta non dispiace. il motore è pronto sicuramente aiutato dall'automatico anche se non un mostro di potenza (sto già pensando a montare un modulo di Gabo.....). Per ora 200 km percorsi i consumi a cdb sono stati di 11,8 km/l che è un pò quello che mi aspettavo considerando anche che è nuova. Unica cosa strana ieri sera l'ho guidata per circa 30 km a velocità molto moderata ed arrivando a casa (dopo una breve ma ripida salita) ho sentito una leggera puzza di bruciato ma soprattutto la ventola motore è andata avanti per circa 5 minuti dopo aver spento la macchina. stamane tutto ok....
La ventola è normale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.s. complimenti, metti foto Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
meglio cosi.. in effetti mi è successo qualche volta la stessa cosa con il 318d touring per le foto appena riesco a rubarla a mia moglie le metto subito altra cosa nel cassettino insieme al libretto delle istruzioni c'è un foglio con l'allestimento scritto in tedesco se non sbaglio ed insieme una specie di chiavetta in ferro con un anella da un lato attaccata con un pezzo di nastro adesivo... sapete cosa sia??
La ventola è normale pero' anch'io come te ho notato un suo funzionametno molto più quando la macchina era nuvoa che non ora, cioè da nuova interveniva spesso e, dopo averla messa in garage continuava per un bel po', con il percorrere dei km invece il suo intervento, pari condizioni, è diventato meno invasivo, pero' non saprei indicarne una ragione tecnica.
si in effetti anche con il 318d lo faceva più da nuova... c'è anche da dire che il caldo di questi giorni non aiuta..... vedremo grazie