Purtroppo il cablaggio originale non e' piu' in vendita in quanto non e' nemmeno piu' in vendita lo specchietto autoscurante per cui bisogna auto costruirlo.Non e' difficile, basta procurarsi i contatti per la morsettiera dello specchietto,la spina che a questa si collega e i faston per la scatola portafusibili.
Con riferimento alla e46: sopra la fusibiliera, in posizione arretrata rispetto al porta-fusibili che si vede anche senza smontare tutto il cruscotto, è installata una scatola di derivazione cui affluiscono uno sterminio di fili. Io ho trovato lì una specie di "scatola di derivazione" dei fili della retro (sono quattro) e dei fili della massa. Con il faston giusto (ne avevo ordinati un pò di codici in conce) sono riuscito ad inserirmi nella derivazione senza tagliare i fili. Ho in programma di installare gli specchi riscaldabili esterni: quando rismonto tutto faccio un paio di foto... Il collegamento del cablaggio della retro, comunque, non è essenziale: l'ho collegato perchè "già che c'ero..."!
Finalmente sono riuscito ad individuare il collegamento per la disattivazione automatica in fase di retromarcia per la e39 : collegare il pin n.1 dello specchietto al pin vuoto n.38 del connettore nero a 26 poli del modulo luci.
Non lo so, ma non penso: è integrato nella parte inferiore della cornice dello specchio con saldatura a caldo. P.S. Io ho in garage lo specchietto standard con il led lampaeggiante rosso, tolto domenica per montare l'autoscurante: se ti può interessare mandami un pm...
anche io ho acquistato lo specchietto fotocromatico con led...lo volevo installare ma la mia non è dotata di allarme...come posso fare per fare andare il led a macchina chiusa? qual' è la procedura più semplice? grazie
Bastava leggere tutto questo post. Non avendo tu l'allarme devi semplicemente, come ho gia' spiegato nelle prime pagine di questo post, portare due fili, UNO dal pin 8 dello connettore a 10 poli dello specchietto direttamente ad un contatto della fusoliera dove sono collegati i servizi alimentati con positivo fisso ( di solito sono gli ultimi sulla destra della fusoliera ) e UNO dal pin 9 direttamente al pin n 23 della presa NERA a 26 poli del modulo base.Fatto questo comperando in concessionaria il cablaggio cod.61120140175 (sono in pratica 3 fili ma per collegare anche il led ce ne dovrai aggiungere altri due = pin 1 retromarcia, pin 3 positivo sottochiave, pin 8 positivo fisso led, pin 9 negativo led, pin 10 massa) e i necessari contatti a spina per i vari collegamenti dovrai recarti dopo in concessionaria e far attivare il lampeggio delle frecce in chiusura e cosi' facendo anche il led lampeggera' come se ci fosse l'allarme.
Mi autoquoto: confermo che installando lo specchio con la procedura descritta e con la necessaria codifica funziona anche il led lampeggiante, con la medesima frequenza di quello originale montato in fabbrica in abbinamento con l'antifurto (ho fatto eseguire la codifica giusto ieri, in occasione del tagliando).
Esattamente Un lampeggio e solo in chiusura 16,66 + IVA, compresa anche la codifica della chiusura automatica delle porte a oltre 30 km/h
per curiosità, cosa hai chiesto in concessionaria per farti fare questo lavoro? tu praticamente hai fatto istallare lo specchietto fotocromatico con luce led e poi fatto attivare la spia rossa senza antifurto volumetrico? grazie
Un lampeggio e solo in chiusura Cavoli la mia lo fa già.....vuoi vedere che collegando funziona di già senza dover andare da quei barboni malmostosi della concessionaria..... Speriamo....:wink:
pure io ho un lampeggio solo, ma sembra troppo semplice per i miei gusti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />