BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 75 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ho finito di vandalizzare le auto per realizzare l'impianto hi-fi.
    fisso il woofer alla cartella in posizione originale. sigillo la porta in modo reversibile (niente più lamiere rivettate), e sono coscente del fatto che suonerà da compromesso :confused:

2. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Generalmente si, ma il malfunzionamento è dovuto ad altri principi, non al giro delle lamiere.

Dipende che 5er e quali diffusori.

3. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Un'informazione ragazzi: ero intenzionato a sostituire i miei MidWoofer Ciare CW170 nelle portiere anteriori con il nuovo modello più potente, i CW169. Secondo voi ci stanno nella portiera? Sono più profondi (70mm di profondità con magnete da 86mm di diametro x i CW170 contro 74mm di profondita con magnete da 102mm x i CW169) e sopratutto avrò miglioramenti anche minimi di resa? :-k

Poi i CW170 vorrei metterli nelle predisposizioni posteriori abbinandole a una coppia si tweeter CT190 (davanti ho i CT250 :biggrin:).

Che ne dite? E' fattibile?

Grazie in anticipo a tutti. :wink:

4. arjem

arjem Aspirante Pilota

2
    0
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci 2003
    Dual din su 318Ci E46

Ciao a tutti, ancora ai woofer non ci sono arrivato, ma volevo un consiglio sul montaggio di un'autoradio "dual din" sulla mia 318Ci E46; infatti il problema si pone perchè ci sono le condutture dell'aria, che passando dietro alla parte interessata del cruscotto, limitano lo spazio per l'inserimento dello stereo. Non conoscendo lo schema di tali condutture non so se tagliandole si pregiudica solo l'areazione bassa ai piedi o tutto l'impianto di areazione... o peggio! Grazie!

5. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ti posso rispondere solo dicendoti che sono diversi i reportage riguardante la modifica che fatta da tanti e me compreso(ormai 3 anni e mezzo fa) nn hanno avuto mai problemi sia nella modifica che nel tempo..si sa di qualche caso in cui sono stati bloccati gli sportellini interni che mandavano aria ai piedi...ma nel mio caso funziona tutto!!cmq...col tasto cerca troverai tante discussioni con tanto di foto dettagiate durante l'installazione..una vera e propria guida x chi ancora nn lo ha fatto!:wink:

6. arjem

arjem Aspirante Pilota

2
    0
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci 2003
    dual din

Molte grazie, ora mi metto all'opera a cercare...

7. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mi sono arrivati gli adattatori per gli altoparlanti anteriori, credo che sabato prossimo i pannelli saranno giù per prova :-)

8. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Ieri sera la disgrazia... il woofer anteriore destro ha iniziato a spernacchiare.. mi sa che inizia a cedere... ma porc....](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

9. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Salve ragazzi, mi aggiungo al thread per chiedervi consigli sull'impianto stereo per la mia 320d e46 (berlina, pre-rest).
    Avrei intenzione di sostituire gli altoparlanti originali (non sono gli h/k) con i seguenti modelli ciare:
    - CW171 + CT250 + CF221 (o altro crossover fatto a mano)
    per l'anteriore e:
    - CW161N o CS160
    per il posteriore (da usare come subwoofer).

Ho già modificato la sorgente, rimpiazzandola con un piooner deh-p8100bt e successivamente vorrei installare altri CW171 e CT250 (nelle portiere posteriori) e abbinarci 2 ampli (un 2ch per i sub nel pianale e un 4ch per il resto).
    Mi piacerebbe avere i vostri pareri sui suddetti componenti e soprattutto, sull'idea di installare i sub al posto dei coassiali che ho adesso.
    Sono orientato sui ciare perché ho già avuto modo di sentire i CW170 e CT190 su una focus di un mio amico, il suono era il giusto compromesso qualità/prezzo ed inoltre sono facilmente reperibili.

PS: l'idea fondamentale è quella di modificare il meno possibile l'auto: i CW171 hanno una profondità di 34mm, che mi consente di installarli senza modificare la lamiera, i sub nel pianale posteriore sempre per evitare tagli alla lamiera dietro lo schienale posteriore (inoltre il bagagliaio vorrei occuparlo il meno possibile).

Idee, consigli, critiche e quant'altro vi possa venire in mente: rispondete :mrgreen:
    Grazie a tutti fin da ora!

PS2: Che ne pensate della sorgente?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  10. nathan180

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    Monta i CW170 al posto dei CW171. Sono un'altra storia e credo che nn devi modificare nulla sulla portiera. Io li monto nelle uniche due portiere che ho. :mrgreen:

Per quanto riguarda i tweeter i CT250 (che monto anch'io) sono l'ottimo compresso tra prezzo e prestazioni. Consigliatissimi!

11. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Grazie x la risposta...avevo considerato di prendere i CW170 inizialmente, dato che ho avuto modo di sentirli abbinati ai CT190 con un CF101... suonavano molto bene, eccezione fatta per i bassi (da questo la scelta di abbinarci i CW161N o i CS160 come sub).
    Sui CT250 che filtri hai usato? dei ciare o fai-da-te? :mrgreen:

Ah ragazzi, vorrei anche prendere dei piccoli ampli e sto considerando i boss CH250 e CH600 rispettivamente 2x75W e 4x75W (RMS) da montare: il ch250 collegato ai sub da 6" e il ch600 collegato ai woofer/tweeter dell'anteriore e (in seguito) ai woofer/tweeter del posteriore (nel pannello della portiera). In alternativa potrei aspettare e quando monto il posteriore (nelle portiere) ci metto un bell harmony ch-65.
    Che mi consigliate?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  12. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Sicuramente non i Boss..

13. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Pro? Contro? In base a quale criterio mi consigli di non utilizzare i boss?
    Cosa proporresti?

OT: Comunque, come consiglio, potresti evitare di dare risposte che ti danno l'aria da saccente e che servono a ben poco? Io risposte di questo genere (di solito) le interpreto come semplice flame... (non lo interpreto come tale per via dei tuoi post precedenti...)

14. nathan180

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    Io ho uno Steg QMos 75.4 e mi trovo molto bene. Qualità/prezzo ragionevole.

15. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    spezzo una lancia a favore di Merisio

qualunque cosa (perchè di cose trattasi) col marchio boss è da evitare.
    qualità sottoterra.
    meglio affidarsi a marchi noti, e non marchi da mediaworld.

16. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Grazie per il consiglio! Vorrà dire che per il momento monterò il fronte anteriore e i due piccoli sub posteriori e, quando potrò, concluderò montando l'ampli della harmony con gli altoparlanti posteriori o altri di buona fattura sull'anteriore... :mrgreen:
    Inoltre vorrei scusarmi se ho dato l'impressione di voler aggredire merisio, il mio intento non era assolutamente quello, bensì era più un consiglio per aiutare i newbie come me in questo settore, al quale, una risposta del genere ha sollevato solo dubbi e non certezze :wink:

PS: Qualcuno ha mai sentito parlare degli altoparlanti di marca "dragster"? Se doveste dare un punteggio da 1 a 10 a questo marchio che gli dareste? e che punteggio dareste ai ciare? (riferito alla qualità audio)
    Grazie a tutti!

17. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    boss fa bene solo cio che riguarda audio x strumenti..(parola di musicista):wink:

18. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    E' come se mi dicessi, voglio comprare una macchina, che mi consigli. Non so le tue esigenze, il tuo livello di ascolto, il budget, i risultati che vuoi raggiungere etc etc..
    Io quella roba non la prendo nemmeno in considerazione a livello qualitativo, e con queli soldi comunque puoi comprare di meglio, anche se non conosco esattamente i prezzi.
    Lo stesso per il discorso ciare e dragster.. discorsi per lotizzazioni non porta a niente. Così come stai facendo spendi soldi e avrai risultati che magari ti soddisferanno anche, ma che saranno ben lontani da quelli ottenuti ponderano un progetto in base agl obiettivi e budget. Comincia a fare degli ascolti di macchine dotate d'impianto per farti un'idea, e ricordati che i componenti fanno metà dell'impianto, il resto lo fanno progetto, installazione, taratura.

19. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Tralasciamo un attimo il problema "marche", e concentriamoci su uno più incasinato: come faccio passare dei cavi da 2,5 nelle portiere anteriori?
    I cavi interni allo sportello escono dallo stesso tramite un tubo di gomma che è poi fissato alla carrozzeria tramite un connettore con 2 viti.
    L'idea di praticare un foro nella lamiera dell'auto è una pessima idea?

20. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Smonta il connettore e vedrai che c'è spazio per trapanarlo e passare i fili, al massimo togli quelli di serie :wink:

Condividi questa Pagina