BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 128 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Ciao, scusami ma gli altoparlanti, sono tutti di 16,5 cm? sia quelle nelle portiere che quelle dietro ai sedili posteriori? la profondità invece di entrambe?

scusa se rifaccio la domanda, ma non ho avuto voglia di leggere 170 pagine

2. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Allora la profondità delle portiere è abbastanza per mettere degli altoparlanti che vuoi e in caso che ti manche spazio puoi sempre tagliare un pezzo di lamiera per fargli stare dentro

Allora la profondità sulle portiere diciamo che è abbastanza per mettere degli altoparlanti che vuoi tu (sempre su 16.5) e in caso che ti manche puoi sempre tagliare la lamiera per fargli stare dentro (visto che sono attaccati alle plastiche copri porte)

Per il posteriore sono anche di 16.5 ed il discorso è sempre l'steso, pero ti consiglierei di mettere altoparlanti più grossi visto che hai tutto lo spazio che vuoi. Io ancora non gli ho cambiati perché gli ho messi nelle portiere posteriore ed il progettino che vorrei devo farlo pian pianino dovuto ai costi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Invece per il reportage del montaggio ne pure io mi riaccordo dove l'ho visto, mi dispiace.

3. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    non puoi mettere gli altoparlanti che vuoi a meno di modificare le portiere (cosa che io non farei).

devi mettere degli altoparlanti slim, tipo io ieri ho montato dei ciare CW171, considera anche che con i supporti per gli altoparlanti "commerciali" rimane lo spazio e non fa cassa di risonanza...

4. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ti ricordi fino a che misura si può montare dietro ai sedili posteriori? oggi se riesco vado a comprar gli altoparlanti, poi li monterò con calma Grazie per adesso Ciao

5. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Mi riferivo nel posteriore, io nelle portiere anteriore ho messo delle infinity normali e ci stanno benissimo.

invece quoto con te pienamente di non modificare le portiere e che non fanno casa e il suono che fa è con troppe medie, invece nelle portiere posteriore che ho tagliato la lamiera per incastrare le casse il suono è un´altra cosa. Appena mi sistemano il mio computer pubblico delle foto.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  6. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    1- allora se vuoi usare gli alloggi originali devi usare 16.5

2- se non vuoi modificare la plafoniera e vuoi aumentare potenza gli puoi mettere sotto incastrati nella lamiera

3- se invece vuoi qualcosa più vistosa ci puoi lavorare sopra

per la misura basta che la prendi dal posteriore io vorrei da 30cm (12 pollici) devo vedere ancora se ci sta tutto.

7. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Dimenticavo, qualcuno sa per caso da quanti watt dono gli altoparlanti di serie dell'impianto di serie con monitor e navigatore?

8. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    @fabietto sono delle porcherie, non so che wattaggio abbiano :lol: comunque su questo forum può esserci solo una Black Panther (ed è la mia) :twisted:

@latinoloco: nelle portiere ANTERIORI puoi montare solo gli slim, ti riferisci alle portiere POSTERIORI? perchè sai com'è, io non ce le ho :lol: gli altoparlanti posteriori alla mia sono nella cappelliera e posso montarci quel ca$$o che mi pare perchè è abbastanza profondo...nelle anteriori ho montato (proprio stasera tra l'altro) delle ciare CW171 e tweeter HERTZ HT20, domani mio padre (perchè io sarò a Parma) va a prendermi una coppia di coassiali Hertz serie H (non ricordo il modello preciso) da mettere al posteriore...

9. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Eh no, tu sei arrivato dopo, io mi son registrato prima di te, :biggrin: quindi la black panter è la mia!!!!

Ho preso anch'io delle hertz come altoparlanti, sia quelle posteriori che anteriori, mi hanno detto che suonano stupendamente anche senza amplificatore ora vado a montarle, se ci riesco :biggrin:

ma c'è polarità da rispettare nei collegamenti con gli altoparlanti??? ho montato dei woofer della hertz da 140w ma in quanto a suono non è che mi soddisfino tanto... sarebbe opportuno comprare un amplificatore?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  10. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Ops, non avevo visto la data di registrazione, hai vinto :lol:

Più che altro è opportuno ambiare la sorgente, dato che l'originale fa pena...poi amplificare non fa mai male >:>

11. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    @latinoloco: nelle portiere ANTERIORI puoi montare solo gli slim, ti riferisci alle portiere POSTERIORI? perchè sai com'è, io non ce le ho :lol: gli altoparlanti posteriori alla mia sono nella cappelliera e posso montarci quel ca$$o che mi pare perchè è abbastanza profondo...nelle anteriori ho montato (proprio stasera tra l'altro) delle ciare CW171 e tweeter HERTZ HT20, domani mio padre (perchè io sarò a Parma) va a prendermi una coppia di coassiali Hertz serie H (non ricordo il modello preciso) da mettere al posteriore...

[-X Io nelle portiere anteriori ho montato delle Infinity "normali" di 90wat rms

:cool: nelle portiere posteriori ho adattato delle casse e tweeter con delle griglie della mia opel astra prima di rottamarla.

:evil: e nella cappelliera ancora non ho fatto niente. ci sono delle case del caz.... originali ancora a fare rumore](*,)

12. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    e allora mi sa che tra berlina e coupè le porte anteriori sono diverse...

13. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    se te non puoi montare delle casse normali ed io monto delle casse normali allora quoto con te 100% :wink:

14. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Vi confermo che sono diverse. Si vede dai tweeter che il coupè monta in portiera ed la berlina sul montante ...

15. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    La fonte l'ho già cambiata, ed molto molto molto meglio dell'originale.... solo che ora ho montato gli altoparlanti, ma non mi soddisfano più di tanto!!! vorrei amplificarli, ma non so che amplificatore montare. ;-)

16. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    dipende dagli altoparlanti.

che supporti hai usato?

se hai usato i phonocar considera che, già di per se la tasca originale BMW non fa cassa...se poi usi pure i supporti Phonocar ti lasciano 2cm di spazio tra l'attacco della tasca e l'altoparlante...quindi se prima faceva cassa UN MINIMO, con quegli adattatori non la fa proprio più!

in questi giorni devo realizzarli di legno, appena ho un attimo di respiro

17. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    niente supporti... ma attendo consigli su cosa montare :-)

18. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    no spetta, e come hai fissato gli altoparlanti senza supporti? hai bucato direttamente il pannello?!?!??!?!?

19. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Ciao Nel coupe dietro ci sono delle griglie sul pannello.... i vecchi altoparlanti erano alloggiati in un cestello, ho tolto il cestello e ho messo i nuovi altoparlanti. Non li ho fissati perchè non ho avuto tempo

20. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ah bene, quindi sono li che ballano? :lol:

pensavo parlassi di quelli anteriori, in ogni caso ti servono i supporti, altrimenti non puoi fissarli in alcun modo...ah, e se sono li che ballano è normale che non ti piace la resa sonora...non fanno cassa...

Condividi questa Pagina