BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Di norma è giustissimo quello che tu dici, ma il 90% dei problemi di ronzio è causato dagli RCA che passano vicino al positivo o a elettroniche dell'auto oppure a loop di massa. Normalmente i cavi che vanno agli altoparlanti sono molto meno sensibili ai disturbi proprio perchè attraversati da un segnale a voltaggio più alto rispetto agli RCA (anche se farli passare lontano dall' alimentazione non fa mai male!!). In altri casi, se si utilizzano vecchi amplificatori, spesso per ridurre il sibilo basta abbassare il gain.

Fai una prova...collega un rca volante dall'ampli alla sorgente che fai passare esterno in mezzo all'abitacolo e vedi se il problema si risolve..sulla mia questo era sufficiente..

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  2. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Grazie sarà fatto :wink:

3. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Come si alimenta??

4. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Eh...mo non ricordo quale filo sia...io comprai l'adattatore per vedere il cablaggio ma poi nn ci entrava sul vano din, così ho tagliato il connettore originale e ci ho saldato quello standard di alimentazione. Feci sta cosa circa 4 anni fa... Poi accesi la radio e non andava...non prendeva le stazioni...mancava l'alimentazione dell'antenna. Se riesci a trovare questo filo lo devi collegare al filo che esce dalla sorgente chiamato remote (per standard è blu) che alimenta solamente a sorgente accesa. Lo stesso che si usa per accendere gli amplificatori.

Saluti

5. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Quali sarebbero?

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
  7. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Ho trovatp nel nostro forum che l'ampli posteriore haa il filo di alimentazione bianco. Basta verificare che arrivino 12V ed il gioco è fatto, altrimenti uso i 12 v dell'abilitazione antenna/amplificatore che esce dall'autoradio.

8. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Cruel come suonano se amplificate a dovere ? Hanno una buona scena ? Nettamente migliori degli stock o di poco ?

9. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    nella gamma hertz sono altoparlanti di gamma medio alta, il tweeter non è all'altezza però

mediamente sono prodotti medi. non li ho mai amplificati ma l'installatore di cui mi fido dice che hanno un buon potenziale.

il problema è che senza tagliare la lamiera della porta ci vanno solo altoparlanti di gamma bassa o medio-bassa, e la scelta fra gli altroparlanti ultrapiatti è molto ridotta.

poche case li vendono e le prestazioni spesso non rispecchiano il prezzo.

10. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    che peccato risparmierebbero un sacco di lavoro alla portiera.

11. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    valli a capire!

12. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Ora sono impegnato ad assemblare la cassa al sub, appena finito ordinero' gli amplificatori e voglio vedere cosa fanno i miei mille con tutto il lavoro che cio fatto.

13. vincenzo79

vincenzo79 Kartista

118
    1
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    35
    320 d coupe msport

14. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ciao ragazzi,

dato che l'impianto harman kardon ha alcune casse che stanno partendo (il famoso crak crak) volevo sapere se qualcuno ha provato a montare casse di altra marca oppure, se nessuno l'ha fatto, sapere se teoricamente può essere conveniente non solo per il costo ma anche per la qualità audio..(eresia?:mrgreen:)

Scusate se non ho letto tutte e 148 le pagine ma ho trovato solo discorsi al contrario e cioè da impianto normale a quello hk ed è stato sconsigliato per la spesa notevole e per tutti i cablaggi da fare :rolleyes:.

15. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    E' tutta una questione di esigenze personali, vuoi fare il salto di qualità o semplicemente un piccolo passo che ti soddisfa solo a metà ?

Chiaramente ci sono i gusti personali in ballo.

Consiglio cambia casse e sorgente in piu montaci un piccolo amplificatore che ora vanno di moda gli i-sotec hai un suono che è sempre e comunque migliore del harmann kardoon. Ma che naturalmente non è paragonabile ad uno con cablaggi dedicati insonorizzazione ed amplificatori d'alta fedeltà.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2010
  16. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Da audiofilo (tammarrofilo a volte) ho sempre fatto tasche, pannelli, buchi e buchini per avere un suono il più "perfetto" possibile però su questa non vorrei sbucherellare tutto anche se so che è necessario, quindi un piccolo passo con un buon rapporto qualità/prezzo perchè harman kardon sarà ottimo ma in bmw 8 casse costeranno quanto un impianto professionale da millemila watt e quindi o prendo le harman kardon da qualche altra parte o cambio proprio marca.

Sull'altra avevo 8 casse + sub in cassa (che mi faceva anche l'assetto :mrgreen:) tutto ciare + i 2 amplificatori steg che ho ancora, invece harman kardon ha le 8 casse e se non sbaglio ha un piccolo amplificatore solo per i 2 sub che sono sul pianale e la differenza ora un pò la noto..

La sorgente l'ho appena cambiata perchè c'era lo stereo a cassette e ne ho messo uno bmw business che legge gli mp3 e non vorrei cambiarlo perchè se no perde la linea originale che adoro :cool: quindi qui cambierei solo le casse con altre da scegliere e metterei un amplificatore steg però non so perchè tra i comandi ho il bottoncino che dovrebbe attivare l'impianto e modificando qualcosa che succede?!

17. matteob86

matteob86 Collaudatore

482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    se vuoi utilizzare la sorgente bmw allora ti consiglio di prendere l'audison bit one, il processore che serve per migliorare il segnale delle sorgenti di qualità media.... io sulla mia al momento ho installato la mia vecchia jvc avx2 in sostituzione alla sorgente a cassette in attesa del doppio din...

18. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    ma sto Bit One li vale i soldi che costa? Ho visto che ci sono diverse versioni. L'ultima è la 1.5 o ce ne sono altre?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  19. matteob86

matteob86 Collaudatore

482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    come tutti i prodotti audison paghi anche il marchio, però è davvero un gioiellino... crossover, ritardi temporali, autocalibrazione, equalizzatore.... e imposti tutto da pc...

20. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Il bit one è una spesa inutile se il resto non è all'altezza riprodurre il suono pulito superequilibrato e con tantissimi effetti surround dolby ecc... Richiede componenti appunto capaci di riprodurli di certo non metto il bit one se come sorgente ho un JVC [-X

Condividi questa Pagina