costo tagliando 520i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

costo tagliando 520i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da PuccioE39, 1 Marzo 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    prima di cena sono stato a far gas, e ho trovato un 730i E32 V8..a metano, con impianto aspirato fatto 5 anni fa, doppio polmone..
    l'auto ha 400mila km, e da 300mila va a metano!
    era stupenda!
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' la stessa che stai puntando da tempo?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    come modello, si..ma quella che ho in mente io ha il 3.5 6L e ha "solo" 300mila km, oltra a tutti gli accessori che poteva montare nell'87 (escluso il cambio automatico).
    ho appena comperato un 4ruote dell'87 dove c'è la prova, prestazioni favolose per il macchinone che era! magari più tardi le trascrivo qui!
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che numero era?? (Ce li ho tutti da una certa data in poi:mrgreen: )
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    QUATTRORUOTE n. 374, dicembre 1986

    BMW 735i 3420 cc MANUALE, 220cv DIN (162Kw) a 5700 g/m, coppia 32.1 kgm a 4000 giri, 1 albero a camme in testa.

    peso a vuoto 1590 kg, lunghezza 4.910 m

    prestazioni rilevate:

    Vmax 230.321 km/h a 5300 g/m (in V)

    0-100 km/h: 7.8 secondi

    0-1000 metri: 27.3 secondi

    consumo a 130 km/h 9.0 km/litro



    e siamo, lo ricordo, nel 1986!
    che brelina superlativa!

    quella che sto puntando ha anche gli interni integralmente in pelle, optional che all'epoca costava la bellezza di 20 milioni di lire..
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusami, ma non capisco, staresti cercando una E32 per sostituire la E39???
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no, l'ho già trovata, e non sostituirebbe ma soddisferebbe una delle mie voglie! del'87 è prima serie e iscrivibile ASI poichè totalmente originale (quella che sto puntando da diverso tempo)
     
  8. fre'

    fre' Aspirante Pilota

    19
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520i (e39) '97
    ho pagato il conto del meccanico e come promesso posto i dettagli:

    sensore giri motore - 85.70
    supporto e termostato - 53.34
    bobine per candele - 84.00 (x2=168.00)
    filtro olio - 14.06
    filtro aria - 29.40
    filtro benzina - 35.34
    candele 21.50 (x6=129.00)
    pasticche freni ant. - 112.80
    spie pasticche ant. - 17.40
    pasticche freni post. - 90.84
    spie pasticche post. - 17.40
    olio motore 6,5L - 52.00
    paraflu' - 14.15
    manodopera - 275,00
    iniettori metano - in garanzia
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    a occhio ci siamo, tanto di manodopera, ma ha fatto anche molti lavori
     
  10. centronics

    centronics Kartista

    148
    1
    18 Agosto 2006
    Reputazione:
    31
    530Xi Touring E60
    quasi quasi vi posto i miei, officina non ufficiale ma che ripara macchine da sogno e che ha salvato diverse mie precedenti auto.
    tagliando 85k
    Filtro Aria 26
    Filtro Olio 14,2
    Filtro Clima 89,5
    Filtro Benzina 101
    Olio motore 78
    Liq. Tergi 3
    Conservante serb benz 18,5
    manodopera 75
    tagliano dei 110k
    Olio motore 65
    Olio cambio 108
    filtro olio cambio 26
    manodopera 130

    come olio usa il mobil1 (mi dice sia il migliore) credo sia 0w-50
    ciao
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l'olio del cambio io l'ho pagato sui 10-15 euro..mi sa che ti hanno un pò ciulato..

    per le altre cifre direi che ci siamo
     
  12. PablitoD

    PablitoD Kartista

    71
    2
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    15
    520i E39
    Ti ricordi cosa ti è costato il tagliando dei 100.000 km? Io ci sono vicino e vorrei evitare di avere soprese. Grazie
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    purtroppo l'ho presa che aveva già 107mila km, con l'ultimo tagliando eseguito a 98mila..

    quello più costoso (si fa per dire) mi pare sia ogni 75mila km perchè ci sono le candele, anche se in realtà se devi fare pastiglie/dischi (se necessario) spendi bene anche sui 100mila..

    comunque se non c'è da sostituire materiale soggetto ad usura, hai cambio olii e filtri vari, al limite olio cambio e differenziale, che costano davvero poco
     
  14. C100008

    C100008 Kartista

    114
    0
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520i 24V M52
    Ciao,leggendo tra le vs manutenzioni mi spiegate alcune parti sostituite ?
    Le avete richieste specificatamente oppure che difetti avete notato per richiederne la sostituzione ?

    sensore giri motore - 85.70
    Conservante serb benz 18,5
    Filtro Benzina 101

    Per le candele sostituzione a km ?

    Grazie Ciao
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    candele ogni 75mila km!
     
  16. C100008

    C100008 Kartista

    114
    0
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520i 24V M52
    Per il sensore giri motore - 85.70

    Per quale difetto lo hanno sostituito ?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    probabilmente risultava problematico dalla diagnosi, ma strano comunque che non desse sentori
     
  18. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Io Con L'OATC spendo meno!!!Perchè non lo utilizzate?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    stavo per!

    però, alla fine dei conti, l'oatc mi costerebbe meno perchè farebbero "meno"..

    ogni volta faccio cambiare tutti i filtri, e l'olio..l'oil service oatc se non sbaglio prevede l'olio ed il solo filtro olio ed il controllo generale..
     
  20. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    io sul mio 330i km 97.000 ho fatto questi interventi:
    frizione rinforzata 500 euro
    candele ngk platinum 102 euro
    filtro olio e aria 46 euro
    olio castrol slx ll04 0w-30 euro 77
    ammortizzatori bilstein euro 300
    1 bobina 70 euro
    manodopera 200 euro
    totale euro 1295 dal mio meccanico di fiducia, penso in bmw non bastavano 1800 euro
     

Condividi questa Pagina