prima di cena sono stato a far gas, e ho trovato un 730i E32 V8..a metano, con impianto aspirato fatto 5 anni fa, doppio polmone.. l'auto ha 400mila km, e da 300mila va a metano! era stupenda!
come modello, si..ma quella che ho in mente io ha il 3.5 6L e ha "solo" 300mila km, oltra a tutti gli accessori che poteva montare nell'87 (escluso il cambio automatico). ho appena comperato un 4ruote dell'87 dove c'è la prova, prestazioni favolose per il macchinone che era! magari più tardi le trascrivo qui!
QUATTRORUOTE n. 374, dicembre 1986 BMW 735i 3420 cc MANUALE, 220cv DIN (162Kw) a 5700 g/m, coppia 32.1 kgm a 4000 giri, 1 albero a camme in testa. peso a vuoto 1590 kg, lunghezza 4.910 m prestazioni rilevate: Vmax 230.321 km/h a 5300 g/m (in V) 0-100 km/h: 7.8 secondi 0-1000 metri: 27.3 secondi consumo a 130 km/h 9.0 km/litro e siamo, lo ricordo, nel 1986! che brelina superlativa! quella che sto puntando ha anche gli interni integralmente in pelle, optional che all'epoca costava la bellezza di 20 milioni di lire..
no, l'ho già trovata, e non sostituirebbe ma soddisferebbe una delle mie voglie! del'87 è prima serie e iscrivibile ASI poichè totalmente originale (quella che sto puntando da diverso tempo)
ho pagato il conto del meccanico e come promesso posto i dettagli: sensore giri motore - 85.70 supporto e termostato - 53.34 bobine per candele - 84.00 (x2=168.00) filtro olio - 14.06 filtro aria - 29.40 filtro benzina - 35.34 candele 21.50 (x6=129.00) pasticche freni ant. - 112.80 spie pasticche ant. - 17.40 pasticche freni post. - 90.84 spie pasticche post. - 17.40 olio motore 6,5L - 52.00 paraflu' - 14.15 manodopera - 275,00 iniettori metano - in garanzia
quasi quasi vi posto i miei, officina non ufficiale ma che ripara macchine da sogno e che ha salvato diverse mie precedenti auto. tagliando 85k Filtro Aria 26 Filtro Olio 14,2 Filtro Clima 89,5 Filtro Benzina 101 Olio motore 78 Liq. Tergi 3 Conservante serb benz 18,5 manodopera 75 tagliano dei 110k Olio motore 65 Olio cambio 108 filtro olio cambio 26 manodopera 130 come olio usa il mobil1 (mi dice sia il migliore) credo sia 0w-50 ciao
l'olio del cambio io l'ho pagato sui 10-15 euro..mi sa che ti hanno un pò ciulato.. per le altre cifre direi che ci siamo
Ti ricordi cosa ti è costato il tagliando dei 100.000 km? Io ci sono vicino e vorrei evitare di avere soprese. Grazie
purtroppo l'ho presa che aveva già 107mila km, con l'ultimo tagliando eseguito a 98mila.. quello più costoso (si fa per dire) mi pare sia ogni 75mila km perchè ci sono le candele, anche se in realtà se devi fare pastiglie/dischi (se necessario) spendi bene anche sui 100mila.. comunque se non c'è da sostituire materiale soggetto ad usura, hai cambio olii e filtri vari, al limite olio cambio e differenziale, che costano davvero poco
Ciao,leggendo tra le vs manutenzioni mi spiegate alcune parti sostituite ? Le avete richieste specificatamente oppure che difetti avete notato per richiederne la sostituzione ? sensore giri motore - 85.70 Conservante serb benz 18,5 Filtro Benzina 101 Per le candele sostituzione a km ? Grazie Ciao
stavo per! però, alla fine dei conti, l'oatc mi costerebbe meno perchè farebbero "meno".. ogni volta faccio cambiare tutti i filtri, e l'olio..l'oil service oatc se non sbaglio prevede l'olio ed il solo filtro olio ed il controllo generale..
io sul mio 330i km 97.000 ho fatto questi interventi: frizione rinforzata 500 euro candele ngk platinum 102 euro filtro olio e aria 46 euro olio castrol slx ll04 0w-30 euro 77 ammortizzatori bilstein euro 300 1 bobina 70 euro manodopera 200 euro totale euro 1295 dal mio meccanico di fiducia, penso in bmw non bastavano 1800 euro