salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.. a breve devo fare il service alla mia BMW e avrei intenzione di rivolgermi a una concessionaria o comunque officina autorizzata BMW quindi con ricambi originali BMW. Oltre al normale cambio olio, quindi comprensivo dei 4 filtri, devo sostituire le pastiglie e pure i dischi freno anteriori ( a detta del concessionario che ho interpellato ) .. tutto segnalato dal computerino di bordo della mia auto che ha attualmente 119000 km. Ho due domande a voi esperti del settore :-) Quanto può essere un prezzo medio per il service sopra descritto ? Seconda domanda.. il computerino mi ha segnalato la sostituzione delle pastiglie.. ma non quella dei dischi.. dovrebbe segnalare anche anche i dischi ? Grazie a tutti in anticipo per chi mi potrà dare una opinione.
I costi dei service BMW variano da centro a centro principalmente per la manodopera ma indicativamente per il tuo service è lecito attendersi una spesa tra gli 800 ed i 1000 € per la sostituzione delle seguenti componenti. Verifica inoltre cinghia servizi e puleggia. - Olio - Filtro Olio - Filtro Aria - Filtro Gasolio - Filtro Abitacolo - Pastiglie Ant. - Dischi Ant.
grazie mille della risposta... e per quanto riguarda i dischi anteriori.. il computerino avrebbe dovuto segnalarli come per le pastiglie oppure no ? Per quanto riguarda cinghia servizi.. intendi la cinghia di distribuzione ? anche questi ( cinghia e puleggia ) dovrebbero esser segnalati dal computerino oppure no ? scusa le domande magari scontate.. ma sono totalmente ignorante in materia... comunque ho verificato presso un service autorizzato.. io avrei un pacchetto olio incluso da precendente service fatto.. quindi non lo pago.. detto questo il prezzo che mi chiedono del service descritto ( olio, i 4 filtri, pastiglie e dischi ) , è comunque di circa 800 euro ivato.. come può essere così alto visto che il costo di olio e filtro olio non lo pago perchè già incluso ?? tu parlavi di prezzi ivati o senza iva ??
Ciao, - dischi anteriori = esame visivo e misurazione dello spessore con apposito strumento - cinghia servizi = esame visivo Entrambe le cose sopracitate non hanno indicazione nel CbS. Nel CbS, banalmente: - olio motore - gas di scarico - liquido freni - pastiglie freni - livello refrigerante - controllo generale E mi sembra basta.
grazie ancora della tua risposta.. ho modificato il mio commento precedente.. te lo riporto qui nel caso non avessi letto, riguarda il costo del service... "comunque ho verificato presso un service autorizzato.. io avrei un pacchetto olio incluso da precendente service fatto.. quindi non lo pago.. detto questo il prezzo che mi chiedono del service descritto ( olio, i 4 filtri, pastiglie e dischi ) , è comunque di circa 800 euro ivato.. come può essere così alto visto che il costo di olio e filtro olio non lo pago perchè già incluso ?? tu parlavi di prezzi ivati o senza iva ??"
Il totale del tuo service infatti va attorno ai 1000 € (iva compresa). Detto questo, personale consiglio spassionato: - oil service -> rete ufficiale BMW - manutenzione straordinaria -> meccanico di fiducia Solo per farti capire (attenzione, sono da verificare poi in base al telaio della tua vettura): ATE 13.0460-3866.2 603866 Kit pastiglie freni per BMW Serie 1, Serie 3, Serie 4 | AUTODOC prezzo e recensioni (auto-doc.it) ATE 24.0124-0203.1 424203 Disco freno | AUTODOC prezzo e recensioni (auto-doc.it) Aggiungi circa 15 € di sensore e 25 € di liquido freni e ti rendi conto, di materiali, indicativamente del costo. Il resto è: - ricarico del service - manodopera
L'auto ha più di 5 anni, metti la targa qui e calcola i costi ufficiali per gli interventi del tagliando. https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/bmw-service/bmw-servizio-di-valore.html
grazie ancora dei chiarimenti.. tutto più chiaro ora... lavorando e vivendo fuori provincia, non è facile trovare un meccanico di fiducia a cui portare direttamente i ricambi.. diciamo per questa volta farò il service completo in autorizzato, e per la prossima mi attrezzerò diversamente.. :-) certo che la differenza di costo sui componenti è abissale... intanto ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli e ti auguro buona giornata saluti