22.300 per la precisione con tutti gli optional base più cerchi e bracciolo, quindi imho andava benissimo, aveva tutto quello che volevo...per fortuna qualcuno mi capisce :wink:
il discorso a cui non arrivi è il fatto che ti contraddici da solo quando sostieni che piùttosto che buttare via i soldi sarebbe meglio comprarsi una casa e poi ci vieni a dire che alla fine hai scelto la macchina per un fattore estetico!
Non mi sono contraddetto per niente: ho detto e ribadisco che imho (sai cosa significa imho?) non è conveniente spendere 40k euro su una macchina di segmento C, DIFATTI non ce li ho spesi, e che con 40k euro ci scappa una casa in un paesino di montagna del centro Italia. Per quanto riguarda il motivo di acquisto della serie 1 ho risposto a chi mi domandava il perchè della mia scelta: l'occhio cadde su questo modello solo perchè mi piaceva molto, e scusami se è poco, la macchina mica è un vestito che se non ti piace lo butti via, comprare un mezzo che non piace significherebbe volersi male. Non solo, se la matematica non è un'opinione dire 22.300 o dire 40.000 euro (per giunta per lo stesso modello, bada bene) non è la stessa cosa :wink:
A proposito di estetica e buon gusto... guardate questo come va in giro.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122019990
Mitico Peos!!! Sai sempre tutto...sempre più Piero Angela!! e non oso immaginare chi la guidava....era lui???
Via tanto qui ognuno ha il proprio pensiero,quindi è inutile battibeccare...A me il preventivo della 123d coupè viene di quasi 44 mila...ma se la macchina mi piace e gli optional che ho scelto li voglio non vedo perche dovrei prendere un serie 3 con meno accessori solo perche è considerato superiore (che poi al solito prezzo potrei prendere un 320 quindi le prestazioni sarebbero inferiori!)
quoto! in più se la macchina avrà un certo valore al momento che la venderai certamente superiore a quello di un 116 quindi non vedo dove stanno is oldi buttati!
raga.. io ho dato ragione a 116i per i motivi che lui ha elencato come quelli giusti nel momento in cui ha compratop la sua macchina... mica vengo qua a dire che 40000 euro per una serie1 è da folli spenderli... anche se purtroppo devo dire che a quella cifra io (ma per come sono fatto io) mi prenderei una serie3coupè.. però anche la serie1 con certe motorizzazioni e optional diciamo che sfiora quella cifra.. anceh se penso purtroppo che non li valga.. ma così come la serie1 il 90% delle macchina che si comprano non valgono i soldi spesi... tutto IMHO naturalmente..=)
pure io mi prenderei una bella 3er coupè nera con chrome line, che secondo me è attualmente la macchina più bella sul mercato sotto i 50 mila euro!
concordo.. però ci tengo a sottolineare e ribadire che non vengo assolutamente a criticare chi come il peos ha speso 40000 euro per la sua.. cioè diamine ha una macchina bellissima con un motore potentissimo che non ha caso ha vinto il premio come motore dell'anno 2008... tanto di cappello...alla fine lui e 116i hanno due modi diversi di pensare ma non mi sento di dire che uno è sbagliato rispetto all'altro... 116i preferirebbe una macchina più grande m acon meno optional.. peos ha preferito quella più piccola ma full che più full non si può.. cioè se segui i loro ragionamenti(entrambi giusti) hanno fatto bene entrambi