Buonasera a tutti, Sono in procinto di acquistare un X2 usato 18d xdrive Msport del 2021, ma aimè tutti e 4 i cerchi (da 19") sono segnati come in foto che allego. Quanto potrebbe venirmi a costare la riparazione? Giusto per farmi un'idea e nel caso abbassare un po' il prezzo in trattativa.
Parcheggiano sempre in città con le gomme senza il bordo di protezione bastano pochi mesi, marciapiedi e spazi risicati sono un disastro.
Ciao, i miei cerchi in lega sono ormai disastrati. Oltre ai segni da marciapiede che ho ereditato dal proprietario precedente e che mi interessano poco, hanno ammaccature dovute a botte che causano vibrazioni fastidiose sopra ai 120/130 e che non si riescono a "correggere" con la normale equilibratura. Leggendo vari messaggi sul forum vedo che dei cerchi da 17" non originali ma decorosi (i MAK sono citati spesso) si aggirano sui 150 euro, sicuramente molto meno che prenderli alla BMW ma comunque non irrilevanti. Mi stavo chiedendo: esistono ancora artigiani che riparano i cerchi in lega? Ma soprattutto, ne vale la pena? Su Internet ho trovato informazioni in gran parte inaffidabili, preferirei esperienze dirette o quasi. Grazie! L.
Più che artigiani ci sono officine di lavorazione meccanica specializzate nella rigenerazione dei cerchi in lega che non si limitano all'estetica me li rigenerano totalmente. Ad es. la Ver Car https://www.rigenerazionecerchi.it/ I costi sono analoghi a quelli che hai indicato.