...dalle vostre parti quanto chiedono per ricaricarvi il clima? ...qua ho trovato dai 50 euro fino ai 70...
Il clima sulla mia 320d e46 ha iniziato a fare i capricci,manda solo aria a temperatura ambiente quando sono al minimo dei giri,mentre quando va su inizia a funzionare (poco). A seguito di ciò per verificare se ci sono perdite nell'impianto proprio ieri ho fatto eseguire la ricarica del gas (scaricando prima il "vecchio")con una specie di tracciante per verificare,tra qualche giorno, se ci sono delle perdite:spesa 50,00 euro Ciao Andrea
il costo ufficiale per la ricarica da un coc bmw e di 14 unita lavorative (un ul pari a 5 minuti )(RICONOSCIUTE DALLA BMW NEL TEMPARIO UFFICIALE )pari a un ora e 10 minuti per la cifra in euro naturalmente dipende dal costo unitario di ogni singolo conc bmw
scusa ma nell'ora e dieci dichiarata cosa fate????state li a guardare la macchina mentre ricarica il gas????che io sapessi si attacca, parte la ricarica, e intanto faccio altro nn e' che sto lì come un pirla...:wink:
il tempo a disposizione viene usato per controllare il funzionamento del impianto pressioni , perdite stato microfiltri , intasamento radiatore anteriore , temperatura bocchette , memoria difetti , scarico condensa (questo e la procedura bmw corretta per il cliente se fai cose diverse ci rimette il cliente )
Lavorate seriamente !!! per i costi anche dalle mie parti siamo sui 50 euro , ogni quanti anni la ricaricate voi?
Il mio elettrauto ha il nuovo macchinario di ricarica,a ricarica/controllo chiede circa 60euro ai clienti di passaggio.
Io li ho visti certi che usano ancora dei bomboloni ed una sorta di manometro,ovvio che poi pigliano poco. Se si utilizza un macchinario di ricarica elettronico è tutta un altra cosa,dice quanto gas ed olio toglie e quanto ne rimette,poi ha altre funzioni in caso di ricerca fuga gas.
La media è uguale in tutta Italia, noto. A me è andata bene tutto sommato, la ricarica me l'hanno inclusa nel prezzo di quando hanno smontato-rimontato il motore... Dovrei testarla, ma mi pare che faccia il suo dovere.