Costo modulo luci | BMWpassion forum e blog

Costo modulo luci

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Baduel, 17 Aprile 2015.

1. Baduel

Baduel Aspirante Pilota

45
    7
    15 Aprile 2015
    Reputazione:
    12.955.345
    F20 120d
    Salve a tutti,

prima di tutto mi scuso se non mi sono presentato nell'apposita sezione, ma attualmente non sono un possessore di un'auto BMW, provvederò non appena (e se) sarò ufficialmente dei vostri.

Sto valutando un'offerta per una Serie 1 E87 del 2008 che presenta un malfunzionamento di un faro. Il proprietario mi ha confermato che con molta probabilità si tratta di cambiare il modulo luci, che di per sé dovrebbe costare sui 150/200 euro, ma che con la riprogrammazione il prezzo può tranquillamente triplicare.

Per questo motivo chiedevo a chi ne sa più di me. Ho utilizzato la funzione di ricerca ma l'unico thread interessante non indica il costo preciso: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?172188-Modulo-luci-e-dispositivo-di-avviamento-xeno

Il proprietario ha montato un kit allo xeno per gli anabagglianti, mentre abbaglianti e luci di posizione sono alogene.

Ogni suggerimento è ben accetto.
    Grazie a tutti.

2. mauci

mauci Kartista

66
    0
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120D e87
    che intendi per malfunzionamento??

3. Baduel

Baduel Aspirante Pilota

45
    7
    15 Aprile 2015
    Reputazione:
    12.955.345
    F20 120d
    Non si accende e dà un errore sul display.

Ovviamente sono già state escluse le ipotesi più banali. Il cambio del modulo luci, a quanto ho capito, è il caso peggiore.

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ipotizzo che l'auto di serie non abbia lo xeno ed il tipo abbia montato un kit xeno di pessima qualità senza "le centraline per spegnere le spie di errore" cosi a forza di accendere la macchina ed avere quell'errore il vano piedi ha bloccato quella lampada che dava sempre errore ed ora non si accende più nella migliore delle ipotesi devi ricordificare la tua nel caso non vada a buon fine dovrai mettere una vano piedi nuova se vai in bmw più codifica se invece ti rivolgi ad un'esterno ti codificherà una centralina usata e potrai risparmiare qualcosa

5. Baduel

Baduel Aspirante Pilota

45
    7
    15 Aprile 2015
    Reputazione:
    12.955.345
    F20 120d
    Scusa non sono ferratissimo. Il modulo luci corrisponde al vano piedi? Un'idea sommaria del costo nel caso peggiore ipotizzando ricodifica da BMW?

6. mauci

mauci Kartista

66
    0
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120D e87
    quoto... metti in conto anche un ripristino delle lampadine alogene oppure di un kit xenon di buone qualità (sapendo bene che se ti fermano e non hai lavafari e assetto automatico delle luci rischi multone)

la centralina luci si trova nel vano piedi, intendeva dire questo zeus

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2015
  7. Baduel

Baduel Aspirante Pilota

45
    7
    15 Aprile 2015
    Reputazione:
    12.955.345
    F20 120d
    Grazie delle risposte. Stavo pensando ad un check-up in BMW per togliermi ogni dubbio e farmi fare un preventivo. A Roma ce ne sono diverse, volevo chiedervi se una vale l'altra (i prezzi sono di "fabbrica" o ognuno mette un carico diverso?), quali potrebbero essere i tempi d'attesa per un appuntamento, quanto tempo porta via il controllo e quanto possa costare orientativamente.

Mi scuso per la mole di domande ma vorrei fare delle scelte oculate prima di spendere (e magari buttare) dei soldi.

Grazie ancora.

8. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    La vano piedi è la centralina delle luci!

Per risolvere devi scegliere che vuoi! originali alogene o xeno? per la codifica della centralina puoi spediarla ai ragazzi che effettuano postmontaggi qua sul forum loro te la codificano e tu monti e smonti!

9. Baduel

Baduel Aspirante Pilota

45
    7
    15 Aprile 2015
    Reputazione:
    12.955.345
    F20 120d
    Purtroppo l'auto non è mia e non posso fare tutto questo giro. Per questo chiedevo delle officine BMW. Se la lampada allo xeno non riscontra anomalie lascerei quella, ma devo capire prima di tutto il costo che dovrò sostenere nel caso peggiore.

10. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    in bmw 600 euro sicuro!

11. Baduel

Baduel Aspirante Pilota

45
    7
    15 Aprile 2015
    Reputazione:
    12.955.345
    F20 120d
    Ok, invece il controllo quanto potrebbe stare? Leggendo sempre su questo forum ho letto che Patriarca sia quello che vada per la maggiore.

12. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Il controllo se conosci è gratis altrimenti quei 50-100 euro di controllo e diagnosi li chiedono

13. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Condividi questa Pagina