Costo messa su strada | BMWpassion forum e blog

Costo messa su strada

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da MattiaF, 11 Gennaio 2013.

1. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    Ciao a tutti,
    sto per acquistare una BMW serie 3. Ho in mano due preventivi.
    In uno c'è la voce "messa su strada" con prezzo di 790€
    Nell'altro la voce non c'è quindi si intende che sia compresa.
    Sul sito bmw c'è scritto che il prezzo è comprensivo di tutto tranne dell'IPT (ovviamente).
    Si paga o no questa messa su strada?
    Ho controllato col tasto cerca ma non ho trovato nulla
    grazie

2. alwaysasap

alwaysasap Aspirante Pilota

23
    0
    5 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d aut.
    Costo messa su strada

Ciao, anch'io sto per acquistare un BMW, al momento sul torinese sono tutti allineati nel fissare a 900 euro il cosiddetto "approntamento", dovresti aver ricevuto un doc della configurazione dove appare

- il prezzo iva inclusa

- ipt

- prestazioni supplementari ( contr.ambientale circa 8 euro+spese gestione usato circa 300 euro +approntamento e kit preconsegna circa 900)

Sulle prestazioni supplementari fanno quel che vogliono, dipende dal concessionario

Se non é citato vuol dire che ci rinunciano (ma magari fanno meno sconto sul listino o valutano meno l'usato)

Ciao

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, i prezzi di BMW italia sono solo" consigliati" ;

vale a dire che i concessionari applicano questa famigerata maggiorazione chiamata "messa in strada"; in realtà se si guardano i listini ufficiali, questi comprendono già la messa in strada....per cui...la risposta sarebbe di rivolgersi , se possibile ad una sede ufficiale BMW...che applica solo i listini ufficiali, ovviamente;

altra cosa è di chiedere spiegazioni sostenendo la propria richiesta con il documento ufficiale; in caso di risposta negativa...rivolgersi altrove

4. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    ciao,

sul mio preventivo fatto a lecco ci sono 790€ per la messa in strada ma nessun contributo per la gestione usato e il contributo ambientale.

Nel preventivo fatto alla bmw Milano (San Donato) non c'è alcun costo per la messa in strada

da qui il mio dubbio

quindi vuol dire che è a discrezione del concessionario far pagare o meno questo costo cosa che trovo ridicola

5. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ridicoli... si sa che va "messa in strada" evita di farmi irritare scrivendomi questa voce, mettilo nel totale fin dall'inizio e finita che sia....

6. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    cosa cambia se te lo mettono dall'inizio oppure no? lo devi sempre comunque pagare! sul sito bmw c'è scritto che il prezzo è comprensivo di tutto tranne che di IPT. Infatti nella trattativa per la mia me li sono fatti togliere

7. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    è un pò una questione psicologica... non mi puoi dire tua a partire da 8000€ come certe pubblicità, vai a sentire ed iniziano ad elencarti tasse, addizionali, ecc ecc

Condividi questa Pagina